Vai al contenuto

Questa o questa?

Recommended Posts

Inviato

allora, sarò breve...

mi sono entrati dei soldini per la vendita di un po di cianfrusaglie varie...e vorrei scialaquarli in qualcosa di "utile" :TRsorrisone:

sono indeciso tra la Vintage by Wilkinson VR100

64638_l.jpg

e la Bach PL-02 FLTV

PL-02_FLTRD_01.jpg

della vintage mi attirano il wraparound e la scala da 24,75", ma non mi convincono il body in pioppo e il manico in acero.

della bach mi attirano il body e il manico in mogano, ma non mi convincono il tune o matic e lo stoptail e la scala da 25".

sparate...

Inviato

Io ti consiglio la Vinatge che è fatta meglio e suona sicuramente bene...di chitarre Bach me ne sono passate per le mani un bel pò da sistemare e fare il set up...sono un disastro!!!!!

Inviato

marc, dici che li spendo subito in modifiche alla r8? :TRsorrisone:

cazzo ancora ce la devo avere per le mani e già mi fai pensare alle mods?

cmq la vado a prendere il 10 ottobre ;)

marco, che genere di problemi hai riscontrato sulle bach? ne ho sempre sentito parlare bene...

eventualmente dall'UK non si paga nulla di tasse vero?

storie in dogana non ne fanno?

Inviato

ok Nik grazie per l'info...

Bru, forse dici DV247, o sbaglio?

ci vuole per forza PayPal o basta una normale postepay?

grazie...

Inviato

ok Nik grazie per l'info...

Bru, forse dici DV247, o sbaglio?

ci vuole per forza PayPal o basta una normale postepay?

grazie...

Carta di credito, bonifico, paypal, non credo vada bene la postepay, ma non lo so.

Io ho sempre acquistato diretto con la carta di credito, il rocker, cassa orange e altre minkiatelle, un paio di anni fa.

Inviato

Io vado controcorrente, ho bach (ne ho due, ma smaltendo ordini per amici ne ho avute per le mani una mezza dozzina) e provo le vintage al Music Rama qua vicino ogni volta che ci vado e provo un ampli o un pedale.. le vintage son legni da caminetto al confronto, il "Mogano" che millantano loro è tenero e chiaro come il tiglio, se premo ci ficco un unghia dentro.. Secondo me bach, ma senza nemmeno pensarci.

Inviato

Non so giudicare la qualità delle chitarre, in ogni caso, la seconda mi piace molto di più.

Inviato

Raga, occhio alle Bach.

La produzione è parecchio incostante.

Può essere che ti capiti una buona chitarra come un bidone.

Parlo di rifiniture, costruzione (sbavature, imprecisioni...)

Ho un amico che ne ha prese 2 (per farci i suoi esperimenti liuteristico-elettronici) : una LP e una tele.

La LP niente male, davvero. Bei legni, bei colori, rifinita bene.

La tele, mica tanto. Manico "difficile" (dots messi non benissimo, manico poco scorrevole)e altre sbavature qua e là. sembrava quasi che fosse stata costruita di fretta.

Comunque per info i fornitori (Noizewood) sono gentili, disponibili e veloci nel rispondere.

Sulle vintage non saprei.

Ho provato una doublecut H-H tempo fa e non era male.

Ciao.

PS : quella LP sistemata con cambio pickup/elettronica, capotasto e hardware(elettronica e capotasto sono i punti deboli di quelle chitarre) è diventata una buonissima chitarra.

La tele fu poi sverniciata e rivelò un tre pezzi in mogano non male.

Inviato

grazie delle info...ero quasi deciso per la Vintage...mo so più confuso di prima :TRsorrisone:

Urge un periodo di studio!

Inviato

massi Vintage! e P90 di guitarfetish!

diamo vita ad un nuovo movimento boutique low cost!

p.s massy tieni d'occhio su dv247 la sezione b-stock sett scorsa ne avevano un paio a 180€!

Le B stock non le vendono fuori dall'UK, li ho anche pregati ma sono irremovibili... <_<

Inviato

Non ho mai provato nessuna delle 2, e non sono neppure un esperto di les paul in generale, però una cosa posso dirtela, ovvero che la scala riveste un aspetto estremamente importante per il suono, e una simil les paul con scala fender non suonerà neppure morta da les paul.

Ne come suono ne come feeling.

Trattandosi di chitarre economiche poi, dove i legni saranno quel che saranno non ci penserei 2 volte a privilegiare la scala piuttosto che uno pseudo mogano.

B)

Inviato

Ma aspetta la R8.

Con quei dindi ti fai un paio di pickup superlativi, non che i BB facciano schifo, anzi, ma una coppia di paf clones li prendi eccome ;)

E poi c'è sempre spazio per un Montreux :TRyeh:

Giorgè e Marc c'hanno ragione, aspetto la R8...SGASATORI della mia vecchiaia, se non ci foste voi... :TRsorrisone:

Inviato

Non ho mai provato nessuna delle 2, e non sono neppure un esperto di les paul in generale, però una cosa posso dirtela, ovvero che la scala riveste un aspetto estremamente importante per il suono, e una simil les paul con scala fender non suonerà neppure morta da les paul.

Ne come suono ne come feeling.

Ocio le bach non hanno scala fender, ma il 25" PRS! :)