Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108403 Mi è arrivato oggi il Fuzz Hartman Germanium rotto che ho preso da Spaceshuffle, un po' di tempo fa in un 3D si parlava dei Fuzz al Germanio e si diceva che sono molto sensibili alle variazioni di temperatura (cosa plausibile, mi ricordo che uno dei motivi dell'abbandono dei transistors al Germanio era proprio questo). Visto che ora ci metterò le mani per ripararlo, mi potreste fare un riassunto dei problemi che avete incontrato con questi Fuzz e di come li avete risolti? I transistor al Germanio sono ancora reperibili? Grazie Mauro Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108404 io ho cambiato solo la pila e........ l'ho messo in frigorifero Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108405 l'ho messo in frigorifero Ho spedito ad Alex l'ox Fuzz silver. Da Bologna a Piacenza con spedizione 24h, mica voli oceanici. Gli è arrivato che manco scoreggiava, a momenti. Gli è bastato metterlo vicino alle uova per farlo tornare a nuova vita Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108411 Oby, ma cosa aveva? Raffus ed Oby, facevano il difetto anche attaccati all'alimentazione? Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108415 a me non ha mai fatto alcun difetto. L'OX non ha la presa 9V T fuzz, Mjm London, un altro Ox in mio possesso non hanno mai dato problemi. Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108424 Mauro, non necessariamente i transistor sono da cambiare: magari c'è da metterci un trimmer per tarare il bias al giusto punto di lavoro. L'unico problema è che dopo un po' (magari al cambio di temeratura) c'è il rischio che tu debba ritornare a tarare il trimmer. La cosa che succede è piccole variazioni portano il punto di lavoro molto fuori dal normale funzionamento, al punto da non sentire nei casi più seri neanche il suono (nei casi più comuni, invece, si passa agli spernacchi). Quanto ai transistor al germanio, se trovassi quelli vintage è meglio (a pato di non pagarli molto); quelli recenti a volte fanno proprio schifo... da un po' di tempo il mio mouse si rifiuta di andare sul tasto "Acquista" Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108429 che problemi ha il pedale? Scrivi ad hartman dovrebbe risponderti e magari pure riparartelo! Se no qualche nostrano è sicuramente in grado :D Segnala
Inviato Luglio 13, 201114 anni comment_108431 Mauro, non necessariamente i transistor sono da cambiare: magari c'è da metterci un trimmer per tarare il bias al giusto punto di lavoro. L'unico problema è che dopo un po' (magari al cambio di temeratura) c'è il rischio che tu debba ritornare a tarare il trimmer. La cosa che succede è piccole variazioni portano il punto di lavoro molto fuori dal normale funzionamento, al punto da non sentire nei casi più seri neanche il suono (nei casi più comuni, invece, si passa agli spernacchi). Quanto ai transistor al germanio, se trovassi quelli vintage è meglio (a pato di non pagarli molto); quelli recenti a volte fanno proprio schifo... da un po' di tempo il mio mouse si rifiuta di andare sul tasto "Acquista" Grazie Sergio, avevo trovato un tuo commento analogo googlando, comincerò a metterci le mani e poi si vedrà. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.