Guest Raffus Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Ho messo in vendita una chitarrozza dal valore considerevole Un tizio (registrato su MM come residente a Brindisi ) mi manda questa mail: "how much? And we proceed with payment mode.Thanks" Rispondo, lui mi fa: "hello,I'm very happy to hear from you and its all suit my requirement my shipping agent will come over for shipment and excess funds will be included for covering shipping agent fees.Payment will be confirmed by paypal before pick can be made.kindly tell me its working condition if working perfectly and send me some pics.As soon as I have your PayPal account I can have payment all equal and effected.Agent will be in charge of the pick up from your location.I hereby request for your paypal account to make the transfer of the funds As this funds will cover for shipping, taxes, insurance and all other expenses hope to hear from you soon. Thanks" Dopo avergli comunicato che non ho Paypal, mi risponde: "Kindly log on to www.paypal.it and register online with your postepay card and I transfer money to you once you register your poste pay account with paypal and I transfer money to you.I hope to hear from you soon.Sent from my BlackBerry® wireless T Mobile" Cita
santiaguito87 Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Io sono arrugginito nella produzione scritta in inglese, ma non è pesantemente sgrammaticato? Sento puzza di google translator. Poi è straniero, non parla italiano ma...conosce la postepay? Non saprei...sono perplesso... Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 pacco...pacco pacco, fatti dare i soldi (che non ti verserà mai) e poi decidi Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Ora gli dico no paypal, e gli propongo la consegna a mano... Vediamo che dice. Cita
Gluca Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Quando capitano queste cose, fatela semplice: bonifico bancario e spedizione dopo aver accreditato la somma. Io ho venduto una chitarra a Madrid, consegnata 2 giorni dopo aver ricevuto il bonifico con DHL; tutti contenti. Cita
Ragionier Randa Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Ci hanno provato anche con me lascia stare, oltretutto anche quello che mi contattò parlavo un inglese un po' così... e mi voleva pagare con l'assegno del monopoli! Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Questo peró parla di paypal... Non è che Vuol fare qualche giochino tipo contestazione una volta ricevuta la merce? Paypal tutela l'acquirente... Cita
Alf Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Questo peró parla di paypal... Non è che Vuol fare qualche giochino tipo contestazione una volta ricevuta la merce? Paypal tutela l'acquirente... Raffaele... se la chitarra è importante, segui quello che ti ha detto Gluca: bonifico. E sei strasicuro :) A proposito che chitarra è? Cita
brucolele Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 L'inglese è pessimo! Sembra il vecchio trucco di mandare una finta ricevuta paypal via mail... Di solito per farti abboccare offrono una cifra superiore a quella richiesta nell'inserzione. Cita
Alf Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 L'inglese è pessimo! Sembra il vecchio trucco di mandare una finta ricevuta paypal via mail... Di solito per farti abboccare offrono una cifra superiore a quella richiesta nell'inserzione. Online la transazione la controlli nel giro di pochissimo... non è il problema della falsa ricevuta ma quello che è una transazione con carta di credito (o accomunabile) e quindi contestabile. Anche se oi la contestazione bisogna vedere su che basi viene fatta e non credo possa avere seguito... Io non mi fiderei e pretenderei il bonifico. Cita
brucolele Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Inviato Maggio 31, 2011 Online la transazione la controlli nel giro di pochissimo... non è il problema della falsa ricevuta ma quello che è una transazione con carta di credito (o accomunabile) e quindi contestabile. Anche se oi la contestazione bisogna vedere su che basi viene fatta e non credo possa avere seguito... Io non mi fiderei e pretenderei il bonifico. Anche questo è vero, ormai il chargeback che dovrebbe difendere gli utenti onesti, diventa un'arma in più nell'arsenale dei truffatori. Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Raffaele... se la chitarra è importante, segui quello che ti ha detto Gluca: bonifico. E sei strasicuro :) A proposito che chitarra è? Una Taylor. Comunque, più che una truffa non puó essere. Manco un tentativo di trattativa; il tizio si accolla spedizione ed eventuali costi aggiuntivi... Insomma, ho trovato l'acquirente perfetto? No, un semplice truffatore Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Magari gli faccio credere che ho abboccato Non può mica passarla liscia. Il fatto è che no ho paypal e non ho intenzione di aprirmi un account (grazie Alex per aver condiviso la tua esperienza in merito). Cita
Giorgè Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Quando capitano queste cose, fatela semplice: bonifico bancario e spedizione dopo aver accreditato la somma. Io ho venduto una chitarra a Madrid, consegnata 2 giorni dopo aver ricevuto il bonifico con DHL; tutti contenti. Quoto. Stessa cosa ma in Germania, tutti soddisfatti. Cita
