Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Dopo i vari sample in ultimo quello di cosimo avrei un certo imbarazzo a postare sta mezza cag@ta. Vabbè viva la sfacciataggine, 2 giorni fa ho venduto il Blues JR, per prendere il Blues Deluxe, con pochi soldi di differenza finalmente posso avere un bel po' di dinamica in più. Vorrei capire come migliorare il suono, ovviamente imparando prima a suonare, partendo dai settagi dell'ampli. Premetto che non ho potuto tirare l'ampli perchè i vicini se no mi fustigano, in questi ultimi giorni ci ho dato giù parecchio e non voglio approfittarne. Quello che sento che non mi fa impazzire è una certa impastatura sui medio bassi, dipende sicuramente dal poco volume, proverò a rifarlo nel w-e in pieno pomeriggio così non mi possono dire nulla i settaggi cmq sono questi: Bass 1 Midle 9 Treble 2 Presence 12 Volume 2 Pick up 4 posizione sia ritmica che solo, qui ho un certo dubbio, perchè forse potevo cambiare posizione e migliorare le sovrapposizioni delle frequenze che forse usando lo stessa posizione per entrambe le cose si sommano. mic SM57 disassato dal centro chitarra Road Worn '50 Cavo--->Ampli, niente di mezzo http://dl.dropbox.com/u/24178823/mix2.mp3 2° sample bass 3 treble 7 middle 5 presence 9 reverb 3/4 Più volume ( quasi 3) mic centrato al cono http://dl.dropbox.com/u/24178823/mix_sm2.mp3 Cita
Guest Massy Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 invece non è male per niente...non sento un particolare impasto sulle medio basse...forse spostando il mic piu verso il centro avresti dato un po piu di brillantezza al suono, ma è già ottimo cosi. Bravo, bei suoni e sample ben suonato! Cita
Spaceshuffle Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 sample bonamassiano molto bello. conosco bene il deluxe, amplificatore di cui si parla poco ma che rende benissimo in contesti dinamici e bluesy Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 invece non è male per niente...non sento un particolare impasto sulle medio basse...forse spostando il mic piu verso il centro avresti dato un po piu di brillantezza al suono, ma è già ottimo cosi. Bravo, bei suoni e sample ben suonato! Dici di no? forse la mia sensazione dipende dal fatto che le corde sono alla frutta e il mic l'ho disassato, come dici tu in mezzo è più brillante, ma l'ho registrato davvero al volo prima di cena sfruttando gli ultimi 10 minuti prima dell'ora X che non si può più suonare. Cita
andreaweb73 Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 mi piace come suoni oliver, e il suono anche è convincente. con cosa hai sovrapposto le tracce? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Penso Prootools :TRsorrisone: Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 mi piace come suoni oliver, e il suono anche è convincente. con cosa hai sovrapposto le tracce? Uso ProTools per registrare e tutto il resto. Qui a casa ho la versione LE (light edition) che non è il massimo come scheda, ho usato i suoi pre. Presto spero di riuscire a prendere un piccolo pre giusto per fare le registrazioni casalinghe, proprio oggi ero tentato di prendere un presonus che ho visto in negozio a 120€, mi ha attirato oltre al prezzo le dimensioni davvero contenute che sulla scrivania starebbe bene dato che tra cpu e monitor non ci sta più una ceppa. Più che altro sono viziato dalle tecnologie dello studio, che ho un pre da urlo che costa quanto una R9, sulle voci è ATOMICO!!! Cita
Guest MauroTheWall Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Bello Oliver. Sei decisamente uomo di Blues. Bello il suono e bello il fraseggio. Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Che pre? GML 8302 http://www.sweetwater.com/store/detail/GML8302/ quanto una R8 hanno abbassato i prezzi :) l'unico controllo che ha e' GAIN Cita
ENR Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Complimenti, sei molto bravo e i suoni non sono niente male! Facci sentire come è in crunch leggero! Ciao e buona musica ENR Cita
Guest Bru Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Bello! Molto bello! Ottimo tocco, buon feeling, tutto molto equilibrato, molto soul. Bonamassiano? Ma che ti sei bevuto Giusè? Qui di Bonamassa non c'è traccia, e meno male. Sento tanto Ray Charles e azzardo che ci siano citazioni volute. PS: non c'è un bending non intonato :TRsorrisone: Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 Bonamassiano? Ma che ti sei bevuto Giusè? Qui di Bonamassa non c'è traccia, e meno male. Sento tanto Ray Charles e azzardo che ci siano citazioni volute. giuse' ha ragione... il giro e la melodia sono tratti da Asking around for you di Joe Bonamassa. Ray charles in ogni caso e' uno dei miei artisti preferiti :) Cmq tornando al suono devo capire ancora bene come microfonare il cono che dalla griglia lo vedo poco, sento qualcosa di strano in basso... Sparerò di più il volume e vediamo e differenzierò le parti usando posizioni differenti. Cita
Guest Bru Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 giuse' ha ragione... il giro e la melodia sono tratti da Asking around for you di Joe Bonamassa. Ray charles in ogni caso e' uno dei miei artisti preferiti :) Cmq tornando al suono devo capire ancora bene come microfonare il cono che dalla griglia lo vedo poco, sento qualcosa di strano in basso... Sparerò di più il volume e vediamo e differenzierò le parti usando posizioni differenti. Allora faccio ammenda. Non conosco quel pezzo ed è evidentemente un plagio di Ray Charles, come tutto ciò che fa Bonamassa d'altronde. Cita
Spaceshuffle Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 è un giro blues con il turnaround e non l'ha inventato ray charles... doppia figuremmè del milanese :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 è un giro blues con il turnaround e non l'ha inventato ray charles... doppia figuremmè del milanese :TRsorrisone: Ovviamente non parlo del giro ... Parlo della linea melodica. Bonamassa non lo ascolto perché mi scassa i cojones :TRsorrisone: Cita
Spaceshuffle Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 a me senza esagerare piace... alla lunga stanca in effetti, su questo non eccepisco Cita
Guest Bru Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 a me senza esagerare piace... alla lunga stanca in effetti, su questo non eccepisco Andrei a vederlo live, ma su disco non lo sopporto più. E' bravo, senza dubbio, sarebbe idiota negarlo, ma cazzo un minimo di originalità vorrei iniziare a sentirla, ma questo pare il Zucchero della chitarra. Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 12, 2011 Segnala Inviato Maggio 12, 2011 E' vero e' lo zucchero della chitarra!!! :) bonamassa e' un grande ma effettivamente un disco intero e' tosto da sentire, du maroni... Cita
Guest eujil10 Inviato Maggio 13, 2011 Segnala Inviato Maggio 13, 2011 Azz,hai capito Oliver! Belli i suoni e straottima la mano! Sai che vogliamo altri sample,si?!?!?! Cita
massisv Inviato Maggio 13, 2011 Segnala Inviato Maggio 13, 2011 a me piace e anche molto. hai gusto e tocco. hai suonato con plettro o dita? la solista sembra a "diti" il rev a quanto era? Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 13, 2011 Segnala Inviato Maggio 13, 2011 a me piace e anche molto. hai gusto e tocco. hai suonato con plettro o dita? la solista sembra a "diti" il rev a quanto era? Plettro, cerco di usarlo in maniera scoppiettante :) il rev mi sembra a 3 o 4 Cita
Recommended Posts