Pakkiotto Inviato Luglio 20, 2011 Segnala Inviato Luglio 20, 2011 Alla fine è arrivata una bella Sheraton a casa mia ora stavo pensando di metterci le mani su per farci qualche upgrade! Allora ora monta un 57 Classic Plus al ponte e lo stock al manico. Innanzitutto volevo upgradare l'elettronica e i pickup, vorrei un suono non troppo cupo, bello schioccante! Di pickup non ne capisco molto, so solo che non vorrei spendere una cifra e non capisco niente nemmeno di wiring Illuminatemi :ult-aaaaa (6): Cita
gianimaurizio Inviato Luglio 20, 2011 Segnala Inviato Luglio 20, 2011 Personalmente, a parte wiring vari, senza spendere un'esagerazione cambierei il pu al manico e completerei un'accoppiata stracollaudata con un '57 classic.... Cita
Guest horny Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 un bel cambio ponte, con un faber in alluminio fa tanto per aprire il suono inoltre potresti anche valutare di cambiare il capotasto in plastica con uno in osso od in TUSQ, con quest'ultimo mi ci trovo benissimo. per i caps chiedi ad evol Cita
Daddy_o Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Se ti piace il 57 classic plus al ponte abbinagli il 57 al manico come già detto, altrimenti una coppia burstbucker 1 e 2 per un suono meno medioso e più aperto. Quoto anche horny, ma occhio che i ponti epiphone non hanno le stesse misure dei gibson. Senza andare su ponti esoterici, ottieni ottimi risultati già con il gotoh (il modello esatto è GE103, cercalo su boxguitar). Cita
max75 Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 quoto per il ponte, io metterei un 57 al manico a cambierei/verificherei tutti i pot che siano a 500 ( perche è molto facile che siano a 300 almeno i volumi) due bei condensatori carta/olio e un wiring anni 60.. non mi ricordo il nome preciso.. Cita
Guest horny Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Quoto anche horny, ma occhio che i ponti epiphone non hanno le stesse misure dei gibson. Senza andare su ponti esoterici, ottieni ottimi risultati già con il gotoh (il modello esatto è GE103, cercalo su boxguitar). sec me il vero salto di qualità lo fa con lo stoptail in alluminio ed i faber non hanno un prezzo esagerato Cita
Daddy_o Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 ok ma Faber o altri marchi pregiati producono anche replacement con misure epiphone adesso? ho avuto un paio di epiphone e all'epoca mi ero informato ma nisba. Se non ricordo male le misure sono diverse sia per il TOM sia per lo stoptail. Cita
Guest Bru Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Sconsiglio i burstbuckers su una semiacustica, la snaturano parecchio, troppo spinti e troppo rock. Sulla Cort io misi un ponte Gibson, con notevole miglioramento; il montreux, invece, la snaturava pure lui. Elettronica da rifare tutta. Cita
gianimaurizio Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Sconsiglio i burstbuckers su una semiacustica, la snaturano parecchio, troppo spinti e troppo rock. Cita
evol Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 ma era la sheraton di marco johnny? perché il cambio pu l'avevo fatto io. A me i '57 su quella chitarra piacciono parecchio. Sull'hardware ho visto che Faber fa dei perni adattatori per montare l'ABR1 sulle boccole dei perni epiphone... Cita
Guest MauroTheWall Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 ma era la sheraton di marco johnny? perché il cambio pu l'avevo fatto io. A me i '57 su quella chitarra piacciono parecchio. Sull'hardware ho visto che Faber fa dei perni adattatori per montare l'ABR1 sulle boccole dei perni epiphone... No Vince, quella Sheraton è finita in altre mani. L'ho provata anche io e suona veramente bene, l'ho sentita suonare 2 settimane fa e spaccava mica male. Cita
evol Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Ottimo! comunque (modalità pubblicità occulta on) ho un ponte Faber ABR-1 locking dorato worn che potrei anche vendere dovesse servire... Cita
Pakkiotto Inviato Luglio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Grazie a tutti per i consigli in generale, il ponte non si tocca poichè metterò un bigsby! Riguardo ai pickup tempo fa avevo dei burstbucker sulla les paul e mi piacevano parecchio non saprei come rendono su semiacustica. Per il capo anche avevo pensato di sostituirlo ma comunque vedo che la chitarra tiene bene l'accordatura ed è settata bene. Per il wiring consigli particolari? Cita
Guest horny Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Per il capo anche avevo pensato di sostituirlo ma comunque vedo che la chitarra tiene bene l'accordatura ed è settata bene. Per il wiring consigli particolari? il capo ti consiglio di sostituirlo per un discorso di suono: vale lo stesso discorso del ponte, almeno per le corde a vuoto. wiring anni 50 con pot da 500k e caps in carta-olio, chiedi a evol Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Ottimo! comunque (modalità pubblicità occulta on) ho un ponte Faber ABR-1 locking dorato worn che potrei anche vendere dovesse servire... worn per cosa sta? costo? Cita
evol Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 worn per cosa sta? costo? Il ponte è questo qui (costa 66 + spedizione) : http://www.tokaiguitar.de/xtcommerce/product_info.php?info=p33_ABRL-59GA--Gold-plated--gold-plated-brass-saddles---Aged.html Mah, Pensavo 40 inclusa spedizione (postepay o bonifico) Io ce l'avevo sulla LP custom e il sistema locking era comodissimo. Cita
Guest Bru Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 Riguardo ai pickup tempo fa avevo dei burstbucker sulla les paul e mi piacevano parecchio non saprei come rendono su semiacustica. La les paul è un altra chitarra Io ti dico per esperienza che, a mio parere, i BB su una 335 centrano una cippa. Poi, i gusti son gusti, ci mancherebbe. Cita
gianimaurizio Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Inviato Luglio 21, 2011 La les paul è un altra chitarra Io ti dico per esperienza che, a mio parere, i BB su una 335 centrano una cippa. Poi, i gusti son gusti, ci mancherebbe. Cita
evol Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 La les paul è un altra chitarra Io ti dico per esperienza che, a mio parere, i BB su una 335 centrano una cippa. Poi, i gusti son gusti, ci mancherebbe. esatto. Vai di 57 e non sbagli. Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 Il ponte è questo qui (costa 66 + spedizione) : http://www.tokaiguitar.de/xtcommerce/product_info.php?info=p33_ABRL-59GA--Gold-plated--gold-plated-brass-saddles---Aged.html Mah, Pensavo 40 inclusa spedizione (postepay o bonifico) Io ce l'avevo sulla LP custom e il sistema locking era comodissimo. azz...non è proprio gold...sulla mia Lucille cozza un po'! peccato perchè mi interesserebbe Cita
evol Inviato Luglio 22, 2011 Segnala Inviato Luglio 22, 2011 azz...non è proprio gold...sulla mia Lucille cozza un po'! peccato perchè mi interesserebbe Io avevo un custom molto worn nell'hardware e troppo nuovo non ci stava :) il gold nuovo a me dura sempre qualche mese poi si consuma! eheh Cita
Recommended Posts