Vai al contenuto

Il sample a volume più basso che abbia mai registrato...

Recommended Posts

Inviato

Era veramente un sospiro quello che usciva dai coni della 2x12

In pratica il rumore di fondo dell'ampli era più forte a tratti...

Si sentono chiaramente le corde e il rumore degli switch...il che se considerate che ho usato un sm57 puntato sul cono, vuol dire che il volume era veramente baaaaaaaaaaaaaaaaasso...credetemi...

Il tutto da un ampli da 100w e una cassa 2x12 ;)

Solita PRS... :baval: ho giocato un po con il push pull e i volumi.

http://www.theicon.org/audio/Late.mp3

Inviato

beh inevitabilmente il cono è praticamente fermo a quei volumi...un trucchetto per ottenere cmq un suono decente è spostare il microfono piu verso il centro del cono rispetto a quanto si farebbe a volumi normali...

Inviato

beh inevitabilmente il cono è praticamente fermo a quei volumi...un trucchetto per ottenere cmq un suono decente è spostare il microfono piu verso il centro del cono rispetto a quanto si farebbe a volumi normali...

massy che differenze di suono vengono fuori se posiziono il mic come nelle posizioni della foto?

posizionamentomic.png

Inviato

massy che differenze di suono vengono fuori se posiziono il mic come nelle posizioni della foto?

posizionamentomic.png

andrea non vedo l'immagine... :angry: qui in ufficio purtroppo ho parecchia roba filtrata...

Inviato

a metà strada è la posizione che in genere si usa di più quando devi registrare con un solo mic...ti consente di prende sia il corpo che la definizione, con il giusto equilibrio...si tratta di piccoli spostamenti e a volte tra un buon suono e uno brutto ci passano pochi centimetri...

sul bordo del cono prendi solo la pancia, e in genere si usa quando fai una ripresa con piu microfoni, dove ogni microfono è posizionato sulla zona che si addice di più alle caratteristiche del microfono.

Inviato

coggiuda!nà beschia!

ps..io dire te guesto,amigo...essere ora tu andare a fangulo e meddere video,gosì,noi,vedere guello che du fare con mani...noi gopiare nù poghetto,gapito?

pps..deddo giò,sire,riandare a fangulo,ma andare con ghitarra,gosì,du,da fangulo,mandare duoi sambles.....video...gapit? :fighetta: :ult-aaaaa (6):

Inviato

eeeehhh, una parola...dovrei vedere se riesco a ritrovare quei sample, ma la vedo dura...forse faccio prima a rifarlo!

Inviato

L'esecuzione è al solito impeccabile.

Il suono, invece, questa volta non mi piace proprio.

Inviato

Il suono, invece, questa volta non mi piace proprio.

lo senti un po chiuso e intubato eh, lo so...purtroppo quando il volume è cosi basso, il cono si muove davvero pochissimo...

Inviato

lo senti un po chiuso e intubato eh, lo so...purtroppo quando il volume è cosi basso, il cono si muove davvero pochissimo...

No, la mia percezione non è di un suono intubato, quanto di un suono artefatto e privo di corpo, forse un po' plasticoso, più da multieffetto che da ampli.

Mi ricorda un po' quel tipo di timbro che sento quando suono con le cuffie e il Korg Pandora.

Inviato

ok, chiaro...si, cmq è da imputare al cono...però a me non sembra davvero male...molto stranamente trovo che il V30 si comporti meglio del Governor a bassissimo volume...questo sample era il governor...

Inviato

per essere cos' basso il volume non è male affatto, si sente infatti il ronzio dell'ampli. ottimo