Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho appena preso questo pedale, che cercavo da tempo. E' stato prodotto il 09/2005, quindi uno dei primi...

L'ho provato da solo e "in gruppo" e si è già piazzato ai primi posti tra gli overdrive che ho avuto modo di possedere. Bellissimo e dinamico a tutti i livelli di gain, l'equalizzazione è tarata alla perfezione, inoltre i 2 switch interni danno la possibilità di avere un overdrive più aperto o più compresso. Con la Tele è spettacolare in tutti i settaggi!

A livelli di gain minimo ha la trasparenza dell'RC Booster, da medium gain in su, non ci sono confronti...

Tra quelli che l'hanno avuto, qual'è stata la vostra esperienza? Come lo usate?

post-326-0-52101400-1305712876_thumb.jpg

post-326-0-98341100-1305712893_thumb.jpg

Inviato

ciao bruco, io ho avuto il fratello maggiore (il tim) e lo scelsi dopo un lungo confronto con il timmy, anche se le differenze sono minime secondo me il tim è ancora più dinamico e inciccioniva un pelino di più (ripeto che comunque sono sfumature).

comunque è uno degli l'overdrive medium/low gain migliori che abbia mai avuto... ne sento la mancanza dal giorno che l'ho venduto

Inviato

Forse sono uno dei pochi che non riesce ad apprezzare più di tanto questo pedale.

Ne ho avuto uno in passato che poi ho presto rivenduto perché non mi piaceva affatto come si abbinava ad una testata Hiwatt.

L'anno scorso, poi, nel momento in cui ho comprato un Bassman, alla ricerca di un od da usare a gain contenuto, ho voluto riprovarlo, ma gli ho preferito nettamente un Wampler Plexidrive.

Inviato

ma gli ho preferito nettamente un Wampler Plexidrive.

:wub: io più lo uso e più lo amo

Inviato

Forse sono uno dei pochi che non riesce ad apprezzare più di tanto questo pedale.

Ne ho avuto uno in passato che poi ho presto rivenduto perché non mi piaceva affatto come si abbinava ad una testata Hiwatt.

L'anno scorso, poi, nel momento in cui ho comprato un Bassman, alla ricerca di un od da usare a gain contenuto, ho voluto riprovarlo, ma gli ho preferito nettamente un Wampler Plexidrive.

Io ho provato diversi pedali con un Hiwatt degli anni 70 che apparteneva a kiroadesa, è un ampli che non perdona! Ma con Mullard d'annata nel pre si mangiava i pedali. Detto ciò, è sicuramente un ampli poco clemente.

Il Plexidrive m'incuriosice parecchio, come anche l'Ecstasy (o come caspita si chiama)... poi seguo gli sviluppi di Brian Wampler dai tempi di Indyguitarist, ma non ho ancora avuto modo di provare le sue creazioni.

Inviato

Ottimo acquisto e ... bel cappello! :TRsorrisone:

Non ti sfugge nulla! :-D

Che è sta storia? 1947.gif

Inviato

Che è sta storia? 1947.gif

Riflessi :TRsorrisone:

Il Tim va usato in sala per spingere. Indispensabile.

Inviato

:sm0_eusa_clap:

Io ho il Tim. Mai avuto il piacere di provare un Timmy (ma lo farei molto volentieri).

Il Tim è incredibilmente trasparente e si interfaccia molto bene con la mia strumentazione.

A mio avviso, è splendido per "irrobustire" il suono di partenza (anche clean), mi sembra concepito soprattutto per spingere altri OD/distorsori in cascata.

Nulla di eccezionale, invece, come OD "stand-alone": più alzo il gain, più perdo interesse nel pedale...

Dicono che il Timmy abbia più riserva di gain del Tim, a scapito di un pelo di trasparenza di base.

Qualcuno avrebbe modo di fare una prova comparitiva prossimamente? :rolleyes:

Inviato

più alzo il gain, più perdo interesse nel pedale...

Mai andato oltre ore 9 di gain.

Inviato

Lo uso da anni, è uno di quei pedali che sta fisso in pedaliera da parecchio tempo, si abbina benissimo agli altri overdrives e distorsori, in particolare lo abbino al Landy MoD ed al Centaur, con un pochino di delay ma proprio poco.

Lo preferisco anche al TIM che è più ingombrante e l'altro switch serve solo per aumentargli la quantità di gain.

Ottimo acquisto.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Il secondo canale del tim è un ottimo boost se usi il canale normale come base del tuo suono

Inviato

:sm0_eusa_clap:

Nulla di eccezionale, invece, come OD "stand-alone": più alzo il gain, più perdo interesse nel pedale...

Hmmm, con il Timmy il mio interesse è (e resta) piuttosto vivo anche con il gain ben oltre ore 12! Però, effettivamente sarebbe interessante fare un confronto tra il TIM e il Timmy.

Poi, adesso sia per il TIM che per il Timmy è in commercio la v2. Il mio Timmy è v1, non so se cambia qualcosa, ma a volte a distanza di anni sarà per i componenti o per motivi di altra natura, ma la qualità va peggiorando progressivamente. 2 esempi eclatanti sono l'Eternity (ce ne passa tra quello Handwired e la versione PCB) e il Keeley Compressor.

Io, per esempio, ho avuto fino a poco fa uno dei primissimi Skreddy Screwdriver (#122) e l'ho confrontato con uno molto più recente: talmente diversi (quello più nuovo era parecchio più bruttino) che ho seriamente pensato che quel pedale in particolare fosse guasto. Invece mettendolo a confronto con un paio di Screwdriver Deluxe, non c'erano grandi differenze.

Per quanto ne so, tuttavia, Paul C non ha modificato in alcun modo né gli standard di qualità, né le modalità di produzione.

Inviato

:wub: io più lo uso e più lo amo

i wampler sono veramente dei pedali eccelsi, e soprattutto sono tutti disegni originali, tranne un paio o forse tre sono ispirazioni o radicali modifiche di pedali esistenti.