Miki Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Ciao Amici di The Club, mi sono rotto del registratorino sony da 70 euro, volevo una scheda audio!!! Il budget è quello che è, non posso prendermi una apogee od una motu, se possibile mi interesserebbero almeno 2 canali preamplificati, con dei buoni pre. Firewire o Usb? Per ora ho la firewire su un vecchio iBook 12", in futuro non lo so, quindi starei su Usb 2.0. Dovrò pure attaccarle a delle casse decenti, quindi dovrò comprare un paio di monitor, ma per il momento mi arrangio con le cuffie. Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 comprata da poco fa godere un bel pò: http://www.presonus.com/products/detail.aspx?productid=53 Cita
Miki Inviato Luglio 7, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Sembra molto fica, come prezzo non è male, per niente. Minimale, ha quello che serve. @Oliver: mah, non vorrei spendere più di 200 euro, più che altro perchè per adesso non ho esperienza, non so se sarebbero ben spesi. Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 ah ok...be allora la presonus non è male, su quella cifra nonhai molte alternative...ma poi con che software vuoi usarla? Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Sembra molto fica, come prezzo non è male, per niente. Minimale, ha quello che serve. ha dei pre che trovo molto buoni, ha tutto quello che serve per il chitarrista e anche gli ingressi midi che in un futuro potrebbero servire. altrimenti un'altra che mi sento di consigliarti è questa: Mackie Onyx Blackjack sulla stessa fascia di prezzo Cita
Miki Inviato Luglio 7, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2011 ah ok...be allora la presonus non è male, su quella cifra nonhai molte alternative...ma poi con che software vuoi usarla? Garageband, pensavo! Salendo di prezzo mi consiglieresti qualche altra scheda??? Cita
davideblues Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 su quei soldi anche io ti avrei proposto o la presonus, oppure in casa m-audio vai abbastanza sul sicuro. Per me la mobile pre è sempre stata comodissima Cita
dan_abnormal Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Salendo di prezzo: io ho la Focusrite Saffire PRO 24 DSP (è firewire). Mi ci trovo molto bene, per quel poco che sono riuscito ad utilizzarla finora. Il modello DSP ha la tecnologia VRM che ti consente da simulare varie configurazioni di monitor professionali. Costa un po' di più, ma se hai delle buone cuffie ti consente (almeno inizialmente) di fare a meno della spesa per i monitor. Disclaimer: non sono un esperto in materia di schede audio ed hardware, mi sono fatto consigliare e guidare nella scelta al momento di valutarne l'acquisto. Cita
hyck Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Io ho questa: Sempre in quella fascia di prezzo. Cita
andreaweb73 Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 la Gina è fantastica...ahahahahahahahahahahhahahah Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 VAI GINA...VA'...GINA :sorrisone: Cita
hyck Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Ma si potrà ragionare con due elementi così?! ...e mi và di lusso che non s'è visto Alex ancora. Siete du' fave! Cita
Miki Inviato Luglio 7, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Salendo di prezzo: io ho la Focusrite Saffire PRO 24 DSP (è firewire). Mi ci trovo molto bene, per quel poco che sono riuscito ad utilizzarla finora. Il modello DSP ha la tecnologia VRM che ti consente da simulare varie configurazioni di monitor professionali. Costa un po' di più, ma se hai delle buone cuffie ti consente (almeno inizialmente) di fare a meno della spesa per i monitor. Disclaimer: non sono un esperto in materia di schede audio ed hardware, mi sono fatto consigliare e guidare nella scelta al momento di valutarne l'acquisto. Di questa mi intrippa tantissimo l'ingresso Adat, permette di aggiungere 8 preamp, ci registri una batteria!!! La Gina invece ha l'attacco PCI, no non va bene, però tira più di un carro di buoi :sm0_eusa_clap: Cita
filogro Inviato Luglio 7, 2011 Segnala Inviato Luglio 7, 2011 Anch'io ti consiglio la Saffire Pro 24. Io ho la versione senza VRM (non mi serviva) e senza l'uscita cuffie aggiuntiva. La uso con un macbook. La stabilità è ottima, l'installazione è stata veramente elementare. La qualità dei pre è "decente", sono sufficientemente utilizzabili (in linea con le schede concorrenti degli altri marchi). È solo firewire, non USB (ma di recente la focusrite ha introdotto i modelli Scarlett usb). Se la devi usare su un pc ti conviene informarti per quanto riguarda la compatibilità. In particolare (se ricordo bene) la compatibilità è garantita con i chipset Texas Instrument. Il routing interno dei 16 in / 8 out è molto flessibile. È molto comodo anche il sistema di metering a led. Il feel dei potenziometri non è eccelso ma d'altronde in questa fascia di prezzo è normale che sia così. Comunque nel complesso la scheda è piuttosto robusta. Penso si possa usare anche come mixer in modalità standalone ma non ho mai provato. Cita
Miki Inviato Luglio 8, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2011 Sulla stessa fascia di prezzo c'è la presonus firestudio mobile... uhmmm.... Cita
Guest Massy Inviato Luglio 13, 2011 Segnala Inviato Luglio 13, 2011 per la qualità dei preamp onboard, la mackie è difficilmente eguagliabile in questa fascia di prezzo... Cita
Recommended Posts