Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, la faccenda è questa, non riesco a slegarmi da quello che ormai definisco

come il mio suono, tutto quello che tocco suona uguale o quasi. :TRyeh:

Forse per molti è una benedizione, infatti, a prescindere dal gusto personale trovare quello che si

possa definire un tone personale è una ricerca a volte continua e per molti di noi gasante e pure

dispendiosa!!

Io l'ho trovato, ripeto bello o brutto che possa apparire (alle nostre orecchie) ho un mio tipo di sonorità,

epperò non vado oltre :angry: :angry:

Recentemente stufo delle solite cose, mi sono buttato in un progetto di musica piuttosto moderna e rockettona,

pezzi propri, spinti e grintosi. Ovviamente ho provato ad adeguare le mie sonorità a tale scopo ma...macchè

non mi smuovo da mio crunchettone solito e laddove spingo sul gain ho capito di non saper poi gestire il suono

in maniera appropriata!!!

Al momento sono proprio frustrato, l'hiwatt che per il progetto tribute agli who era "la morte sua" non sembra appartenermi,

il piccolo deluxe reverb mi aiuta un pò con i suoi 22 watt ma poi si impasta molto (colpa mia eh!! :facepalm: )

La roba non mi mancherebbe, gibson e Fender, gli ampli e la pedalanza (plexi, wiio, screw etc) possibile che non trovi o sia così

complicato con tale armamentario sputar fuori un distorto più moderno e cattivo?? a volte neanche buco il mix!

Con il riot troppo ci riuscivo ma dipendere

da un pedaletto...boh c'ho tutta sta roba...

Dai qualche bella dritta!!! :daje:

g

Inviato

diciamo che per fate rock moderno soprattutto se bello aggressivo ci sono punti cardine....tipo l'ampli...non sono proprio i più adatti quelli che hai citato! forse l'hiwatt se usato col pedalino giusto(vedi riot)....però io per generi così consiglio sempre una due canali come si deve...

Guest Raffus
Inviato

Suhr riot is the answer TRyeh.gif

Per i soli belli liquidi e con molto sustain, bello anche il reeza, che però impasta nelle ritmiche...

Inviato

@ B.Ste: purtroppo o per fortuna :TRyeh: questo è quello che passa la casa! sarebbe interessante poter sfruttare al meglio quello che ho in casa, la gas è una brutta bestia!! :facepalm:

@ Raff: lo sò!!! L'ho dato via :facepalm: che testa!!!

Al momento temo che devo arrangiarmi!!!

Inviato

Si ma qui non ci son quattriniii! :blink:

La combinazione hiwatt e strato mi restituisce un sacco di bassi, attacco fenomenale ma non ne vuol sapere di sporcarsi e

se alzo troppo il gain sparisco nettamente!!

Boh credo dovrei pompare un od sull'altro ma resto sempre troppo pulito....

Inviato

:ult-aaaaa (6):

BJFE DRD!!!

non ho mai provato i mad professor, ma il drd è eccezionale, ampio, potente, definito

Inviato

Che tipo di suono ti serve, personalemnte non interpreto bene le tue esigenze :unsure:

Forse potresti citare dei gruppi di riferimento ad esempio.

Anche io sono del parere che per certi suoni si fa prima a puntare su una bella due canali, ma prima di prendere un nuovo ampli e magari entarre nel vortice del compra e vendi forse conviene capire che tipo di suono ci occorre.

Dacci un punto di riferimento che forse possiamo consigliarti meglio

Inviato

Beh lo so sono stato poco chiaro, :facepalm: in ogni caso gruppi di riferimento...direi pearl jam, foo fighters, insomma

moderno con vintage feel nel primo caso, più pompato nel secondo!