Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In attesa che arrivi un libro che ho ordinato, ho sospeso momentaneamente il percorso con i romanzi della Vargas.

Dopo aver preso e divorato in un giorno e mezzo "Le quattro cose ultime", il secondo romanzo di Paul Hoffman dopo "La mano sinistra di Dio", sto leggendo "Q" del collettivo Luther Blisset.

Inviato

Qualcuno ha mai letto Jo Nesbo? Ho preso Nemesi per provare anche se le storie degli ispettori solitamente mi annoiano...

Io, ma non mi ricordo cosa :(

Inviato

E' uno dei miei libri preferiti!Bisogna che torni a Cordoba appena posso...

Avevo apprezzato "La cattedrale del mare", invece "La mano di Fatima" ha un po' disatteso le mie aspettative.

Inviato

Avevo apprezzato "La cattedrale del mare", invece "La mano di Fatima" ha un po' disatteso le mie aspettative.

Stupendo anche quello.

Inviato

In attesa che arrivi un libro che ho ordinato, ho sospeso momentaneamente il percorso con i romanzi della Vargas.

Dopo aver preso e divorato in un giorno e mezzo "Le quattro cose ultime", il secondo romanzo di Paul Hoffman dopo "La mano sinistra di Dio", sto leggendo "Q" del collettivo Luther Blisset.

Bello Q !!

Inviato

Bello Q !!

Eh beh, uno dei più belli mai letti quando uscì....tanto che mi fece odiare tutti i blisset e wu ming seguenti per la pochezza in confronto...mi riprometto di rileggerlo ogni volta per sentire com'è ora..

Inviato

Grandissimo Q! A me son piaciuti anche i più recenti Altai e Stella del Mattino (oltre a Guerra agli Umani) dei Wu Ming (http://www.wumingfoundation.com). Sto aspettando che mi arrivino gli ultimi due ordinati, Il sentiero degli dei (Wu Ming 2) e i racconti di Anatra all'Arancia Meccanica.

Guest pierdodi
Inviato

Chi ama Scerbanenco può apprezzare i gialli di Friedrich Durrenmatt... Il giudice e il suo boia, La promessa, Il sospetto.

Un libro che ultimamente mi ha fulminato: La strada di Cormack Mc Carty. Consigliatissimo ai papà, specie se con un figlio maschio!

Inviato

Grande Durrenmatt.

Oggi ho fatto scorta a metà prezzo di Fargas e un Nesbo, "Il Leopardo".

Poi ho trovato delle prime edizioni di Scerbanenco, che il tipo ignaro mi ha dato a 3 euro l'una :P

Inviato

Finito ieri "Tu sei il male" piccolo caso letterario italiano, bestseller ancora prima di essere in libreria

carino, ma non vale la spesa delle prime edizioni, aspettate il tascabile o anche leggete altro

peccato sembrava di aver scoperto un nuovo autore promettentissimo, invece...

non male per essere un'opera prima

Inviato

Grande Durrenmatt.

Oggi ho fatto scorta a metà prezzo di Fargas e un Nesbo, "Il Leopardo".

Poi ho trovato delle prime edizioni di Scerbanenco, che il tipo ignaro mi ha dato a 3 euro l'una :P

Lasciato a metà Nemesi, troppe pagine per dire nulla. De Il Leopardo se ne dice molto bene, ma sta volta me ne frego.

Oh ho preso Izzo, vediamo se avevi ragione. Il primo della trilogia.

Inviato

"La cena" di Herman Koch.

Attuale, cinico, raccapricciante e straordinariamente reale.

Il libro che più mi ha colpito ultimamente comunque rimane "I bravi soldati" di David Finkel. Un reportage, molto ben scritto, sulla vita dei soldati americani in Iraq. Un manifesto pacifista!

Inviato

Lasciato a metà Nemesi, troppe pagine per dire nulla. De Il Leopardo se ne dice molto bene, ma sta volta me ne frego.

Oh ho preso Izzo, vediamo se avevi ragione. Il primo della trilogia.

Izzo è immenso.

Inviato

Letto l'ultimo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin in inglese, A Dance with Dragons, secondo me il povero George ha finito le idee e ora che ha la serie tv seguito prodotta da HBO farà uscire il prossimo libro, sterile, fra 5-6 anni minimo!

Inviato

io sto rileggendo il signore degli anelli in inglese.

Io l'ho letto tredici volte in italiano, ma anche se non posso dire di avere chissà quale padronanza della lingua inglese, ogni tanto mi viene voglia di cimentarmi in quest'impresa.

Vale la pena, vero?

Inviato

Sto leggendomi i romanzi di Fred Vargas in francese, quando li avrò finiti, inizierò col Don Quixote in spagnolo, prima della vargas mi sono letto il Martìn Fierro, purtroppo non credo che ci sia un'edizione tradotta in italiano, ma chi capisce lo spagnolo se lo procuri, vale la pena,,,

Inviato

Sto leggendomi i romanzi di Fred Vargas in francese, quando li avrò finiti, inizierò col Don Quixote in spagnolo, prima della vargas mi sono letto il Martìn Fierro, purtroppo non credo che ci sia un'edizione tradotta in italiano, ma chi capisce lo spagnolo se lo procuri, vale la pena,,,

Don Quixote è un impresa anche in italiano ...

• 3 weeks later...
Inviato

Ho appena finito di leggere "La strada" di Cormac.

Davvero bello.

Consigliato.

Chi ama Scerbanenco può apprezzare i gialli di Friedrich Durrenmatt... Il giudice e il suo boia, La promessa, Il sospetto.

Un libro che ultimamente mi ha fulminato: La strada di Cormack Mc Carty. Consigliatissimo ai papà, specie se con un figlio maschio!

straquoto la strada, libro bellissimo e carico di emozioni forti (sono anche io papà di un maschietto) :smile: , poi dopo aver letto il libro consiglio anche di vedere il film che è molto ben fatto

segnalo "le correzioni" di johnatan franzen, stupendo, critico, ironico, scritto con grande pardonanza e fluidità, un librone. :ult-aaaaa (6):

e poi baricco: seta e oceano mare sono poesia pura :sm0_eusa_clap:

Inviato

straquoto la strada, libro bellissimo e carico di emozioni forti (sono anche io papà di un maschietto) :smile: , poi dopo aver letto il libro consiglio anche di vedere il film che è molto ben fatto

segnalo "le correzioni" di johnatan franzen, stupendo, critico, ironico, scritto con grande pardonanza e fluidità, un librone. :ult-aaaaa (6):

e poi baricco: seta e oceano mare sono poesia pura :sm0_eusa_clap:

A me il film "On the road" non è piaciuto per niente: la scena finale è veramente pacchiana, la classica americanata che ti fa dire "mavaffancuore"!

Il libro però non l'ho letto, magari è meglio!

"Oceano mare" un vero capolavoro, visto anche in una rappresentazione teatrale (Locanda Almayer) pienamente d'accordo, "Seta" bello ma forse un po' eccessivo nei suoi orpelli stilistici...grande Baricco in ogni caso.

Ciao!