Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ovvio, hai guardato er link che ci stava scritto Manet e mo' vuoi fare pure il fico.

MA VA?

:ult-aaaaa (6):

ma volevo capire perchè manet...

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

... dunque, io uso chitarra -> Muff e DOPO il Watt-drive... il suono del muff resta perfettamente lui ma acquista di incisività, corpo e "cattiveria". Ho pure provato a fare il contrario ma il suono lo trovavo troppo gonfio e sbrodolante :sorrisone: ... poi se ho bisogno di maggior uscita di volume (ad esempio per i soli) ci aggiungo l'RC booster con gain basso (messo per ultimo dei tre)....

... poi magari da muff a muff il tutto cambia (io uso il Top Fuel o il BM1 di dav) così pure usando un OD più "incisivo" rispetto al Watt-drive o all'RC (che sono enttrambi trasparenti assai)... del resto o provato anche a boostare i muff con altri Od messi prima ma il risultato non mi piaceva un granché, sempre troppo ingolfato per i miei gusti...

sbrodola se dai troppo level o troppo gain

nel caso del WD immagino che tu possa incorrere solo nel primo "problema"

Inviato

perchè la tizia ha un bel muff tra le tette!!! :bam:

Cmq io continuo a quotare il bru sull'uso di quel specifico muff e il tipo di sonorità che vuole tirarne fuori lui.

Anche io non amo boostare i muff prima. C'è più controllo modificando il sustain. Che per me nel muff deve sempre essere abbastanza alto, quindi non ha senso poi riboostarlo ancora prima. Impasta e bast. :sorrisone:

Mi pare che facevo lo stesso con l'ernie e il klon messo dopo apriva il suono del pedale, che di per se è molto scavato.

Inviato

Secondo me dipende sempre che uso del Muff uno fa e se lo tiene con il tono chiuso o aperto:

IO ho 3 muff in 3 posizioni diverse,pre od,post od e post Tutto....

Con un Muff con il tono lievemente chiuso su un amp brillante o dopo un od sgranato e medioso si ha un effetto Lead da spavento,suono carico e caldissimo.

COn un Muff pre od si deve schiarire leggermente il tutto per dare attacco deciso e compressione necessaria per un lead o una ritmica moderna...ma anche per powerchord spettacolari!!

Con un Muff dopo un muff: TERREMOTO E TRAGGEDIA;IRA DI DIO.... adorabile per cattiveria assurda, meglio se il primo muff lo si tiene con il tono quasi a 1/4 e gain a metà..poi con il secondo si tiene il tono più aperto e si apre tutto.

Guest scheggia impazzita
Inviato

l'od dopo te lo filtra e lo pulisce. diventa da fighetti insomma. come far mettere il collant o le francesine quando ti fanno una sega con i piedi.

e quello nel quadro di manet è un bar del cazzo perché manca la tassoni

Inviato

Niente da fare, provato e riprovato parecchie volte. Sarà il mio set-up o il caldo africano, ma la combinazione migliore è: OD > MUFF > DELAY > AMPLI.

Il Big Muff, boostato dal Sonic Titan (messo prima), non perde la sua voce e ci guadagna in aggressività e volume, senza ingolfarsi.