Guest Massy Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 è una truffa, stesso meccanismo che è capitato a mio suocero, che vendeva una camera da letto...alla fine ti chiedono di attivare paypale e poi magicamente ti dicono che per problemi lo "shipping agent" va pagato tramite western union...e spunta fuori un riferimento di un tizio in nigeria o in un altro paese africano... lassa perde... Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 è una truffa, stesso meccanismo che è capitato a mio suocero, che vendeva una camera da letto...alla fine ti chiedono di attivare paypale e poi magicamente ti dicono che per problemi lo "shipping agent" va pagato tramite western union...e spunta fuori un riferimento di un tizio in nigeria o in un altro paese africano... lassa perde... Ecco il tassello mancante... Ora gli propongo subito un pagamento con western union, allora. Vediamo che risponde. Cita
Uab Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Questo peró parla di paypal... Non è che Vuol fare qualche giochino tipo contestazione una volta ricevuta la merce? Paypal tutela l'acquirente... E' successo anche a me, lui ti manda ricevute paypal, link che confermano il pagamento ecc. In realtà l'accredito non è mai arrivato e non arriverà mai. Ne approfitto per persentarmi, sono nuovo, ciao a tutti. Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 E' successo anche a me, lui ti manda ricevute paypal, link che confermano il pagamento ecc. In realtà l'accredito non è mai arrivato e non arriverà mai. Ne approfitto per persentarmi, sono nuovo, ciao a tutti. Non è che sta gente lavora per paypal??? Cita
Guest Massy Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 guarda cosa mi è arrivato stamattina: "Al vostro onore, So che questo messaggio vi sembrerà poiché una sorpresa possa che noi non conoscevamo ma la grazia di dio lo ha diretto verso voi e vorrei che leggete attentamente e siate benedetti in nome di Gesù. Sono Giorgio Boulloud cittadino francese nato il 25 gennaio 1931 ha Grenoble che risiede a Londra. Sono sotto controllo medica da oltre due (2) mesi qui in Inghilterra Ho un cancro della gola, soffro terribilmente attualmente. Il mio medico curante lo ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute che deteriora dunque condanna ad una morte certa. Attualmente, ho esaurito tutti i miei risparmi per le mie cure mediche. Ma dispongo tuttavia di fondi destinati al mio progetto di opere benefiche, questi fondi sono su un conto classificato/fisso e bloccato in una banca locale. tasse e le imposte imposte dal fisco ivoriano che sono ciò realmente enorme che ridurrebbe circa di metà il capitale. La mia situazione matrimoniale è tale che sono celibe per il fatto che ho perso mia moglie da oltre 10 anni ora e purtroppo non abbiamo avuto un bambino insieme ciò implica che non ho persona a che legare la mia eredità. È per questo che, per sbloccare i miei fondi che vorrei procedere con una donazione in modo che non ci siano tasse elevate sui miei fondi. Per questo fatto vorrei in modo gentile e per aiutare i poveri darvi questo dice eredità che si alza ha un valore (di 2.000.000€) per permettervi di stabilire una fondazione di beneficenza nella mia memoria affinché la grazia di dio sia con me fino alla mia ultima residenza perché possa beneficiare di un posto onorato presso il signore nostro padre. Non avete alcun timore poiché prima di contattarli ho pregato durante molte notti perché il signore Gesù Cristo possa concedermi il contatto di una persona da fiducia a che potrò affidare quest'affare ed è a seguito di ciò che ho fanno dei recherchesA che mi hanno permesso di avere il vostro indirizzo. Sapete che potete conservare la metà di questo denaro per voi ed il resto servirà a crea una fondazione di beneficenza nella mia memoria e una federazione di lotta contro il cancro e contruis anche degli orfanotrofi. vorrei avere le informazioni seguenti: il vostro nome e cognome il vostro indirizzo preciso ed il vostro contatto telefonico Conto sulla vostra buona volontà e soprattutto il buono impiego di questi fondi. In attesa di vostre notizie, ricevete miei saluti cordiali e fraterni. Che dio li benedica. Giorgio Boulloud" Cita
Guest Oliver Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Ma questo se deve morire cazzo gli interessa delle tasse????! Ma lol Cita
Guest Massy Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Ma questo se deve morire cazzo gli interessa delle tasse????! Ma lol ahahahha, in effetti! :TRsorrisone: Cita
santiaguito87 Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 A questa gente che gioca col cancro glie ne auguro uno vero, ma non alla gola ... Quotone Cita
Alf Inviato Giugno 1, 2011 Segnala Inviato Giugno 1, 2011 Quando capitano queste cose, fatela semplice: bonifico bancario e spedizione dopo aver accreditato la somma. Io ho venduto una chitarra a Madrid, consegnata 2 giorni dopo aver ricevuto il bonifico con DHL; tutti contenti. Raffaele... se la chitarra è importante, segui quello che ti ha detto Gluca: bonifico. E sei strasicuro :) Quoto. Stessa cosa ma in Germania, tutti soddisfatti. PERO' , dimenticavo: il bonifico può essere annullato nelle 24 ore successive. Quindi anche una ricevuta non è condizione certa... L'unica certezza è vedere la somma accreditata. Infatti moltissimi, se non tutti i negozi online, non si fidano più nemmeno del CRO. Thomann, ad esempio, si è fidato perchè sono cliente iscritto e registrato ed ha spedito prima dei 4-5 giorni canonici necessari per l'accredito di Bonifico internazionale.... ma COMUNQUE ha atteso due giorni dall'invio del CRO, in modo che il bonifico non fosse annullabile, prima di spedire. Cita
Recommended Posts