Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest MalvasiaBlues
Inviato

minchia che ascensoraio ghei che sei!!! :TRsorrisone:

:bam: :bam: :bam:

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

bella bella andrea, mi piace l'intenzione...bella anche la base, non è che me la giri??

Guest Oliver
Inviato

L'ho fatto ma si carica il player come lo scarico..? Dai stavolta sono io il down che ti chiede aiuto!!

Inviato

Bella prova Andrea :sm0_eusa_clap:

Adesso aggiungi solo un po' più di convinzione, proprio come intenzione e basta, e poi è perfetto. Il fraseggio c'è già tutto.

Concordo, e oltre al fraseggio ci sono le cose più fondamentali: melodia, tocco, sentimento... Un po' di precisione in più, a livello ritmico, e vai di lusso! Si sente che hai un gusto raffinato, complimenti!

Inviato

consiglio.

mi sono accorto riascoltando il sample che in alcuni punti sono come "disallineato" dalla base o se volete fuori tempo. questo perchè tra il "pensare" una frase e "dire" (suonare) la frase non c'è ancora immediatezza nei miei movimenti sulla tastiera.

è come se rimanessi troppo concentrato su quello che devo fare che perdo il contatto con la base forse per paura di non sentire bene quello che sto suonando.

come fate voi quando improvvisate? tenete conto che il sample è buona la prima, quindi nessuno studio sopra la base fatto in precedenza.

a parte il tanto esercizio c'è qualche accorgimento da prendere per non andare fuori tempo quando si improvvisa?

Inviato

discorso lungo...ma in realtà mentre suoni già dovresti pensare a cosa fare "dopo"...la sicurezza ti deriva anche dal sapere dove metti le dita sulla tastiera e sapere come suoneranno quelle cose ancora prima che le suoni...

Inviato

discorso lungo...ma in realtà mentre suoni già dovresti pensare a cosa fare "dopo"...la sicurezza ti deriva anche dal sapere dove metti le dita sulla tastiera e sapere come suoneranno quelle cose ancora prima che le suoni...

esatto. il problema è che quando penso a cosa viene dopo mi imputtano all'istante :TRsorrisone:

discorso tastiera: sto cominciando ora a tradurre i suoni che ho in testa sulla tastiera e a "indovinare" i tasti giusti....non è semplice per chi come me suona poco...però è una cosa a cui tengo un sacco...

Inviato

non preoccuparti, col tempo viene "automatico"...sviluppa dei tuoi lick o dei fraseggi che userai e adatterai di volta in volta...costruirsi un proprio "vocabolario" è importante, dedicagli tempo!

Inviato

non preoccuparti, col tempo viene "automatico"...sviluppa dei tuoi lick o dei fraseggi che userai e adatterai di volta in volta...costruirsi un proprio "vocabolario" è importante, dedicagli tempo!

:(

in questi momenti mi taglierei le palle per aver smesso di suonare così a lungo...ricominciare a 35 anni non è proprio il massimo e il tempo come saprai anche tu è veramente sempre di meno...:facepalm:

Guest Oliver
Inviato

:(

in questi momenti mi taglierei le palle per aver smesso di suonare così a lungo...ricominciare a 35 anni non è proprio il massimo e il tempo come saprai anche tu è veramente sempre di meno...:facepalm:

siamo in due io ho smesso per 8 anni :facepalm: intramezzati solo da un gruppo per meno di un anno :TRgoccia2:

Inviato

siamo in due io ho smesso per 8 anni :facepalm: intramezzati solo da un gruppo per meno di un anno :TRgoccia2:

si però la tua mano è molto differente dalla mia caro amico ghei...e anche la tua conoscenza teorica...

Anche se avete smesso di suonare per anni, so che le mani le avete tenute allenate :ph34r:

Guest Oliver
Inviato

a parte che non è vero, vivo di quella poca rendita data da anni a suonare 8 ore al giorno cercando di imitare i miei miti di allora, satriani e vai