andtrea Inviato Settembre 26, 2010 Segnala Inviato Settembre 26, 2010 Come da titolo... funziona perfettamente come accordatore, e se misuro la tensione in uscita sul cavettino apposito i 9v ci sono. Purtroppo però appena vado ad alimentare un altro pedale (ne ho provati diversi, anche con assorbimenti minimi) nada... e la tensione va a zero. Consigli? Cita
-Oby- Inviato Settembre 26, 2010 Segnala Inviato Settembre 26, 2010 per me è tutta colpa dell'alimentazione: Una sera in un check sound il mio smise di accordare si riprese subito dopo aver staccato e riattaccato il cavetto di alimentazione. Probabilmente rimane molto sensibile all'alimentazione e tensione degli impianti. Cita
andtrea Inviato Settembre 27, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2010 Purtroppo no, ho fatto prove con alimentatori e impianti diversi... niente da fare. Fino a una settimana fa alimentava in ogni condizione e ora niente... Lo faccio aprire a mio padre e vediamo Cita
Guest Massy Inviato Settembre 29, 2010 Segnala Inviato Settembre 29, 2010 non stai eccedendo i 200mA vero? Cita
yaginij776 Inviato Settembre 29, 2010 Segnala Inviato Settembre 29, 2010 forse è uno degli integrati regolatori che è partito. A vuoto riesce a dare i 9v ma quando si attacca un carico non riesce a dare tensione. Cita
andtrea Inviato Settembre 29, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2010 forse è uno degli integrati regolatori che è partito. A vuoto riesce a dare i 9v ma quando si attacca un carico non riesce a dare tensione. Ciao Botti, è proprio il tuo ex. Mi ha servito regolarmente da allora, ma ora non alimenta più, e avendo una marea di pedali questa cosa mi tornava comoda. Come faccio a capire qual è l'ic "regolatore"? Gli schemi non si trovano Cita
yaginij776 Inviato Settembre 29, 2010 Segnala Inviato Settembre 29, 2010 allora, visto che puo' alimentare fino a 200 mA penso che tra l'alimentazione in ingresso e in uscita ci sia un integrato che regola la corrente o la tensione, non so potrebbe essere un lm317 o roba simile. si presenta esteticamente come uno scatolino di plastica nera, con un'aletta di raffreddamento, in genere ha 3 piedini. magari è andato in corto e riesce a darti la tensione solo a vuoto. sai che puoi fare senno'? invece di collegare lo spinotto dell'uscita alimentazione al circuito che sta prima (probabilmente rotto) staccalo e collegalo in parallelo all'ingresso alimentazione, cosi' è come se attacchi una daisy chain ma con tutte le alimentazioni insieme, sperando che non si generino loop di massa. ricapitolando, prima controlla integrati e cazzi vari magari postando una foto, se non si trova il guasto collega tutto in parallelo senza regolazioni varie e vedi se funziona, se va bene e non ti crea loop non c'è piu' neanche il limite dei 200 mA alimentatore permettendo....spero di aver detto tutto giusto e soprattutto comprensibile :TRsorrisone: Cita
andtrea Inviato Ottobre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 No, non ho ancora avuto tempo di aprirlo... "Sincasi" le faccio sapere Cita
Recommended Posts