Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

semplicemente perchè è stato ritirato dal mercato e naturalmente è partita la speculazione.

Il muff nero venduto fino a qualche anno fa è veramente un pedale di merda. Con rispetto parlando. Uno dei muff più confusionari, scuri, ingolfati mai visti. Naturalmente il paradiso per chi fa noise e compagnia bella e ha bisogno solo di un muro di suono dove non si capisce un cazzo. Perciò negli ultimi anni è stato usato da un paio di gruppi del genere ed è partita la caccia al russo, che notoriamente fino a qualche anno fa era la chiavica dei muff.

Cmq l'americano stock resta ancora un ottimo muff sottovalutatissimo.

Più che altro perchè il NYC usato lo si trova anche a 40 euro e con le modifiche dicono che suoni molto vicino ai predecessori.

Comunque vadavialculo al pirla del mio amico che mi ha fatto provare quello vecchio verde :bam:

Da allora sto in gas da muff, senza soldi però :facepalm:

Inviato

A prescindere dalla costruzione, per me il Muff nero, anche non modificato, suona molto meglio dell'americano stock.

Ogni tanto in negozio ne provo uno per ricredermi, ma il risultato è sempre lo stesso.

Guest light a fan cool
Inviato

Quoto auro, ma la differenza è perchè il nero ha una timbrica più morbida ed adatta al suono muffico che abbiamo in testa appunto io ed auro... però sulle basse il nerone è un disastro, un pastone incontrollabile :facepalm:

Inviato

Ho preso il Musket ultimamente, ieri l'ho portato in sala prove e mi ha un pò deluso, sinceramente il miracolo non c'è stato in termini di presenza nel mix e tutto e i suoni che mi piacciono di più sono quelli con i medi un pò più indietro.

Il mio piccolo americano a mio parere se la cavava benone e non ho fatto questo gran salto di qualità passando al musket.

Quasi, quasi.

Il fatto è che comunque io utilizzo il muff per la ritmica ed è naturale che resti indietro nel mix avendo un altra chitarra che suona in crunch.

Inviato

A prescindere dalla costruzione, per me il Muff nero, anche non modificato, suona molto meglio dell'americano stock.

Ogni tanto in negozio ne provo uno per ricredermi, ma il risultato è sempre lo stesso.

anche a me piace di più ma hanno due voci totalmente diverse

non se si possa dire che uno suona meglio dell'altro

ed io trovo che la voce del nero sia molto bella e musicale

Guest Raffus
Inviato

Pure io ne ho avuto uno e rivenduto sui 70 euro tempo fa. Il mercato dei pedali è così facepalm.gif