newsound Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Inviato Giugno 20, 2011 Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi l'e-bow! come effetto è una figata ma lo pensavo un pò più semplice da usare.. qualcuno lo usa? sono veramente possibili tutti i suoni descritti qui: http://www.ebow.com/lessons.php?cat=2 ? Cita
adprisoner Inviato Giugno 20, 2011 Segnala Inviato Giugno 20, 2011 Per cominciare tieni più basso del normale il volume della chitarra e considera di chiudere il tono del pickup che usi con l'ebow. Tieni la luce blu orientativamente sul magnete del pickup che stai usando e "accompagna" la vibrazione iniziale della corda con il dito della sinistra che la preme... Vedrai che ti divertirai un mondo :D Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Inviato Giugno 21, 2011 Cerca di usare il pickuop al manico, il suono ha meno escursioni di volume. Puoi anche evitare le distorsioni, dato che non hanno un grande effetto sul risultato finale. Cita
dan_abnormal Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Inviato Giugno 21, 2011 Quoto tutto quanto detto sopra da adprisoner e Arturo. Credo siano i migliori consigli possibili per un primo approccio con l'E-Bow. Poi, effettivamente, anch'io non ho mai capito come si riesca a tirare fuori certi suoni che si sentono in alcune demo...ma quello credo dipenda da me, che sono uno zappatore della sei corde! Cita
Guest Oliver Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Inviato Giugno 21, 2011 e' più difficile di quanto si pensi !! Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Inviato Giugno 21, 2011 Gli effetti d'ambiente, con il Bow, vanno inseriti in produzione. Cita
Recommended Posts