Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao

io ho una strato blackmore japan

quelle del'97, secondo me è una bomba, fantastica

Il set di pu che ha adesso sono i lindy fralin vintage hot, tra l'altro non ha i pot del tono, manca proprio tutto il wiring

Eccezionale!

Il punto è che quando suonavo sul mio setup e facevo hendrix spaccava, adesso che facccio rock da humbucker se cosi' si può dire,

mi sono spesso trovato in condizione di dover tagliare tutti gli alti col pedalino dell'eq

ma alla fine riuscivo solo a evitare le bestemmie del bassista che mi implorava di non pettinarlo con gli alti, ma non ad avere un suono adatto

poi ho messo un mini al ponte e il risultato è che i suoni dal pu al ponte con tutto il resto sono due universi incomparabili

In pratica mi servirebbe un suono meno sbilanciato sulle medio alte, alla Stef Burns se posso dire così!

Quindi vorrei cambiare i pu

che ne dite di due texas special e un di marzio al ponte?magari il super distortion??

oppure sparate voi...

Guest scheggia impazzita
Inviato

anche secondo me aggiungendo il pot del tono già le cose cambiano. poi io rimango un fan del tone zone s sulla strato, almeno non modifichi niente

Guest Alucard
Inviato

fast track 2 al limite ;) io ce l'ho al manico addirittura! (dove è un po' troppo "gonfio" ma fà quello che deve fare).

In ogni caso al ponte un veroHB è un'altra storia.

Restando in casa di marzio ti consiglio il Norton (senza air) o l'air zone (a mio avviso un po' piu' chiaro del tone zone...o il tone zone stesso che sulla strato ci stà bene).

Se vuoi un Duncan...JB. Ma attenzione a rimettere il tono e il cap giusto cioè quello da 0.047 se no suona aspretto sulle alte.

Io ho altrimenti il Super 3 e lo trovo perfetto per hard rock metal.

In casa di marzio con 100€ rifai tutto l'insieme (se ti affidi all'usato).

Inviato

JB e tutti i pot a 250k...il suono di Burns viene dal JB e ovviamente dalle sue mani...discorso trito e ritrito, però un HB vero è tutta un'altra storia...come diceva valerio giustamente...c'è un wiring sul sito della duncan che si chiama "self split" qualcosa e che in pratica in 4a posizione ti splitta automaticamente l'humbucker in modo da non farti perdere troppo quel suono, se lo cerchi (centrale+ponte)

Inviato

io mi giocherei una di queste triplette:

ponte: Seymour Duncan SSL-3

centro: Seymour Duncan SSL-2

manico: Seymour Duncan SSL-2

ponte: Rio Grande Muy Grande

centro: Rio Grande Tallboy

manico: Rio Grande Tallboy

ponte: Fender Texas Hot

centro: Fender Fat 50

manico: Fender 69 CS

Guest scheggia impazzita
Inviato

il JB è uno dei pochi humbucker che va a nozze con i pot da 250. gli altri mi sa che son solo i Bill Lawrence

Inviato

fast track 2 al limite ;)

è quello che ho al ponte adesso!

mi ha risolto il problema di poter usare il suono da ponte in distorto che mi serve

ma rende inutilizzabile tutto il resto

allora se devo avere un set di pu costosi senza poterli usare

li vendo e ci metto qualcosa che in questo momento mi serve di più

tutto qui

Inviato

lello prova il duncan ssl 3 è molto più smussato in alto e ha una grossa uscita.

non è hum cancelling e potrebbe essere parecchio rumoroso però.

è che ho provato con la blackie e ho capito che la configurazione SSH è quello che mi serve

Inviato

Ma allora perchè non ci metti un bel Humb Fralin?! ...anni fà sentii una strato artigianale configurata SSH proprio con due Hot Vintage ed un Humb: era paurosa!

Inviato

Ma allora perchè non ci metti un bel Humb Fralin?! ...anni fà sentii una strato artigianale configurata SSH proprio con due Hot Vintage ed un Humb: era paurosa!

perché quando ho provato in sala con la blacky che ha 2 pu del cakkio e un humbucker spezzacatena

i miei congruppinei, quelli della band whitesnake, hanno detto

"ora si che hai un suono adatto e che non ci segna le orecchie!!"

Ed il suono era solo meno aperto che pareva più grosso, più strato standard con l'humbucker...

alla Burns mi è venuto di pensare

Ora tenere la blackmore senza usarla non mi va perché è un chitarrone e mi è venuta la fregola

di customizzarla ancora con un set di pu meno vintage e più rock cosa per la quale è nata tra l'altro

Inviato

io invece ti dico di mettere un solo pickup per la mia vecchia scassona per renderla perfetta per il genere e di tenere la blackmore con i tre singoli ma dandole un'elettronica da strato vintage.

avresti entrambe le sonorità per ogni evenienza.

Inviato

io invece ti dico di mettere un solo pickup per la mia vecchia scassona per renderla perfetta per il genere e di tenere la blackmore con i tre singoli ma dandole un'elettronica da strato vintage.

avresti entrambe le sonorità per ogni evenienza.

a quel pu ti riferisci ?

a me piace molto la squier come suona,

ma la suonabilità è complicata

si fa una fatica enorme a suonarla

ed ha ancora le .9 che io non uso da anni

per impedire ai cantini di stopparsi sul bend ho dovuto alzare le sellette

il risultato è che non si stoppano quasi più, ma è difficile suonarla

Inviato

Ma hai lo scasso x l'humb sotto il battipenna ? è questo il grosso dilemma..... cmq x i generi che devi fare qualora ti manca lo scasso e non ti va di farlo , conviene che gli rimetti i toni , già in sto modo il suono si scurisce un po , poi con un singolo piu pompato al ponte hai piu ciccia.

Inviato

Mentre se hai lo scasso o ti va di farlo, vai tranquillo con un jb e tutti pot da 250k , ci tiri giu i muri su una strato.

lo scasso c'è

per questo pensavo ai due texas(o qualcosa di simile) e l'humb la ponte

ma il super distortion dimarzio non piace a nessuno??

Inviato

ma il super distortion dimarzio non piace a nessuno??

Non è che non piaccia, almeno a me, ma Il fatto è che il Duncan jb va da Dio sulla strato... :)