Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

okkio che il 500 XL ha bisogno per forza del pot da 500k, se no risulta troppo chiuso.

con gli altri no problem

Guest scheggia impazzita
Inviato

okkio che il 500 XL ha bisogno per forza del pot da 500k, se no risulta troppo chiuso.

con gli altri no problem

pensavo a mettere pot da 250 ma sui del 500 una lenticchia per fargli vedere il pot da 500, altrimenti mi tocca mettere tre controlli. te come hai fatto per la tua hss?

Inviato

nel caso scegliessi il bill lawrence, l'hb sarebbe troppo sbilanciato rispetto ai singoli?

mi converrebbe intervenire anche su quelli?

dipende da quale scegli, i numeretti o lettere che ti ho messo di fianco ai miei 2 suggerimenti non sono a caso

lo zio Bill usa l'induttanza, misurata in Henry, per descrivere i p-up

l'XL è molto potente e si accoppia non benissimo con i single, i single di BL hanno uscite std: l'unica è mettere un Qfilter sul tono dell'humb al ponte

se scegli un L-500 R o l'L-90 4H non hai problemi enormi, certo l'uscita è da humb, ma senza dislivelli ingestibili: inoltre puoi usare i pot da 250k!

Inviato

pensavo a mettere pot da 250 ma sui del 500 una lenticchia per fargli vedere il pot da 500, altrimenti mi tocca mettere tre controlli. te come hai fatto per la tua hss?

sulla mia ho messo l'L-90 da 4H e non problemi con i pot da 250k

sulla N4 ho 2 L-500 (R e XL) con pot da 500k

Inviato

se scegli un L-500 R o l'L-90 4H non hai problemi enormi, certo l'uscita è da humb, ma senza dislivelli ingestibili: inoltre puoi usare i pot da 250k!

ecco questo mi sembra un buon compromesso.

mi incuriosiscono sti picappi

Guest scheggia impazzita
Inviato

sulla mia ho messo l'L-90 da 4H e non problemi con i pot da 250k

sulla N4 ho 2 L-500 (R e XL) con pot da 500k

interessante... quindi io che ho preso il 500XL e un L45 come dovrei fare?

Inviato

ecco questo mi sembra un buon compromesso.

mi incuriosiscono sti picappi

io posso sembrare un po' di parte, ma li trovo perfetti per me!

cmq chi li ha provati ne è rimasto entusiasta!

non trascurare anche il consiglio di scheggia e sostituire pure i single: gli L-45 sono una bomba!

precisazione gli L-500 sono leggermente + piccoli di un humb, tipo dei P-100, quindi avresti il problema di spazio vuoto sopra e sotto con una mascherina standard

con L-90 nessun problema sono grossi quanto gli humb!

gli L-500 sono + hi-fi, con un carattere quasi da single come attacco e dinamica

gli L-90 sono + ignoranti, come un humb classico

Inviato

interessante... quindi io che ho preso il 500XL e un L45 come dovrei fare?

pot da 500k senza problemi

al max potresti lavorare sul tono dei single, usando cap adeguati o un pot da 250 per loro e sempre pot da 500 k per il tono del 500

mettigli il Qfilter al ponte e godi forte!

Guest scheggia impazzita
Inviato

pot da 500k senza problemi

al max potresti lavorare sul tono dei single, usando cap adeguati o un pot da 250 per loro e sempre pot da 500 k per il tono del 500

mettigli il Qfilter al ponte e godi forte!

ma fare un tono e un volume tutti e due da 500? almeno il q filter mi lavora anche al manico

Guest Alucard
Inviato

sto per fare add to cart....:facepalm:

fermatemi, sono ancora in tempo....

add to cart :)

Comunque a me i bill lawrence (ho avuto i 500R ed L) son sembrati un po' troppo "chirurgici" infatti li ho venduti subito.

Sono per suoni belli moderni secondo me poi quelli che ti ha consigliato Camillo forse son meglio e piu' "vintaggiosi" :)

Inviato

ma fare un tono e un volume tutti e due da 500? almeno il q filter mi lavora anche al manico

si può fare, ma i single col 500 diventano un po' troppo acuti

mi giocherei la possibilità di avere 2 toni in modo da usare un 250 al tono per i single ed eventualmente sperimentare con i caps, ed un 500 per il tono al ponte col Qfilter

considera che il Qfilter ti "calma" il p-up al ponte, e su una bestia come l'XL hai molte + sfumature

su p-up + tranquilli la sua efficacia è minore

Inviato

Comunque a me i bill lawrence (ho avuto i 500R ed L) son sembrati un po' troppo "chirurgici" infatti li ho venduti subito.

Sono per suoni belli moderni secondo me poi quelli che ti ha consigliato Camillo forse son meglio e piu' "vintaggiosi" :)

dipende dalla chitarra: sulla N4 io li trovo perfetti, con molto corpo ed un sound personale, ma è anche merito dello strumento!

hanno, per scelte costruttive, un attacco ed una risposta da single e per qualcuno non è il massimo: in quel caso è una questione di gusti!

gli L-90 sono degli humb + tradizionali, come anche gli L-600, che non amo esteticamente ma mi hanno sempre incuriosito, quindi con attacco + morbido e meno definiti.

Inviato

hornyyyyyyyyyyyyyy.

ci ho pensato e la cosa che mi conviene fare è cablare da zero una mscherina nuova con i nuovi pickup della bill lawrence: in tal caso dovessi rivendere la chitarra avrei pronta la mascherina originale.

uorra uorra, la combinazione ideale sarebbe la seguente?

stratobill.jpg

con quali valori dei potenziometri?

Inviato

la mia è 2 L-45 ed 1 L-90 4H, pot da 250k

p1000218le.jpg

scheggia ha preferito un L-500 XL, che ha provato al ponte della mia N4

io volevo un p-up diverso ed onestamente mi piace molto, pur con le differenze descritte sopra.