Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ho preso un 'Eventide Orville e mi serve una pedaliera con molti control change, cosa mi consigliate? io conosco la Custom audio RS10

la Voodoo Lab Ground Control , e la Rocktron All Access.Alternative?

• 2 weeks later...
Inviato

però toglie un po' il bello di pigiare i bottoni dei pedali :TRsorrisone: :TRgoccia2:

Inviato

La Gordius ce l'ho da 5 anni, è una pedaliera pazzesca.

Non tragga in inganno il fatto che ha pochi pulsanti, del resto

Può cambiare 'layout' in qualsiasi momento e ogni pulsante può essere mappato in qualsiasi cosa si voglia, basta farsi una buona mappa mnemonica di quello che serve.

Mi riferisco a quando avevo anch'io l'Orville (oh newsound, devo ancora mandarti la roba... caxxo che testa...)

Io ad es. uso la riga sotto per gli scenari del brano, intro nell'1, ritmica clean nel 2, crunch nel 3 e solo nel 4.

Nella riga sopra 5 6 e 7 le modulazioni, pulsante 10 il delay e l'8 un eventuale delay 'secondario'. Il tutto sempre contestualizzato. se sono nello scenario 'ritmica' il delay al 10 è quello della ritmica, se sono al 'solo' il delay al 10 è quello del solo... bisogna solo ricordarsi che al 10 c'è il delay di quello che si sta suonando.

Il pulsante 9 invece mi dava i loop dello switcher e in questo scenario il 10 diventava un tasto anti panico... succede chissà cosa, la sequenza 9-10 mi spegneva tutti i loop e tutti gli effetti dell'orville, premendo di nuovo 9 tornavo alla song corrente e da lì mi sceglievo lo scenario che mi interessava.

Che pedaliera spettacolere...

La All Access è una bella pedaliera, ma è di un paio di generazioni fa... costa un sacco di soldi rispetto a quello che realmente vale, a mio modestissimo parere

Inviato

La Gordius ce l'ho da 5 anni, è una pedaliera pazzesca.

La All Access è una bella pedaliera, ma è di un paio di generazioni fa... costa un sacco di soldi rispetto a quello che realmente vale, a mio modestissimo parere

Ho la All Access e devo dire che son d'accordo con quanto detto. Attualmente prenderei una di queste 3

Gordius

Fractal

liquid foot