andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ave popolo, recentemente ho acquisito una strato american standard (candy apple red), alla quale vorrei apportare qualche upgrade. - humbucker al ponte - ponte suggerimenti? l'humbucker dovrebbe essere il giusto compromesso tra suono vintage e "alta uscita", non voglio trovarmi con dei suoni sì molto carichi di gain ma freddi e poco profondi. capitolo ponte: ho visto che la callaham fa un kit di upgrade per l'american standard, qualcuno l'ha mai provato? grazie! Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Faccio Spam, ti interessa un PAFPro di PickupMakers nero come nuovo a prezzo modico? E' ottimo per Rock non é spintissimo,anzi. L'ho montato per 2 anni sulla mia Strato al ponte...poi sono tornato ad HB cattivelli (Dimarzio Norton) Lo dico proprio perché ha le caratteristiche che cerchi non voglio fare il "piazzone"...anche perché altrimenti lo tengo al manico di qualche chitarra e via :) Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 rispetto al norton che conosco abbastanza come lo descriveresti? Piu' aperto e canterino (ma la mia strato é una lama di rasoio quindi in genere credo suoni piu' equilibrato). Con meno uscita del Norton sicuro (non so quanto sia) ma comunque resta con un'uscita media. Non é compresso (sempre rispetto al Norton) ed i bassi sono abbastanza asciutti. Cita
Simpleplayer Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Un classico JB con pot da 500K(?) per evitare alte troppo fastidiose? Lo monta anche la chitarra di Stef burns, e non mi pare abbia un brutto suono....no? Poi il vantaggio che comunque spenderesti decisamente poco... Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ops dov'é la risposta che avevo scritto? va beh ci riprovo: é piu' aperto e canterino del Norton. I bassi sono piu' asciutti ed é meno compresso. L'uscita é media (medio alta) per rock é ottimo (secondo me). Rispetto al JB mi pare piu' equilibrato comunque Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 aluuuuuuuucaaaaaaaaaaaaaaaaard!!!! ti avevo anche risposto allo spam Cita
adprisoner Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Ti avrei consigliato proprio il Paf Pro Di Marzio... Di meglio ho trovato e sto usando solo il Lollar imperial F spaced al ponte della jacaranda... Non sono mai stato molto convinto del Jeff Beck al ponte, forse perchè non mi chiamo Steff Burns! Per evitare quell'apertura eccessiva che questo pickup ha, comunque bisognerebbe lasciarci il pot da 250K... Insomma la scelta è ampia...mi è piaciuto anche il Suhr SSV al ponte. Io ti consiglio, in ogni caso, di non andare molto oltre i valori dei pickup classici (paf style per intenderci)... Cita
Guest light a fan cool Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 capitolo ponte: ho visto che la callaham fa un kit di upgrade per l'american standard, qualcuno l'ha mai provato? Ce l'ho sulla mia American... che vuoi sapere? Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Ce l'ho sulla mia American... che vuoi sapere? vale l'investimento? hai notato effettivi benefici? Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ponte callaham: suona bene costa un botto Di casa Duncan mi piace solamente il Custom Custom. Di Marzio il Paf Pro Cita
Guest light a fan cool Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 vale l'investimento? hai notato effettivi benefici? Per me avrebbe valso l'investimento solo perchè ho eliminato quelle orrende sellette che avevo sull'american Per il resto vale sicuramente... aumenta il sustegno ed il timbro mi pare più ciopposo... monto anche un ponte "chiama un prosciutto" sulla Black Strat ed è altrettanto buono... sellette e blocco fanno la differenza. Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 i kit callaham cono ottimi, ti danno + corpo e sustain, aprendo ancora di + il range di frequenze. il ponte della std non me lo ricordo bene, ma non mi aveva impressionato: se lo usi molto potresti valutare un Wilkinson. ce l'ho su una chitarra e mi ci trovo benissimo! inoltre potresti valutare un cambio capotasto meccaniche, sempre se ne fai un uso intenso! l'humb pickupmakers mi sembra un buon suggerimento Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ho visto questo upgrade della callaham, è lo stesso di cui parlate anche voi? http://www.callahamguitars.com/up_amstd.htm Cita
Guest light a fan cool Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Yes Sir... in pratica tieni solo la piastra del ponte originale e cambi sellette, blocco e molle... Consigliato Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 aluuuuuuuucaaaaaaaaaaaaaaaaard!!!! ti avevo anche risposto allo spam ti ho risposto :) Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 oghei, le idee si stanno schiarendo. quindi, kit callaham per il ponte. pickup: - dimarzio paf pro - pickupmakers hb - sd custom custom altri suggerimenti? Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ma non avevi detto che non volevi upgradarla? Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 se proprio proprio me lo chiedi... Wildepickups, un L-90 4H od un L-500 R Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ma non avevi detto che non volevi upgradarla? ma tu chi sei? se proprio proprio me lo chiedi... Wildepickups, un L-90 4H od un L-500 R quelli di diamond darrell?!?!!?!?!? non è troppo viuuuulent?!?!? Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 quelli di diamond darrell?!?!!?!?!? non è troppo viuuuulent?!?!? quello di dimebag è l'L-500 XL, che ho e considero straordinario! non ti far ingannare dall'uscita, è gestibilissimo e molto dinamico: inoltre è un p-up con delle basse eccezionali, molto definite ma corpose! cmq ti ho consigliato 2 p-ups + soft Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 azzu costano anche poco... Cita
Simpleplayer Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 comunque bisognerebbe lasciarci il pot da 250K... Ah ecco, bravo, infatti avevo messo il punto di domanda apposta...non mi ricordo mai come funziona la storia della resistenza rispetto alle frequenze! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 io su una strato o intenzione di montare il 500XL al ponte e al manico il 45 senza centrale, controllo volume e tono con q-filter. L'ho provato il 500 XL sulla chitarra di Camillo ed è favoloso, gestibilissimo, dinamico e preciso. Ad un prezzo da Tonerider, che comunque son buoni anche loro tra l'altro Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 non snaturano troppo il suono di una strato william? Cita
Recommended Posts