Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vorrei chiedervi, dato che sto in GAS DRAMMATICA per una strato relic che ho visto e provato, una cosettina riguardo la rliccatura dei manici:

quando il relic comporta una certa "usura", praticamente il retro sverniciato, nerastro per intenderci, come è suonarci poi?

quando la suoni per 2-3 ore, magari sudi un po'... il manico resta scorrevole o diventa fastidioso?

La mia Relic attuale non ha il manico consumato dietro per cui non ho idea...

thanks

EDIT: il back del manico intendo tipo questo di Maurone:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/3720-arrivata-fantastica/page__st__20

Inviato

Vorrei chiedervi, dato che sto in GAS DRAMMATICA per una strato relic che ho visto e provato, una cosettina riguardo la rliccatura dei manici:

quando il relic comporta una certa "usura", praticamente il retro sverniciato, nerastro per intenderci, come è suonarci poi?

quando la suoni per 2-3 ore, magari sudi un po'... il manico resta scorrevole o diventa fastidioso?

La mia Relic attuale non ha il manico consumato dietro per cui non ho idea...

thanks

EDIT: il back del manico intendo tipo questo di Maurone:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/3720-arrivata-fantastica/page__st__20

nn ho esperienza diretta, almeno non per ore, ma mi ci sono trovato bene e ne ho sentito sempre parlar bene

ovvio che alla lunga diventa sempre + nero

Guest MauroTheWall
Inviato

La Relic ha il manico un poco più liscio della '63. Anche suonandole per molto, il manico non appiccica. Anche io mi ci trovo benissimo. Però guarda che credo che anche sulla Relic l'effetto sia ottenuto togliendo la vernice dal retro manico, proprio come capita alle vecchie Strat molto suonate.

Non è un effetto invecchiato, di vernice ce ne è effettivamente poca.

Inviato

Diciamo che a me il manico piace verniciato, così come le LP anche per le Fender, lucido insomma... non amo molto il manico satinato. Comunque questa l'ho provata... noìessun problema, mi domandavo dopo un uso un po' intenso se essendo sverniciata mangia il lurido delle mani :)

Guest MauroTheWall
Inviato

Sulla 63 il manico tende ad annerirsi, ma basta una passata col Pronto e torna come prima.

Inviato

mamma mia che bella!!!! :baval: :baval: :baval:

avere quei soldi l'avrei presa io!! :facepalm:

eh..si ...sono un bel po'.

ma se la prendo per forza l'altra va (non ha nulla da invidiare, per me è un discorso puramente estetico)

Inviato

io ho sempre avuto in mente il sunburst, ma non ne ho mai trovata una che mi colpisse al cuore. Mi era invece successo con la attuale che ho e che vendo per prendere questa proprio per il colore!

Inviato

confermo che il manico non verniciato è molto più nautarale e scorrevole...

Inviato

Comunque...megio o peggio che sia....

E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :baval: :baval: :baval::popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:

Inviato

Bravo Ric, ottimo acquisto!

Avevi dubbi?

Quando il Sabato Ric chiama Mirko sul cell vuol dire che entro 48 ore lavorative colpisce...

ahahahhaha

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Cmq secondo me è molto ma molto bella.....