Ste Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Domanda molto semplice, qual'è la risposta giusta? Ho già il maxon 808 con cui mi trovo bene, vorrei un pedale simile da usare per avere la stessa matrice di suono, ma con settaggi diversi. Cosa mi consigliate? Prendo semplicemente il maxon od9? Un tube screamer ibanez col chip modificato? Non sono un amante delle cose esoteriche. peccato che Alex abbia appena venduto lo zimm... Cita
T0mmy Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Ma l'ha venduto a me, entro dieci giorni sarà in vendita... Cita
Ste Inviato Maggio 22, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Ah, ok, così intanto piazzo qualcosa!! ahah... a parte che sono tentatissimo anche dal rat di oby!!! Anche se non c'entra niente col tube screamer. Cita
Guest Auro Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 T-Rex Alberta o Voodoo Lab Sparkle Drive. Cita
Ste Inviato Maggio 22, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Stavo in effetti considerando lo sparkle drive, ma il fatto che sia cicciotto mi destabilizza in pedaliera. Oltretutto vorrei sostituire il comp keeley con il diamond o il t rex, quindi mi si aggiungerebbe già al piano "basso" un pedale grosso. Ma io non capisco sti pedali giganti, non possono farli tutti piccolini come il maxon 808?!? Mah... Cita
Guest Auro Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Considera, però, che questi pedali hanno ingresso e uscita per i jack in alto. Questa disposizione fa risparmiare spazio. Il problema ce l'avresti con il Diamond che invece ha i jack laterali. Cita
Ste Inviato Maggio 22, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Considera, però, che questi pedali hanno ingresso e uscita per i jack in alto. Questa disposizione fa risparmiare spazio. Il problema ce l'avresti con il Diamond che invece ha i jack laterali. E' destino che debba spendere 209 euro per il mad professor forest green nuovo, è quello il comp dei miei sogni!! Piccolino piccolino, super suono! @ bru: grazie del consiglio roby, ma ricordo benissimo una prova fatta a casa di Luigi (BlueBox bresciano!) confrontando quello di sergio con un 808 e un ts9 fine '80 e tra i tre (lo so che è abbastanza ovvio), ma preferivo i due originali, pur suonando ottimamente anche il pedale di sergio (infatti a fine giornata sono tornato a casa con il mr.louder comprato a luigi). Mi chiedo se sia possibile trovare un ts9 di fine '80 a prezzi decenti. Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Un TS9 del menga per me... suonano tutti bene... Cita
Ric67 Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 il Mad Professor Little green wonder..hand built però. Ho fatto il test A/B tra il factory e l'hand made senza sapere quale fosse l'uno o l'altro. Belli entrambi, ma il factory è + aspro sulle alte e forse un filo più gainoso (dovuto sec me all'aspezza delle alte che imbroglia l'orecchio). Io ho scelto l'hand a gusto sentendoli..e poi purtroppo ho cacciato più grana, ma il pedale è spettacoloso. Non comprime le basse soprattutto e il "tono" ha un funzionamento un po' particolare..azzeccato. Cita
Ste Inviato Maggio 22, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2011 NOn faccio fatica a crederti Ric. Gran pedali i Mad Professor. Cita
adprisoner Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 Quoto lo screamer di Sergio da possessore...ma anche menatone Red snapper o Blue collar se lo vuoi più "compresso"... Oppure Cmatmods Signa Drive. Tutti small. Ci sarebbe l' AC booster Xotic che a me non dispiace per niente. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Maggio 22, 2011 Segnala Inviato Maggio 22, 2011 alberta oppure, spendendo qualcosina in più, il ts9 di keeley mi è piaciuto parecchio Cita
andtrea Inviato Maggio 23, 2011 Segnala Inviato Maggio 23, 2011 grazie del consiglio roby, ma ricordo benissimo una prova fatta a casa di Luigi (BlueBox bresciano!) confrontando quello di sergio con un 808 e un ts9 fine '80 e tra i tre (lo so che è abbastanza ovvio), ma preferivo i due originali, pur suonando ottimamente anche il pedale di sergio (infatti a fine giornata sono tornato a casa con il mr.louder comprato a luigi). Mi chiedo se sia possibile trovare un ts9 di fine '80 a prezzi decenti. Hai provato il suo TS808 vintage? Luigi ha provato un sacco di overdrive anche super-ricercati ma ricordo che quello per lui era semplicemente il migliore. Non essendo esattamente un bluesman o uno con il culto di SRV questa cosa mi impressionò parecchio. Cita
brucolele Inviato Maggio 23, 2011 Segnala Inviato Maggio 23, 2011 alberta oppure, spendendo qualcosina in più, il ts9 di keeley mi è piaciuto parecchio Molto bello il Keeley! Uno dei pochissimi pedali che rimpiango di aver venduto. :-( Il Ts9 artigianale di MadHatter suona molto bene... ma anche quello è grosso. Io sto vendendo un Eternity Fuse, che è simile a un Ts9, ma molto più versatile. Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 23, 2011 Segnala Inviato Maggio 23, 2011 Hbe power screamer; ha pure un comodo boost incorporato Cita
palombi Inviato Maggio 27, 2011 Segnala Inviato Maggio 27, 2011 vai di maxon e non sbagli, usato a 90 euro lo trovi. Cita
brucolele Inviato Maggio 27, 2011 Segnala Inviato Maggio 27, 2011 Ho appena preso un Ts808 reissue in una permuta, e suona veramente bene, anche con quei suoi "difetti' che in realtà ne definiscono il carattere. Insomma, forse se vuoi un TS... Meglio prendere un TS. Cita
Ste Inviato Maggio 28, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2011 Grazie delle risposte!! In effetti un 808 ce l'ho già ed è il maxon, ed è uno spettacolo con la strato... In questi giorni andrò a provare un artigianale piacentino, magari mi trovo bene con quello! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts