Vai al contenuto

Okko Coca Comp

Recommended Posts

Inviato

Ecco un primo sample con Bassman e Okko Coca Comp.

Al solito, è in stile "buona la prima", quindi perdonate gli errori:

Inviato

poco da fare, mi piace un sacco quell'ampli!ult-aaaaa%20%286%29.gif

A differenza di quanto ho fatto durante le prove in negozio, qui in casa ho ponticellato canale normal e il canale bright.

Possono piacere o non piacere, comunque con le modifiche suona più definito della versione stock.

Per certi versi, con le dovute ed evidenti differenze timbriche, sento comunque quella sensazione di brillantezza e apertura che provavo con l'Hiwatt.

Inviato

A differenza di quanto ho fatto durante le prove in negozio, qui in casa ho ponticellato canale normal e il canale bright.

Possono piacere o non piacere, comunque con le modifiche suona più definito della versione stock.

Per certi versi, con le dovute ed evidenti differenze timbriche, sento comunque quella sensazione di brillantezza e apertura che provavo con l'Hiwatt.

Non utilizzare eufemismi da professore di lettere: tu stai godendo come un vecchio porco! :TRsorrisone:

Inviato

Non utilizzare eufemismi da professore di lettere: tu stai godendo come un vecchio porco! :TRsorrisone:

:sbav: quoto oramai automaticamente BBJ....e godi bell'Aurone...

Sono Auro

ed ho un nuovo combo

chi se nè fotte se è da un eufemistico pò che non trombo

come il minotauro

che dalla preda stacca un lombo

come il centauro

che si sublima del rombo

ma io sono Auro,e non Mauro.....nè Sauro

forse del sauro

avrò la stazza,

ed anche se ancora non si strombazza

godo come una cavallo di razza che strapazza

la pupazza che schiamazza

perchè in balia della mia mazza

ora mi vado a prendere un LaVazza

ps...si si,lo sò...dovrei lavorare un pò di più sul finale... :popcorn::fighetta:

Inviato

Auro, se ne hai la possibilità, compra questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cream-Tone-G2D_id1791653.html

NON TI PENTIRAI MAI! E a questo INCREDIBILE prezzo è impossibile trovarlo.

Se non ne avevvo già due, lo avrei preso io.

Hai ragione, sarebbe veramente un affare.

Per carità, mi sto divertendo con il Diamond J-Drive, però le tue lodi a riguardo del G2D mi hanno sempre stuzzicato.

S el'avessi trovato in negozio, l'avrei provato sicuramente e magari preso con la permuta che ho fatto (ti confesso, poi, che speravo di portar via un G2D Classic ex-demo che avevo visto disponibile dal sito; purtroppo però era già andato!).

Così a secco, anche se il prezzo è molto allettante, non lo posso prendere, perché, essendo comunque coperto con gli od, devo prima prendere un delay MIO e l'autowah.

Naturalmente ti ringrazio di cuore per il pensiero!!!

E per la tua profezia propiziatoria... <_<

Inviato

:sbav: quoto oramai automaticamente BBJ....e godi bell'Aurone...

Sono Auro

ed ho un nuovo combo

chi se nè fotte se è da un eufemistico pò che non trombo

come il minotauro

che dalla preda stacca un lombo

come il centauro

che si sublima del rombo

ma io sono Auro,e non Mauro.....nè Sauro

forse del sauro

avrò la stazza,

ed anche se ancora non si strombazza

godo come una cavallo di razza che strapazza

la pupazza che schiamazza

perchè in balia della mia mazza

ora mi vado a prendere un LaVazza

ps...si si,lo sò...dovrei lavorare un pò di più sul finale... :popcorn::fighetta:

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

lascia stare, il finale è degno di fabrifibbra!!!! :rolleyes:

Inviato

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

lascia stare, il finale è degno di fabrifibbra!!!! :rolleyes:

la musicherò...sammai!con tutti sti bimbominkia che riempiono il mondo della musica commerciale magari divento famoso tipo i Dari.....io porko :mellow: :unsure:<_<:fighetta:

Inviato

Era ora.

Adesso sì che c'è un bel suono.

Alla faccia di quell'Hiwatt. Non c'è paragone, preferisco di gran lunga questo combettone.

Inviato

Era ora.

Adesso sì che c'è un bel suono.

Alla faccia di quell'Hiwatt. Non c'è paragone, preferisco di gran lunga questo combettone.

debbo dire Auro che anche io preferisco questo combo all'hiwatt...certo le registrazioni ed il riascolto potrebbero gabbare,ma mi sembra che abbia un suono organico :popcorn:

Inviato

auro in effetti da quest sampli il bassman vince a mani basse

Riconosco che in questo sample il clean è di buon livello.

E' vero anche che in quelli precedenti, a parte la prova di un chorus, praticamente ho sempre volto l'attenzione alle distorsioni.

In ogni caso, dopo averci suonato più volte, vi assicuro che il suono è molto aperto e bilanciato (ho anche ponticellato i due canali), meno gonfio di un Bassman stock (la cosa può piacere o non piacere e io la gradisco).

I pedali rispondono bene, anche se, devo ammetterlo, il Reeza rendeva meglio con l'Hiwatt, poiché usciva sempre carico ma particolarmente rotondo.

Con questo ampli, invece, ha un carattere più aspro e duro; il suono, intendiamoci, è sempre bello, ma decisamente meno elegante rispetto all'altro abbinamento.

Guest Spaceshuffle
Inviato

auro io il bassman lo prenderei a occhi chiusi ma non mi va di comprare un reverb a pedale...

tu ne senti la mancanza?

Inviato

auro io il bassman lo prenderei a occhi chiusi ma non mi va di comprare un reverb a pedale...

tu ne senti la mancanza?

uhm...allora saresti più tipo da deluxe reverb!

io c'ho suonato per anni con un ampli senza rev, poi per esigenze di genere ho preso il goldtoppe di sergio mnk, che fa la sua porca figura. anche se è a pedale sembra un qualcosa di abbinato al suono, non "aggiunto" dopo...mi spiego? :blink:

Inviato

tu ne senti la mancanza?

Più passa il tempo e meno sento il bisogno di usare il reverbo, che una volta era un must. Ho provato a suonare una settimana senza e quando l'ho rimesso mi era parso una schifezza!:rolleyes:

Il bassman si suona tranquillamente senza riverbero, puoi star tranquillo che non ne sentirai la mancanza. ;)

Inviato

tu ne senti la mancanza?

Un buon riverbero dosato con parsimonia non mi dispiacerebbe, ma non lo ritengo indispensabile con questo ampli.

Insomma, si vive benissimo senza!!!

Inviato

invece ti domando: impressioni sul coca comp? rispetto al diamond o altro?

Premetto che tra i compressori che ho avuto o soltanto provato il mio preferito rimane appunto il Diamond.

Allora perché non l'ho ripreso e mi sono indirizzato sul Coca?

Vari motivi: voglia di cambiare, minori dimensioni, prezzo più basso, presenza di un altro pedale Diamond in pedaliera (è una stupidaggine, ma in questo frangente mi sono proposto di tenere pedali di marche diverse...).

Per il resto, il Diamond è più rotondo e delicato; l'attacco è più dolce, graduale e morbido, inoltre ha il controllo di tono che torna molto utile.

Il Coca Comp è più aggressivo, ha più botta e un attacco più veloce e duro: lo avevo già provato con l'Hiwatt, ma non mi aveva convinto; con il Bassman si sposa bene.

In conclusione, però, non sarebbe male averli entrambi...