Vai al contenuto

Un tube screamer che suoni da tube screamer, semplicemente.

Recommended Posts

Inviato

Domanda molto semplice, qual'è la risposta giusta?

Ho già il maxon 808 con cui mi trovo bene, vorrei un pedale simile da usare per avere la stessa matrice di suono, ma con settaggi diversi.

Cosa mi consigliate?

Prendo semplicemente il maxon od9?

Un tube screamer ibanez col chip modificato?

Non sono un amante delle cose esoteriche.

peccato che Alex abbia appena venduto lo zimm...

Inviato

Stavo in effetti considerando lo sparkle drive, ma il fatto che sia cicciotto mi destabilizza in pedaliera.

Oltretutto vorrei sostituire il comp keeley con il diamond o il t rex, quindi mi si aggiungerebbe già al piano "basso" un pedale grosso.

Ma io non capisco sti pedali giganti, non possono farli tutti piccolini come il maxon 808?!? Mah...

Inviato

Considera, però, che questi pedali hanno ingresso e uscita per i jack in alto.

Questa disposizione fa risparmiare spazio.

Il problema ce l'avresti con il Diamond che invece ha i jack laterali.

Inviato

Considera, però, che questi pedali hanno ingresso e uscita per i jack in alto.

Questa disposizione fa risparmiare spazio.

Il problema ce l'avresti con il Diamond che invece ha i jack laterali.

E' destino che debba spendere 209 euro per il mad professor forest green nuovo, è quello il comp dei miei sogni!!

Piccolino piccolino, super suono!

@ bru:

grazie del consiglio roby, ma ricordo benissimo una prova fatta a casa di Luigi (BlueBox bresciano!) confrontando quello di sergio con un 808 e un ts9 fine '80 e tra i tre (lo so che è abbastanza ovvio), ma preferivo i due originali, pur suonando ottimamente anche il pedale di sergio (infatti a fine giornata sono tornato a casa con il mr.louder comprato a luigi).

Mi chiedo se sia possibile trovare un ts9 di fine '80 a prezzi decenti.

Inviato

il Mad Professor Little green wonder..hand built però. Ho fatto il test A/B tra il factory e l'hand made senza sapere quale fosse l'uno o l'altro. Belli entrambi, ma il factory è + aspro sulle alte e forse un filo più gainoso (dovuto sec me all'aspezza delle alte che imbroglia l'orecchio).

Io ho scelto l'hand a gusto sentendoli..e poi purtroppo ho cacciato più grana, ma il pedale è spettacoloso. Non comprime le basse soprattutto e il "tono" ha un funzionamento un po' particolare..azzeccato.

Inviato

Quoto lo screamer di Sergio da possessore...ma anche menatone Red snapper o Blue collar se lo vuoi più "compresso"...

Oppure Cmatmods Signa Drive. Tutti small.

Ci sarebbe l' AC booster Xotic che a me non dispiace per niente.

Inviato

grazie del consiglio roby, ma ricordo benissimo una prova fatta a casa di Luigi (BlueBox bresciano!) confrontando quello di sergio con un 808 e un ts9 fine '80 e tra i tre (lo so che è abbastanza ovvio), ma preferivo i due originali, pur suonando ottimamente anche il pedale di sergio (infatti a fine giornata sono tornato a casa con il mr.louder comprato a luigi).

Mi chiedo se sia possibile trovare un ts9 di fine '80 a prezzi decenti.

Hai provato il suo TS808 vintage? Luigi ha provato un sacco di overdrive anche super-ricercati ma ricordo che quello per lui era semplicemente il migliore.

Non essendo esattamente un bluesman o uno con il culto di SRV questa cosa mi impressionò parecchio.

Inviato

alberta

oppure, spendendo qualcosina in più, il ts9 di keeley mi è piaciuto parecchio

Molto bello il Keeley! Uno dei pochissimi pedali che rimpiango di aver venduto. :-(

Il Ts9 artigianale di MadHatter suona molto bene... ma anche quello è grosso. Io sto vendendo un Eternity Fuse, che è simile a un Ts9, ma molto più versatile.

Inviato

Grazie delle risposte!!

In effetti un 808 ce l'ho già ed è il maxon, ed è uno spettacolo con la strato...

In questi giorni andrò a provare un artigianale piacentino, magari mi trovo bene con quello! :TRsorrisone: