Vai al contenuto

Nuova band - prova drummer

Recommended Posts

Inviato

Torno a postare dei samples, veri, perché mi interessa la vostra opinione su un progetto diverso che sto avviando.

Non ci sono pezzi di grande novità, indi per cui, nessuno è obbligato ad ascoltarli :whistle:

Ma mi interessa il parere di alcuni di voi.

Con il bassista sto provando dei batteristi e questi sono degli estratti dell'altro ieri, con un ragazzo siculo a mio parere potenzialmente molto bravo.

Ma non sono esperto in materia e temo pure di aver abituato male le mie orecchie.

A parte Foxy Lady, che gli avevo chiesto di preparare, in versione ZZ top, l'ho messo alla prova su cose che non aveva mai sentito.

Teniamo quindi conto anche di questo aspetto, mi pare giusto.

Bovisa:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/web%20cut%20marco/bovisa.mp3

Zepping:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/web%20cut%20marco/zeppeling.mp3

Jam:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/web%20cut%20marco/who%20jam.mp3

Foxy Lady:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/web%20cut%20marco/foxy.mp3

I titoli sono ovviamente formali, essendo sempre lo stesso pezzo :whistle:

Grazie a chi ha avuto la pazienza di ascoltare.

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

A me pare bravo; ha un buon suono nelle mani, poi dipende da quello che volete suonare.

Bene o male, la roba è sul genere dei pezzi postati.

Niente rock blues classico, vorrei andare un po' più sul pesante.

Guest Oliver
Inviato

Il ragazzo promette bene, ha un bel suono di HiHat il che per mia esperienza personale, o ce l'hai o non lo impari facilmente.

Si sente che è alla prima prova per cui non mi preoccuperei molto della sicurezza del beat, che a tratti traballa un po' ma è normale sopratutto se come dici non aveva mai ascoltato i pezzi.

Sembra anche preciso e ha un bel groove sopratutto mi piace come lavora con i piatti... sempre molto preciso e (da quello che sento) colpisce sempre gli stessi punti, senza creare risonanze fastidiose. bravo!!! Aggiungo anche che ha una bella dinamica.

Niente male davvero. Ha groove. Da capire solo come sta messo a "botta" perchè dalla registrazione non si capisce.

Inviato

Il ragazzo promette bene, ha un bel suono di HiHat il che per mia esperienza personale, o ce l'hai o non lo impari facilmente.

Si sente che è alla prima prova per cui non mi preoccuperei molto della sicurezza del beat, che a tratti traballa un po' ma è normale sopratutto se come dici non aveva mai ascoltato i pezzi.

Sembra anche preciso e ha un bel groove sopratutto mi piace come lavora con i piatti... sempre molto preciso e (da quello che sento) colpisce sempre gli stessi punti, senza creare risonanze fastidiose. bravo!!! Aggiungo anche che ha una bella dinamica.

Niente male davvero. Ha groove. Da capire solo come sta messo a "botta" perchè dalla registrazione non si capisce.

Ottimi commenti Olio. Io non so nulla di batteria.

La botta in sala era bella tosta. In registrazione con lo zoom la batteria è quella che ne risente di più, specialmente per come equalizzo per aprire un po' il suono, che altrimenti è chiusissimo.

A me pare di aver acquistato un sacco in tiro.

Inviato

pesta bene, usa bene i fill su rullante+crash che fanno tanto rockennrolla...lo sento sicuramente meglio dell'altro che avevate prima

Inviato

pesta bene, usa bene i fill su rullante+crash che fanno tanto rockennrolla...lo sento sicuramente meglio dell'altro che avevate prima

L'altro è un amico e resterà nell'altra band, facendo cose meno "impegnative" per lui, dato che è più un hobbista.

Avevo bisogno di passare a cose con più tiro, altrimenti avrei fatto casini nella band; da qui il progetto alternativo. Poi, si vedrà.

Il drumming è abissalmente diverso.

Inviato

male su foxy lady... lo dico sinceramente... male.

Ma visto l'avviso che hai fatto nel post di apertura, direi bene per il resto. :smile:

Come mai dici male su Foxy Lady?

A me pare segua bene il drumming della versione degli ZZ top, che poi è ulteriormente spinta nella nostra lettura.

Cosa non ti quadra?

Inviato

A me m'è garbato dimolto.

Se pesta ora... dagli tempo di sentirsi un pò più "sicuro" sui pezzi e vi troverete a fare i conti con una drum mobile.

Inviato

Il chitarrista è un dittatore cacacazzo e sclerotico.

Ho tentato prima di ridimensionarlo, poi di buttarlo fuori, ma non c'è verso.

Non si schioda. Dovremo abbatterlo :sorrisone:

Inviato

Ciao a tutti!

Bru il ragazzo suona, mi sembra molto meno indeciso di altri batteristi che mi avevi fatto sentire...

Alf non capisco cosa non vada su Foxy lady, considera che è ad una prima prova...mi sembra che abbia un buon groove generale, ed un buon sound...

Vai Bru, portalo alla jam session!!!

Ciao

ENR

Inviato

Secondo me suoni molto meglio pure tu,il che è tutto dire.... :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Finalmente un pò di cazzimma,cazzo!!!!!!!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Ah ah, io suono sempre allo stesso modo e con i miei limiti.

Il bello è che ho fatto anche fatica, perché il ragazzo ci ha messo poco a dettare subito il timing e cercare di metterci in riga.

Ma è facile prendere brutte abitudini. Giovedì se ne prova un altro.

Inviato

Il bello è che ho fatto anche fatica, perché il ragazzo ci ha messo poco a dettare subito il timing e cercare di metterci in riga.

Secondo me non è vero che suoni sempre allo stesso modo,le persone con cui provi sono fonamentali e ti trasmettono qualcosa,o dovrebbero farlo....

Inviato

Secondo me non è vero che suoni sempre allo stesso modo,le persone con cui provi sono fonamentali e ti trasmettono qualcosa,o dovrebbero farlo....

Condivido. E vale per tutti noi.

Inviato

lascia satere, ho sentito solo meta' del primo pezzo....non provatelo neanche l'altro.

sto qua ci sta dentro alla grande.

sembrate un altro gruppo veramente.

ora serve un cantante

Inviato

Certo, io scherzavo.

E' la cosa più importante!

La sezione ritmica ci permette di suonare in un modo o in un altro, in modo incredibilmente diverso. Ed è per questo semplice motivo che sto creando una seconda band.

Guest santro
Inviato

mi sono bastati 20 secondi...niente cazzi,mi piace moltissimo il drummer,e la musica e tutto il sound ne risente in modo nettamente positivo....ora leggo cosa hanno detto gli altri,ma per me,ci sono pochi dubbi....ha pure un colpo che mi convince del brutto...grande acquisto cavaliere Bru! :fighetta:

Inviato

Beh, grazie a tutti.

Per quanto mi riguarda, il ragazzo mi ha esaltato subito; in sala era un altro sentire. Poi, a un primo incontro, con pezzi al buio e poter suonare due ore, è cosa non facile a trovarsi.

Fosse solo per me sarebbe subito arruolato, ma so che ha avuto decine di proposte. Temo che lo scoglio possano essere le sonorità; forse vorrebbe andare su cose più classiche,bluesy e meno spinte, mentre io e il bassista siamo nella direzione di incattivire un po' il sound.