Vai al contenuto

qualcuno conosce questo mixer?

Recommended Posts

Inviato

ho avuto il VLZ fino a poco tempo fa, venduto di recente.

E' un ottimo Mixer, sopratutto quelli USA, come il mio.

Suona con grande dinamica e spinta, ottimo per piccole cose.

Gli eq suonano davvero, non come succede in questi piccoli mixer.

E' un carroarmanto se tenuto in maniera normale, vai sereno sempre.

La versione 1201 ha i fader.

Non ha effetti, per cui se canti ti devi dotare di un efx esterno.

Inviato

grazie Oliver, ma ci sono anche non made in usa??? voglio dire come faccio a capirlo?

Inviato

c'è scritto, si la produzione recente, ma non so da quando le fanno in oriente, altri materiali, sopratutto per i pre microfonici, che non erano niente male.

Inviato

spero che quelli siglati 1202 vlz pro siano tutti made in usa... come quello dell'annuncio... mi serve per registrare le mie cosine a casa, non ho bisogno di molto... :smile:

Inviato

I Behringer ed i Mackie sono perfettamente uguali. In tutto.

Basta aprirli.

dici sul serio? hai aperto un Mackie e un Behringer e hai trovato che sono perfettamente identici??? io non ne so nulla, ma devo confessarti che mi sembra strano...visto quello che sento dire da tutti... se davvero fosse così non venderei il mio per un Mackie...

Inviato

secondo me per registrazioni casalinghe la differenza tra un behringer e un mackie orientale non la senti neanche

e anche la qualitativamente non saranno cosi distanti se non uguali, solo che sul mackie ce scritto mackie... :whistle:

Inviato

infatti ne voglio uno americano, perchè ne ho sentito parlare molto bene... per questo ho chiesto informazioni su questo modello specifico...

Inviato

si può essere, fatto sta che io un mackie usa l'ho tenuto 10 anni trattandolo male, e non frusciava manco a farlo a pposta, poi come suono, non discuto, ma è un carroarmato...non so se beringher faccia prodotti che durano così bene nel tempo, per mia esperienza NO

Inviato

si può essere, fatto sta che io un mackie usa l'ho tenuto 10 anni trattandolo male, e non frusciava manco a farlo a pposta, poi come suono, non discuto, ma è un carroarmato...non so se beringher faccia prodotti che durano così bene nel tempo, per mia esperienza NO

io lo userei in casa...ho un behringer che funziona benissimo da anni, non lo muovo dalla mia scrivania...quindi la robustezza non è la mia priorità (anche se comunque mi sembra molto robusto e affidabile devo dire)

Ho sentito dire che la differenza sia tutta nel suono...il pre, l'eq ecc...ma non ho mai avuto modo di confrontarli... non vorrei cambiare solo per avere la scritta diversa :-)

Inviato

bene, è già un buon inizio per cambiare mixer... behringer la trovo comunque onestissima come proposta all'utente finale...

Inviato

Poi dipende che ci devi fare se lo usi per sentire più cose va bene anche b***

Inviato

Poi dipende che ci devi fare se lo usi per sentire più cose va bene anche b***

Home recording... :-) mi servirrebbe un mixer con 4 o 5 ingressi di ottima qualita e che non costi una follia... introvabile...

Inviato

si ma ottima qualitá é prezzo onesto non si sposano bene

ma sono dell opinone che per un uso casalingo non serve roba ottima, roba ottima si usano in studi veri dove ogni elemento della catena é ottimo e ha un suon perche

ai tempi ho preso un digidesign 002 e non ho sentito grandi differenze (se non 0) con il mixer phonic con scheda firewire che ho in vendita, phonic come qualitá é come behringer, anzi ho preferito il phonic perche non avevo problemi di latenza siccome é un mixer e il segnale passava direttamente alle casse...

sicuramente se comparati in uno studio vero con cavi e microfoni ottimi in una sala di ripresa e regia come si deve delle differenze ci sono!

Inviato

in realtà non ho preferenze per una marca piuttosto che per un altra, ho pensato che visto che vorrei un mixer più piccolo potrei prendere qualcosa di qualità più elevata senza spendere una follia... ho sempre sentito parlare bene dei Mackie, ma accetto consigli su qualsiasi marca...

a proposito di scheda audio, ho anche pensato che potrei investire su una scheda (ora ho un iMic) e rinunciare persino al mixer...

Se riuscissi ad avere un paio di ingressi e un paio di uscite più uscita cuffia in una scheda audio come si deve, penso che ci penserrei seriamente...

Inviato

sm57- mixer behringer - scheda audio iMic - Mac con Garage band...

La sheda è questa, funziona davvero bene e senza latenze...

http://www.insanelym...hp/t245044.html

ok....ma non credo che l'aumento di qualitá lo senti molto se usi un sistema del genere, cioé passare il segnale dal mixer ad un altra scheda...é solo una mia opinione!!

a sto punto mi prenderei una scheda audio gia fornita di 4 pre da dove vai direttamente al PC, hai meno perdita di segnale!

oppure una con 1 pre tipo la m-audio fast track qui in vendita, 70 euro....

anche perche cosa te ne fai con 4 pre se poi al computer ci passi solo un segnsle stereo?!?!