Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 months later...
Guest pierdodi
Inviato

Parlavo di Hendrix proprio oggi in classe commentando un brano del poeta latino Ovidio. Entrambi hanno vissuto nei rispettivi momenti storici una felice coincidenza: benessere materiale, (illusoria) libertà, voglia di osare, sperimentare, rompere canoni e preconcetti, innovare hanno concorso ad accendere la creatività nella loro arte... poi la fiammata li ha avvolti... Hendrix sappiamo come è finito, Ovidio è stato esiliato da Augusto e spedito in culo al mondo. Hanno vissuto sulla propria pelle il sogno di un' arte libera e liberatrice!

Per me Hendrix al Monterey pop festival ha rotto il culo al mondo! In USA non lo cacava nessuno, faceva il turnista e parte per l'allora fertile UK. Fuga dei cervelli!!! Fa esperienza, si mette in proprio e poi torna a casa e rilegge a modo suo classici del rock-blues per il rozzo pubblico ammeregano. Killing floor è monumentale... ve lo immaginate uno che apre un concerto con tale furia, indossando poi un boa fuxia! Posso paragonarlo a SRV al mocambo che entra a passo di danza con cappello texano attaccando testify.

A mio parere anche la versione live di hey joe è la migliore.

Poi l'annosa questione... sostenitori e detrattori, suono che fa cacare ed altri spunti... per me su Jimi non ci può essere alcuna discussione... cioè, rispetto i gusti altrui, ma non sono così aperto di vedute da trovare in Hendrix qualcosa che non sia la più autentica ed esaltante espressione del chitarrismo elettrico.

Guest MauroTheWall
Inviato

Tutta l'esibizione a Monterey è esplosiva. :ult-aaaaa (6):

La visione di Monterey su Videomusic mi spinse a suonare.

Che danno hai fatto, Jimi :sorrisone:

Inviato

Sì, ma nun se po' vedè scritto "JimY" ...che non è il Jimi e non è il Jimmy. Due Jim enormi. Il terzo cantava e basta.