koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 ciao io ho una strato blackmore japan quelle del'97, secondo me è una bomba, fantastica Il set di pu che ha adesso sono i lindy fralin vintage hot, tra l'altro non ha i pot del tono, manca proprio tutto il wiring Eccezionale! Il punto è che quando suonavo sul mio setup e facevo hendrix spaccava, adesso che facccio rock da humbucker se cosi' si può dire, mi sono spesso trovato in condizione di dover tagliare tutti gli alti col pedalino dell'eq ma alla fine riuscivo solo a evitare le bestemmie del bassista che mi implorava di non pettinarlo con gli alti, ma non ad avere un suono adatto poi ho messo un mini al ponte e il risultato è che i suoni dal pu al ponte con tutto il resto sono due universi incomparabili In pratica mi servirebbe un suono meno sbilanciato sulle medio alte, alla Stef Burns se posso dire così! Quindi vorrei cambiare i pu che ne dite di due texas special e un di marzio al ponte?magari il super distortion?? oppure sparate voi... Cita
koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2011 in realtà mi servirebbe una tele ...lo so ! Cita
hyck Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 Ma fagli un'elettronica degna di tale nome no?! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 anche secondo me aggiungendo il pot del tono già le cose cambiano. poi io rimango un fan del tone zone s sulla strato, almeno non modifichi niente Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 fast track 2 al limite io ce l'ho al manico addirittura! (dove è un po' troppo "gonfio" ma fà quello che deve fare). In ogni caso al ponte un veroHB è un'altra storia. Restando in casa di marzio ti consiglio il Norton (senza air) o l'air zone (a mio avviso un po' piu' chiaro del tone zone...o il tone zone stesso che sulla strato ci stà bene). Se vuoi un Duncan...JB. Ma attenzione a rimettere il tono e il cap giusto cioè quello da 0.047 se no suona aspretto sulle alte. Io ho altrimenti il Super 3 e lo trovo perfetto per hard rock metal. In casa di marzio con 100€ rifai tutto l'insieme (se ti affidi all'usato). Cita
Guest Massy Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 JB e tutti i pot a 250k...il suono di Burns viene dal JB e ovviamente dalle sue mani...discorso trito e ritrito, però un HB vero è tutta un'altra storia...come diceva valerio giustamente...c'è un wiring sul sito della duncan che si chiama "self split" qualcosa e che in pratica in 4a posizione ti splitta automaticamente l'humbucker in modo da non farti perdere troppo quel suono, se lo cerchi (centrale+ponte) Cita
andreaweb73 Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 io mi giocherei una di queste triplette: ponte: Seymour Duncan SSL-3 centro: Seymour Duncan SSL-2 manico: Seymour Duncan SSL-2 ponte: Rio Grande Muy Grande centro: Rio Grande Tallboy manico: Rio Grande Tallboy ponte: Fender Texas Hot centro: Fender Fat 50 manico: Fender 69 CS Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 il JB è uno dei pochi humbucker che va a nozze con i pot da 250. gli altri mi sa che son solo i Bill Lawrence Cita
Spaceshuffle Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 lello prova il duncan ssl 3 è molto più smussato in alto e ha una grossa uscita. non è hum cancelling e potrebbe essere parecchio rumoroso però. Cita
koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2011 fast track 2 al limite è quello che ho al ponte adesso! mi ha risolto il problema di poter usare il suono da ponte in distorto che mi serve ma rende inutilizzabile tutto il resto allora se devo avere un set di pu costosi senza poterli usare li vendo e ci metto qualcosa che in questo momento mi serve di più tutto qui Cita
koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2011 lello prova il duncan ssl 3 è molto più smussato in alto e ha una grossa uscita. non è hum cancelling e potrebbe essere parecchio rumoroso però. è che ho provato con la blackie e ho capito che la configurazione SSH è quello che mi serve Cita
