santiaguito87 Inviato Luglio 5, 2011 Segnala Inviato Luglio 5, 2011 semplicemente perchè è stato ritirato dal mercato e naturalmente è partita la speculazione. Il muff nero venduto fino a qualche anno fa è veramente un pedale di merda. Con rispetto parlando. Uno dei muff più confusionari, scuri, ingolfati mai visti. Naturalmente il paradiso per chi fa noise e compagnia bella e ha bisogno solo di un muro di suono dove non si capisce un cazzo. Perciò negli ultimi anni è stato usato da un paio di gruppi del genere ed è partita la caccia al russo, che notoriamente fino a qualche anno fa era la chiavica dei muff. Cmq l'americano stock resta ancora un ottimo muff sottovalutatissimo. Più che altro perchè il NYC usato lo si trova anche a 40 euro e con le modifiche dicono che suoni molto vicino ai predecessori. Comunque vadavialculo al pirla del mio amico che mi ha fatto provare quello vecchio verde Da allora sto in gas da muff, senza soldi però Cita
Guest Auro Inviato Luglio 5, 2011 Segnala Inviato Luglio 5, 2011 Cmq l'americano stock resta ancora un ottimo muff sottovalutatissimo. A prescindere dalla costruzione, per me il Muff nero, anche non modificato, suona molto meglio dell'americano stock. Ogni tanto in negozio ne provo uno per ricredermi, ma il risultato è sempre lo stesso. Cita
Guest light a fan cool Inviato Luglio 5, 2011 Segnala Inviato Luglio 5, 2011 Quoto auro, ma la differenza è perchè il nero ha una timbrica più morbida ed adatta al suono muffico che abbiamo in testa appunto io ed auro... però sulle basse il nerone è un disastro, un pastone incontrollabile Cita
Pakkiotto Inviato Luglio 5, 2011 Segnala Inviato Luglio 5, 2011 Cmq l'americano stock resta ancora un ottimo muff sottovalutatissimo. Ho preso il Musket ultimamente, ieri l'ho portato in sala prove e mi ha un pò deluso, sinceramente il miracolo non c'è stato in termini di presenza nel mix e tutto e i suoni che mi piacciono di più sono quelli con i medi un pò più indietro. Il mio piccolo americano a mio parere se la cavava benone e non ho fatto questo gran salto di qualità passando al musket. Quasi, quasi. Il fatto è che comunque io utilizzo il muff per la ritmica ed è naturale che resti indietro nel mix avendo un altra chitarra che suona in crunch. Cita
koluilkuale Inviato Luglio 5, 2011 Segnala Inviato Luglio 5, 2011 A prescindere dalla costruzione, per me il Muff nero, anche non modificato, suona molto meglio dell'americano stock. Ogni tanto in negozio ne provo uno per ricredermi, ma il risultato è sempre lo stesso. anche a me piace di più ma hanno due voci totalmente diverse non se si possa dire che uno suona meglio dell'altro ed io trovo che la voce del nero sia molto bella e musicale Cita
Guest Raffus Inviato Luglio 5, 2011 Segnala Inviato Luglio 5, 2011 Pure io ne ho avuto uno e rivenduto sui 70 euro tempo fa. Il mercato dei pedali è così Cita
BBJOE Inviato Luglio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2011 OK, giovedì sera mi portano un Big Muff russo (40 euro) e vi dirò come suona. Ne avevo trovato un altro sul Mercatino, ad un buon prezzo, come nuovo e modificato con alimentazione: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_big-muff-sovtek-russo_id2153742.html ...se interessa a qualcuno, è completo anche di scatola in legno originale. Cita
Recommended Posts