Guest Massy Inviato Maggio 11, 2011 Segnala Inviato Maggio 11, 2011 Era veramente un sospiro quello che usciva dai coni della 2x12 In pratica il rumore di fondo dell'ampli era più forte a tratti... Si sentono chiaramente le corde e il rumore degli switch...il che se considerate che ho usato un sm57 puntato sul cono, vuol dire che il volume era veramente baaaaaaaaaaaaaaaaasso...credetemi... Il tutto da un ampli da 100w e una cassa 2x12 Solita PRS... ho giocato un po con il push pull e i volumi. http://www.theicon.org/audio/Late.mp3 Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 11, 2011 Segnala Inviato Maggio 11, 2011 sei da ban perchè troppo bravo.... Cita
Guest eujil10 Inviato Maggio 11, 2011 Segnala Inviato Maggio 11, 2011 Ma tua moglie non dice niente? Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 beh inevitabilmente il cono è praticamente fermo a quei volumi...un trucchetto per ottenere cmq un suono decente è spostare il microfono piu verso il centro del cono rispetto a quanto si farebbe a volumi normali... Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 beh inevitabilmente il cono è praticamente fermo a quei volumi...un trucchetto per ottenere cmq un suono decente è spostare il microfono piu verso il centro del cono rispetto a quanto si farebbe a volumi normali... massy che differenze di suono vengono fuori se posiziono il mic come nelle posizioni della foto? Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 massy che differenze di suono vengono fuori se posiziono il mic come nelle posizioni della foto? andrea non vedo l'immagine... qui in ufficio purtroppo ho parecchia roba filtrata... Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 massy che differenze di suono vengono fuori se posiziono il mic come nelle posizioni della foto? http://www.laster.it/recording/home-recording-%E2%80%93-registrare-la-chitarra-elettrica-part-two-microfonare.html Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 andrea non vedo l'immagine... qui in ufficio purtroppo ho parecchia roba filtrata... era un esempio di posizionamento del mic rispetto al cono. in mezzo al cono, a metà strada tra il centro e il bordo e sul bordo del cono. Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 http://www.laster.it/recording/home-recording-%E2%80%93-registrare-la-chitarra-elettrica-part-two-microfonare.html auz. grazie dave :) Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 a metà strada è la posizione che in genere si usa di più quando devi registrare con un solo mic...ti consente di prende sia il corpo che la definizione, con il giusto equilibrio...si tratta di piccoli spostamenti e a volte tra un buon suono e uno brutto ci passano pochi centimetri... sul bordo del cono prendi solo la pancia, e in genere si usa quando fai una ripresa con piu microfoni, dove ogni microfono è posizionato sulla zona che si addice di più alle caratteristiche del microfono. Cita
Guest santro Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 coggiuda!nà beschia! ps..io dire te guesto,amigo...essere ora tu andare a fangulo e meddere video,gosì,noi,vedere guello che du fare con mani...noi gopiare nù poghetto,gapito? pps..deddo giò,sire,riandare a fangulo,ma andare con ghitarra,gosì,du,da fangulo,mandare duoi sambles.....video...gapit? :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 eeeehhh, una parola...dovrei vedere se riesco a ritrovare quei sample, ma la vedo dura...forse faccio prima a rifarlo! Cita
Guest Auro Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 L'esecuzione è al solito impeccabile. Il suono, invece, questa volta non mi piace proprio. Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Il suono, invece, questa volta non mi piace proprio. lo senti un po chiuso e intubato eh, lo so...purtroppo quando il volume è cosi basso, il cono si muove davvero pochissimo... Cita
Guest Auro Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 lo senti un po chiuso e intubato eh, lo so...purtroppo quando il volume è cosi basso, il cono si muove davvero pochissimo... No, la mia percezione non è di un suono intubato, quanto di un suono artefatto e privo di corpo, forse un po' plasticoso, più da multieffetto che da ampli. Mi ricorda un po' quel tipo di timbro che sento quando suono con le cuffie e il Korg Pandora. Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 ok, chiaro...si, cmq è da imputare al cono...però a me non sembra davvero male...molto stranamente trovo che il V30 si comporti meglio del Governor a bassissimo volume...questo sample era il governor... Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 per essere cos' basso il volume non è male affatto, si sente infatti il ronzio dell'ampli. ottimo Cita
Recommended Posts