Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bellissima! :sm0_eusa_clap:

Cambia i pickups, quella vecchia rincojonita non ne azzecca manco mezzo! :TRsorrisone:

Non dargli retta Ric!

Gli Ybarra che avevo sulla 58 erano stupendi! :)

Inviato

Io odio il RWRP...

ci ho montato per un giorno i Voodoo ST60 che ho non RWRP..devo dire che nelle poszioni 2 e 4 migliora parecchio, ma perdo invece un po' della voce della chitarra, che nonostante la bellezza dei voodoo di modernizza un filino

Inviato

il relic c'è, non sono un adoratore del relic pesante e questo è li sulla soglia, anche se è definito Heavy relic

credo che con le diciture Relic, Heavy Relic si vogliano proprio differenziare 2 diversi livelli produttivi/qualitativi: anche la mia nocaster è heavyrelic, ma il relic è molto leggero e realistico, ed ho visto altre strato come la tua, molto bella, definiter HR ma con relic leggero.

Magari ci cognlionano, cmq se le fan pagare di + :TRgoccia2:

Inviato

Per quel che ne so io heavy relic vuol dire solo che la chitarra è stata pesantemente reliccata....e per questo la fanno pagare di più di una relic "base".

Spesso i rivenditori fanno i cazzoni e scrivono heavy relic quando invece non è così....ultimamente vedo che tutto viene fatto passare per heavy relic....

Inviato

beh è piuttosto ovvio che sia marketing. Devo dire però che rispetto ai CS 60 che ho sull'altra questi picappi sono superiori decisamente.

Non ne dubito, alla Fender se vogliono i pickups li sanno fare!

Inviato

Per quel che ne so io heavy relic vuol dire solo che la chitarra è stata pesantemente reliccata....e per questo la fanno pagare di più di una relic "base".

Spesso i rivenditori fanno i cazzoni e scrivono heavy relic quando invece non è così....ultimamente vedo che tutto viene fatto passare per heavy relic....

heavy relic è scritto sul coa, il commerciante nn può ingannare, e nel caso parliamo di carlo di GBL che ha una reputazione da difendere.

a me era stato detto, non da carlo, che la dicitura differenziava proprio 2 diverse linee di produzione, con una presunta maggiore cura: la mia nocaster e la strato di ric dimostrano che ci sono HR con relic leggero!

Inviato

Se è scritto sul COA allora non ci sono dubbi.

Però è strana come cosa, io sapevo che il relic varia solo come "intensità" e non come "qualità". Un miglioramento qualitativo l'ho notato solo sulle masterbuilt, che sono effettivamente più curate da questo punto di vista.

A questo punto non avrebbero più senso i criteri di riferimento del CS, che son sempre stati:

NOS (New old stock)

Closet Classic Aging

Relic Aging

Heavy Relic Aging

Extreme Relic Aging

Inviato

Se è scritto sul COA allora non ci sono dubbi.

Però è strana come cosa, io sapevo che il relic varia solo come "intensità" e non come "qualità". Un miglioramento qualitativo l'ho notato solo sulle masterbuilt, che sono effettivamente più curate da questo punto di vista.

A questo punto non avrebbero più senso i criteri di riferimento del CS, che son sempre stati:

NOS (New old stock)

Closet Classic Aging

Relic Aging

Heavy Relic Aging

Extreme Relic Aging

prendila con le pinze, a me sembra una leggenda metropolitana anche se devo dire che la mia HR è molto ben fatta, l'acero del manico molto bello e realizzato molto bene: un relic leggero ma con i bordi ben consumati e piacevoli

rispetto a delle relic, mi ha dato l'impressione di essere + curata anche se con un invecchiamento minore

però può anche essere un pezzo fortunato

Inviato

mmm comunque può pure essere che ci sia un malinteso..parlando ricordo che Carlo GBL ha detto heavy relic..ora sono in sardegna fino a mercoledì e non posso controllare il COA, ma sul sito GBL è indicata come limited..bla bla..RELIC... quindi non sono più sicuro...

e comunque cazz me fott' :P

Inviato

io te e Mauro stiamo riportando un pò di ordine in questo forum di rikkioni :TRsorrisone:

gran bella chitarra cmq, conosco molto bene le HR e sono degli strumenti definitivi, questa per il namm e con i pu della Ybarra deve avere una marcia in più, complimenti!

Presidente....purtroppo anche io sto portando "ordine" :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

non l'ho vista la tua strato Mirko, che hai preso?

certo che tu stratocasterista è come se malgioglio si tromba belen, il re dei frociazzi con la stragnocca del momento :TRsorrisone:

come sui dice? 'do cojo, cojo? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest MauroTheWall
Inviato

mmm comunque può pure essere che ci sia un malinteso..parlando ricordo che Carlo GBL ha detto heavy relic..ora sono in sardegna fino a mercoledì e non posso controllare il COA, ma sul sito GBL è indicata come limited..bla bla..RELIC... quindi non sono più sicuro...

e comunque cazz me fott' :P

Caspita, è dura fino a Mercoledì senza l'ultima arrivata. Io me la son portata qua in Germania la Black, sono andato in macchina quindi ho cacciato nel bagagliaio la Strato ed il Microculo.

Ric, ma hai su i Custom '69 di pickups?