hyck Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 Ma allora perchè non ci metti un bel Humb Fralin?! ...anni fà sentii una strato artigianale configurata SSH proprio con due Hot Vintage ed un Humb: era paurosa! Cita
koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2011 Ma allora perchè non ci metti un bel Humb Fralin?! ...anni fà sentii una strato artigianale configurata SSH proprio con due Hot Vintage ed un Humb: era paurosa! perché quando ho provato in sala con la blacky che ha 2 pu del cakkio e un humbucker spezzacatena i miei congruppinei, quelli della band whitesnake, hanno detto "ora si che hai un suono adatto e che non ci segna le orecchie!!" Ed il suono era solo meno aperto che pareva più grosso, più strato standard con l'humbucker... alla Burns mi è venuto di pensare Ora tenere la blackmore senza usarla non mi va perché è un chitarrone e mi è venuta la fregola di customizzarla ancora con un set di pu meno vintage e più rock cosa per la quale è nata tra l'altro Cita
Spaceshuffle Inviato Giugno 2, 2011 Segnala Inviato Giugno 2, 2011 io invece ti dico di mettere un solo pickup per la mia vecchia scassona per renderla perfetta per il genere e di tenere la blackmore con i tre singoli ma dandole un'elettronica da strato vintage. avresti entrambe le sonorità per ogni evenienza. Cita
koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2011 io invece ti dico di mettere un solo pickup per la mia vecchia scassona per renderla perfetta per il genere e di tenere la blackmore con i tre singoli ma dandole un'elettronica da strato vintage. avresti entrambe le sonorità per ogni evenienza. a quel pu ti riferisci ? a me piace molto la squier come suona, ma la suonabilità è complicata si fa una fatica enorme a suonarla ed ha ancora le .9 che io non uso da anni per impedire ai cantini di stopparsi sul bend ho dovuto alzare le sellette il risultato è che non si stoppano quasi più, ma è difficile suonarla Cita
koluilkuale Inviato Giugno 2, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2011 io avevo le 0,10 lello... a ok! ho preso un granchio! Cita
TheWarrior Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Ma hai lo scasso x l'humb sotto il battipenna ? è questo il grosso dilemma..... cmq x i generi che devi fare qualora ti manca lo scasso e non ti va di farlo , conviene che gli rimetti i toni , già in sto modo il suono si scurisce un po , poi con un singolo piu pompato al ponte hai piu ciccia. Cita
TheWarrior Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Mentre se hai lo scasso o ti va di farlo, vai tranquillo con un jb e tutti pot da 250k , ci tiri giu i muri su una strato. Cita
koluilkuale Inviato Giugno 3, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 3, 2011 Mentre se hai lo scasso o ti va di farlo, vai tranquillo con un jb e tutti pot da 250k , ci tiri giu i muri su una strato. lo scasso c'è per questo pensavo ai due texas(o qualcosa di simile) e l'humb la ponte ma il super distortion dimarzio non piace a nessuno?? Cita
andreaweb73 Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 lo scasso c'è per questo pensavo ai due texas(o qualcosa di simile) e l'humb la ponte ma il super distortion dimarzio non piace a nessuno?? io ce lìho avuto ma lo trovo veramente bello grezzo Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 A me piace, però ti ci vuole il pot da 500 Cita
Alf Inviato Giugno 3, 2011 Segnala Inviato Giugno 3, 2011 ma il super distortion dimarzio non piace a nessuno?? Non è che non piaccia, almeno a me, ma Il fatto è che il Duncan jb va da Dio sulla strato... :) Cita
koluilkuale Inviato Giugno 3, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 3, 2011 ...quindi a questo punto mi serve un tecnico per fare il lavoro togliere i fralyn e fare tutto il wiring coi texas e il jb direi che vado abbastanza controtendenza Cita
koluilkuale Inviato Giugno 3, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 3, 2011 il tone "chiuderebbe" i fralyn manico e centro ma non credo al punto da rendere la combinazione col tb4 omogenea...o no?? Cita
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