Guest scheggia impazzita Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 secondo me no, al manico è veramente stratoso, al ponte come ci metti l'humb è comunque una manovra modernizzante http://www.youtube.com/watch?v=m2zB1kHr1jA&feature=related Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 okkio che il 500 XL ha bisogno per forza del pot da 500k, se no risulta troppo chiuso. con gli altri no problem Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 nel caso scegliessi il bill lawrence, l'hb sarebbe troppo sbilanciato rispetto ai singoli? mi converrebbe intervenire anche su quelli? Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 okkio che il 500 XL ha bisogno per forza del pot da 500k, se no risulta troppo chiuso. con gli altri no problem pensavo a mettere pot da 250 ma sui del 500 una lenticchia per fargli vedere il pot da 500, altrimenti mi tocca mettere tre controlli. te come hai fatto per la tua hss? Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 nel caso scegliessi il bill lawrence, l'hb sarebbe troppo sbilanciato rispetto ai singoli? mi converrebbe intervenire anche su quelli? dipende da quale scegli, i numeretti o lettere che ti ho messo di fianco ai miei 2 suggerimenti non sono a caso lo zio Bill usa l'induttanza, misurata in Henry, per descrivere i p-up l'XL è molto potente e si accoppia non benissimo con i single, i single di BL hanno uscite std: l'unica è mettere un Qfilter sul tono dell'humb al ponte se scegli un L-500 R o l'L-90 4H non hai problemi enormi, certo l'uscita è da humb, ma senza dislivelli ingestibili: inoltre puoi usare i pot da 250k! Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 pensavo a mettere pot da 250 ma sui del 500 una lenticchia per fargli vedere il pot da 500, altrimenti mi tocca mettere tre controlli. te come hai fatto per la tua hss? sulla mia ho messo l'L-90 da 4H e non problemi con i pot da 250k sulla N4 ho 2 L-500 (R e XL) con pot da 500k Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 se scegli un L-500 R o l'L-90 4H non hai problemi enormi, certo l'uscita è da humb, ma senza dislivelli ingestibili: inoltre puoi usare i pot da 250k! ecco questo mi sembra un buon compromesso. mi incuriosiscono sti picappi Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 sulla mia ho messo l'L-90 da 4H e non problemi con i pot da 250k sulla N4 ho 2 L-500 (R e XL) con pot da 500k interessante... quindi io che ho preso il 500XL e un L45 come dovrei fare? Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 interessante... quindi io che ho preso il 500XL e un L45 come dovrei fare? regalarli a me perchè non te ne fai nulla.... Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ecco questo mi sembra un buon compromesso. mi incuriosiscono sti picappi io posso sembrare un po' di parte, ma li trovo perfetti per me! cmq chi li ha provati ne è rimasto entusiasta! non trascurare anche il consiglio di scheggia e sostituire pure i single: gli L-45 sono una bomba! precisazione gli L-500 sono leggermente + piccoli di un humb, tipo dei P-100, quindi avresti il problema di spazio vuoto sopra e sotto con una mascherina standard con L-90 nessun problema sono grossi quanto gli humb! gli L-500 sono + hi-fi, con un carattere quasi da single come attacco e dinamica gli L-90 sono + ignoranti, come un humb classico Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 interessante... quindi io che ho preso il 500XL e un L45 come dovrei fare? pot da 500k senza problemi al max potresti lavorare sul tono dei single, usando cap adeguati o un pot da 250 per loro e sempre pot da 500 k per il tono del 500 mettigli il Qfilter al ponte e godi forte! Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 sto per fare add to cart.... fermatemi, sono ancora in tempo.... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 pot da 500k senza problemi al max potresti lavorare sul tono dei single, usando cap adeguati o un pot da 250 per loro e sempre pot da 500 k per il tono del 500 mettigli il Qfilter al ponte e godi forte! ma fare un tono e un volume tutti e due da 500? almeno il q filter mi lavora anche al manico Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 sto per fare add to cart.... fermatemi, sono ancora in tempo.... add to cart :) Comunque a me i bill lawrence (ho avuto i 500R ed L) son sembrati un po' troppo "chirurgici" infatti li ho venduti subito. Sono per suoni belli moderni secondo me poi quelli che ti ha consigliato Camillo forse son meglio e piu' "vintaggiosi" :) Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 ma fare un tono e un volume tutti e due da 500? almeno il q filter mi lavora anche al manico si può fare, ma i single col 500 diventano un po' troppo acuti mi giocherei la possibilità di avere 2 toni in modo da usare un 250 al tono per i single ed eventualmente sperimentare con i caps, ed un 500 per il tono al ponte col Qfilter considera che il Qfilter ti "calma" il p-up al ponte, e su una bestia come l'XL hai molte + sfumature su p-up + tranquilli la sua efficacia è minore Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 Comunque a me i bill lawrence (ho avuto i 500R ed L) son sembrati un po' troppo "chirurgici" infatti li ho venduti subito. Sono per suoni belli moderni secondo me poi quelli che ti ha consigliato Camillo forse son meglio e piu' "vintaggiosi" :) dipende dalla chitarra: sulla N4 io li trovo perfetti, con molto corpo ed un sound personale, ma è anche merito dello strumento! hanno, per scelte costruttive, un attacco ed una risposta da single e per qualcuno non è il massimo: in quel caso è una questione di gusti! gli L-90 sono degli humb + tradizionali, come anche gli L-600, che non amo esteticamente ma mi hanno sempre incuriosito, quindi con attacco + morbido e meno definiti. Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2011 hornyyyyyyyyyyyyyy. ci ho pensato e la cosa che mi conviene fare è cablare da zero una mscherina nuova con i nuovi pickup della bill lawrence: in tal caso dovessi rivendere la chitarra avrei pronta la mascherina originale. uorra uorra, la combinazione ideale sarebbe la seguente? con quali valori dei potenziometri? Cita
Guest horny Inviato Luglio 4, 2011 Segnala Inviato Luglio 4, 2011 la mia è 2 L-45 ed 1 L-90 4H, pot da 250k scheggia ha preferito un L-500 XL, che ha provato al ponte della mia N4 io volevo un p-up diverso ed onestamente mi piace molto, pur con le differenze descritte sopra. Cita
Recommended Posts