yngwie123 Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 da appassionato di yngwie sono di conseguenza appassionato di strato! ne ho trovate 2 fantastiche e siccome sono delle squier (quelle che lui nel 1985 spaccava)le pagherei anche poco vi piacciono? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Squier-Stratocaster_id1245980.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Squier-Stratocaster-62-white_id1245982.html ora pero mi viene il dubbio quale tra le 2 scegliere? Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 A me viene il dubbio che questo venditore, Aux, non venderà mai i suoi strumenti. Prezzi a dir poco folli Cita
yngwie123 Inviato Giugno 4, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 4, 2011 a pensarci bene forse con 1800 euri ci trovo una originale fender del '78 col palettone! Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 anche con meno. oppure, una strato malmsteen signature Cita
Alf Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Poi quando dico che la mania del Vintage (e in questo caso falso Vintage) condiziona fino a questi livelli... mi date addosso.... Comunque all'inizio degli anni 80 le Squier erano una cosa diversa dalle attuali... :) Cita
Guest Oliver Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 a pensarci bene forse con 1800 euri ci trovo una originale fender del '78 col palettone! se cerchi una JV di quel periodo ti consiglio di fare un giro su ebay, ma tieni presente che solo le JV del mercato export sono quello belle, non le domestic, che non sono male ma non valgono quanto le altre. Le prime Jv export avevano hardware e pickup USA. http://www.21frets.com/ qui puoi vedere tutte le differenze e vedere le foto per riconoscere i modelli. Una jv '83 export te la porti comodamente a casa anche con 600€ se sei fortunato 800€ se non sei fortunato. Cita
yngwie123 Inviato Giugno 4, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Comunque all'inizio degli anni 80 le Squier erano una cosa diversa dalle attuali... :) e infatti malmsteen le spaccava in concerto Cita
Guest Oliver Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 http://cgi.ebay.it/FENDER-STRATOCASTER-BY-SQUIER-JV-SERIAL-NUMBER-/390318556229?pt=UK_Musical_Instruments_Guitars_CV&hash=item5ae0cc8445#ht_500wt_922 Cita
Alf Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 e infatti malmsteen le spaccava in concerto beh.... ventanni prima di lui hendrix , Beck, Townshend spaccavano chitarre che oggi costerebbero quanto un appartamento. (e già allora non erano gratis!) Cmq... non capisco la tua risposta... Cita
yngwie123 Inviato Giugno 4, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 4, 2011 beh.... ventanni prima di lui hendrix , Beck, Townshend spaccavano chitarre che oggi costerebbero quanto un appartamento. (e già allora non erano gratis!) Cmq... non capisco la tua risposta... era una battuta :-) Cita
Alf Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 era una battuta :-) eh... son tardone cmq le squier anni 80 (primi) sono al livello delle standard. Anzi, spesso durante la transizione post japan LTD, molte american standard (usa) avevano gli occhi a mandorla. Sono ottime , ma ciò non toglie che 1800 euro è pura follia... ma tantè... che la gente ci casca Cita
yngwie123 Inviato Giugno 4, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 4, 2011 ma tantè... che la gente ci casca appunto! magari informando qualcuno non ci casca, se non si era capito il titolo era ironico ci mancherebbe che vado a farmi spennare come un pollo Cita
Guest tanky Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 effettivamente 1800 euro sono tanti, ma i legni di quelle chitarre sono stagionati e selezionati, il calore timbrico e l'attacco sono veramente eccezionali, il suono è molto ben bilanciato. Possiedo diverse strato vintage e ho avuto anche delle squier jv, chiedo scusa se pareva io parlassi per ipotesi :dm_firtst: Cita
Guest Bru Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Eran chitarre da camino e le trovavi in affitto in qualsiasi sala prove. La solita presa per il culo. Legni selezionati e stagionati ... maddai Io queste cose no le capisco e mai le capirò. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 1800 non stanno nè in cielo nè in terra dai, cerchiamo di esser seri . Cita
T0mmy Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Eran chitarre da camino e le trovavi in affitto in qualsiasi sala prove. La solita presa per il culo. Legni selezionati e stagionati ... maddai Io queste cose no le capisco e mai le capirò. Dovresti provare quella di Alez, che sta relegando in panchina la sua '74... E gliel'ho venduta io per 700 euro... Cita
Guest MauroTheWall Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Ho avuto una '62 della prima serie, Fender logo. Ottima chitarra, ma non da 1800 Euro. Poi il fatto di trovarne una super non vuol dire che tutte lo siano. Cita
Guest Oliver Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Le jv sono tutt'altro che da camino. Le primissime errano meglio delle Standard USA di quel periodo. Con hardware e pu USA e ottima liuteria. Suonano bene Cita
Guest MauroTheWall Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Le jv sono tutt'altro che da camino. Le primissime errano meglio delle Standard USA di quel periodo. Con hardware e pu USA e ottima liuteria. Suonano bene Non ci voleva molto per esser meglio delle USA di quel periodo eh... :TRsorrisone: Cita
yngwie123 Inviato Giugno 4, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 4, 2011 caspita va a finire che per colpa mia un povero pollo si ritrova in casa una squier pagata la modica cfifra di 1800 euri Cita
Giorgè Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Legni stagionati e selezionati, che cazzate. Magari ci si tirano fuori ottime cose ma con 1800 euro vai di custom shop. Cita
Guest Bru Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Ovvio che il camino era una provocazione. Ci saranno senza dubbio buoni esemplari, ma son nate come chitarre entry level. Dai! Con 1800 euro prendo una custom shop, con la metà dei soldi una MJt, con 1200 una Eric Johnson ... Posso capire i 500-700 euro, che io non spenderei, ma non il resto. Io questa spe"cula"zione per cose vecchie degli anni 80 la vedo una presa per il culo. Tra 30 anni spacceranno le Bach e le wilkinson come il non plus ultra? Legni super stagionati e selezionati ... Cita
T0mmy Inviato Giugno 4, 2011 Segnala Inviato Giugno 4, 2011 Ovvio che il camino era una provocazione. Ci saranno senza dubbio buoni esemplari, ma son nate come chitarre entry level. Dai! Con 1800 euro prendo una custom shop, con la metà dei soldi una MJt, con 1200 una Eric Johnson ... Posso capire i 500-700 euro, che io non spenderei, ma non il resto. Io questa spe"cula"zione per cose vecchie degli anni 80 la vedo una presa per il culo. Tra 30 anni spacceranno le Bach e le wilkinson come il non plus ultra? Legni super stagionati e selezionati ... Paolo, quell'amico che è venuto al raduno con me, in quegli anni lavorava da Prina, e si ricorda che quelle Squier costavano 300.000 Lire... Cita
Recommended Posts