Guest Max Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 Ciao, vorrei cambiare il mio mixer behringer per un mixer più piccolo, più "professionale" e con pre migliore... ho trovato questo mackie il 1201 vlz pro che dovrebbe essere made in USA, qualcuno di voi lo conosce? sa se è un buon prodotto? questo è uno degli annunci che mi hanno fatto gola http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_mackie-1202-vlz-pro_id2094783.html grazie per i soliti ottimi consigli... Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 ho avuto il VLZ fino a poco tempo fa, venduto di recente. E' un ottimo Mixer, sopratutto quelli USA, come il mio. Suona con grande dinamica e spinta, ottimo per piccole cose. Gli eq suonano davvero, non come succede in questi piccoli mixer. E' un carroarmanto se tenuto in maniera normale, vai sereno sempre. La versione 1201 ha i fader. Non ha effetti, per cui se canti ti devi dotare di un efx esterno. Cita
Guest Max Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 grazie Oliver, ma ci sono anche non made in usa??? voglio dire come faccio a capirlo? Cita
Guest Max Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 gli effetti non mi interessano...quindi andrebbe benone... Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 c'è scritto, si la produzione recente, ma non so da quando le fanno in oriente, altri materiali, sopratutto per i pre microfonici, che non erano niente male. Cita
Guest Max Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 spero che quelli siglati 1202 vlz pro siano tutti made in usa... come quello dell'annuncio... mi serve per registrare le mie cosine a casa, non ho bisogno di molto... Cita
stronghand Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 Quoto se é il vecchio made in usa sono ottimi. Le produzioni recenti anche se non sono male e comunque molto meglio di beringer, sono un po più rumorosi, l'eq é meno precisi e sono un po più freddi. Cita
Guest Max Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 si, lo so che i vecchi made in usa sono ottimi... non so se questo lo è però http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_mackie-1202-vlz-pro_id2163002.html vorrei comprarlo... e ho praticamente venduto il mio... ho mandato una mail al venditore, ma nel frattempo chiedo a voi... Cita
BBJOE Inviato Luglio 23, 2011 Segnala Inviato Luglio 23, 2011 I Behringer ed i Mackie sono perfettamente uguali. In tutto. Basta aprirli. Cita
Guest Max Inviato Luglio 24, 2011 Segnala Inviato Luglio 24, 2011 I Behringer ed i Mackie sono perfettamente uguali. In tutto. Basta aprirli. dici sul serio? hai aperto un Mackie e un Behringer e hai trovato che sono perfettamente identici??? io non ne so nulla, ma devo confessarti che mi sembra strano...visto quello che sento dire da tutti... se davvero fosse così non venderei il mio per un Mackie... Cita
Guest marc Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 secondo me per registrazioni casalinghe la differenza tra un behringer e un mackie orientale non la senti neanche e anche la qualitativamente non saranno cosi distanti se non uguali, solo che sul mackie ce scritto mackie... Cita
Guest Max Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 infatti ne voglio uno americano, perchè ne ho sentito parlare molto bene... per questo ho chiesto informazioni su questo modello specifico... Cita
Guest Oliver Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 si può essere, fatto sta che io un mackie usa l'ho tenuto 10 anni trattandolo male, e non frusciava manco a farlo a pposta, poi come suono, non discuto, ma è un carroarmato...non so se beringher faccia prodotti che durano così bene nel tempo, per mia esperienza NO Cita
Guest Max Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 si può essere, fatto sta che io un mackie usa l'ho tenuto 10 anni trattandolo male, e non frusciava manco a farlo a pposta, poi come suono, non discuto, ma è un carroarmato...non so se beringher faccia prodotti che durano così bene nel tempo, per mia esperienza NO io lo userei in casa...ho un behringer che funziona benissimo da anni, non lo muovo dalla mia scrivania...quindi la robustezza non è la mia priorità (anche se comunque mi sembra molto robusto e affidabile devo dire) Ho sentito dire che la differenza sia tutta nel suono...il pre, l'eq ecc...ma non ho mai avuto modo di confrontarli... non vorrei cambiare solo per avere la scritta diversa :-) Cita
Guest Olivio Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 I pre makie li ho trovati sempre migliori dei merdongher Onestly Cita
Guest Max Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 bene, è già un buon inizio per cambiare mixer... behringer la trovo comunque onestissima come proposta all'utente finale... Cita
Guest Olivio Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 Poi dipende che ci devi fare se lo usi per sentire più cose va bene anche b*** Cita
Guest Max Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 Poi dipende che ci devi fare se lo usi per sentire più cose va bene anche b*** Home recording... :-) mi servirrebbe un mixer con 4 o 5 ingressi di ottima qualita e che non costi una follia... introvabile... Cita
Guest marc Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 si ma ottima qualitá é prezzo onesto non si sposano bene ma sono dell opinone che per un uso casalingo non serve roba ottima, roba ottima si usano in studi veri dove ogni elemento della catena é ottimo e ha un suon perche ai tempi ho preso un digidesign 002 e non ho sentito grandi differenze (se non 0) con il mixer phonic con scheda firewire che ho in vendita, phonic come qualitá é come behringer, anzi ho preferito il phonic perche non avevo problemi di latenza siccome é un mixer e il segnale passava direttamente alle casse... sicuramente se comparati in uno studio vero con cavi e microfoni ottimi in una sala di ripresa e regia come si deve delle differenze ci sono! Cita
Guest marc Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Inviato Luglio 25, 2011 cmq se vuoi restare in casa mackie ci sono questi http://www.thomann.de/de/mackie_onyx_820i.htm http://www.thomann.de/de/mackie_onyx_1220i.htm che sicuramente sono una spanna sopra ora non so come usi il tutto e a quale scheda passi il segnale... Cita
Guest Max Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Inviato Luglio 26, 2011 in realtà non ho preferenze per una marca piuttosto che per un altra, ho pensato che visto che vorrei un mixer più piccolo potrei prendere qualcosa di qualità più elevata senza spendere una follia... ho sempre sentito parlare bene dei Mackie, ma accetto consigli su qualsiasi marca... a proposito di scheda audio, ho anche pensato che potrei investire su una scheda (ora ho un iMic) e rinunciare persino al mixer... Se riuscissi ad avere un paio di ingressi e un paio di uscite più uscita cuffia in una scheda audio come si deve, penso che ci penserrei seriamente... Cita
Guest marc Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Inviato Luglio 26, 2011 ma tu il segnale come lo passi al PC? Cita
Guest Max Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Inviato Luglio 26, 2011 sm57- mixer behringer - scheda audio iMic - Mac con Garage band... La sheda è questa, funziona davvero bene e senza latenze... http://www.insanelymac.com/forum/lofiversion/index.php/t245044.html Cita
Guest marc Inviato Luglio 28, 2011 Segnala Inviato Luglio 28, 2011 sm57- mixer behringer - scheda audio iMic - Mac con Garage band... La sheda è questa, funziona davvero bene e senza latenze... http://www.insanelym...hp/t245044.html ok....ma non credo che l'aumento di qualitá lo senti molto se usi un sistema del genere, cioé passare il segnale dal mixer ad un altra scheda...é solo una mia opinione!! a sto punto mi prenderei una scheda audio gia fornita di 4 pre da dove vai direttamente al PC, hai meno perdita di segnale! oppure una con 1 pre tipo la m-audio fast track qui in vendita, 70 euro.... anche perche cosa te ne fai con 4 pre se poi al computer ci passi solo un segnsle stereo?!?! Cita
Recommended Posts