Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questa è molto molto bella... veramente postrock!

Grazie!

La qualità audio non è granchè, ma al momento posso fare video solo con la macchina fotografica...

Bella dan!

Mi dici cosa c'è in catena?

Per questo ho utilizzato solo: Wampler Ego Compressor -> Montgomery Appliances SD/Pre 3000 -> strymon El Capistan -> Dr. Scientist Radical Red Reverberator -> DigiTech JamMan Stereo (looper).

Niente OD e distorsori, quindi. ;)

Inviato

Dove li senti raffo quell'erbaccia degli u2?! :bam::lol:

Che minchia ne so, ogni tanto mi piace tirarli in ballo, a prescindere 2.giffacepalm.gif

Inviato

Bel loop, a metà fra 2 Rights make 1 Wrong dei Mogwai e le atmosfere degli Explosions in the Sky.

Dimmi di più del nuovo JamMan, la qualità della riproduzione è davvero "da cd", I collegamenti usb per eventuali campioni, se sono comodi quei pulsantini ecc ecc..

Inviato

Bel loop, a metà fra 2 Rights make 1 Wrong dei Mogwai e le atmosfere degli Explosions in the Sky.

Dimmi di più del nuovo JamMan, la qualità della riproduzione è davvero "da cd", I collegamenti usb per eventuali campioni, se sono comodi quei pulsantini ecc ecc..

Hai perfettamente colto nel segno, difatti ho subito pensato che fosse un ibrido tra Mogwai ed Explosions In The Sky... ;)

Non sono un grande esperto di looper, questo è il primo che ho preso perchè ho avuto una buona occasione e mi sembrava il più completo (poi il fatto che io finora lo abbia sfruttato al 20% delle sue possibilità è un altro discorso... :facepalm: ), devo dire che le ripetizioni sono molto fedeli e il degradamento anche con 4-5 sovraincisioni è davvero minimo.

Non ho ancora provato ad esportare i samples sul PC via usb ma l'editor mi sembra piuttosto elementare.

Pulsanti comodi e funzionamento decisamente intuitivo. E' una macchina che promuovo a pieni voti e che, anzi, dovrei imparare a sfruttare un po' meglio... :whistle:

Quando ho voglia di bassa fedeltà, invece, attacco il DigiTech PDS8000 e via con samples brevi e "sporchissimi"! :lol:

Inviato

Si il jamman ha un programmino abbastanza semplice una volta che capisci come funziona.

Importi ed esporti i loop.

é una macchinetta molto figa. Hai reverse, time strech col tap tempo, fade in, fade out, aux out, click, ecc ecc

Lo store in memoria (per sempre) e non temporaneo (come fa dan nel video) è l'unica cosa un pò scocciante, in quanto devi schiacciare a mano due volte store per registrarlo definitivamente nella memoria interna. idem per copiare il loop in un altro bank. Altrimenti quando cambi bank viene perso.

se devi fare cose on the fly è meglio il boomerang, invece se vuoi registrare loop e tenerli o usare sample il jamman è la scelta giusta.

Inviato

Si il jamman ha un programmino abbastanza semplice una volta che capisci come funziona.

Importi ed esporti i loop.

é una macchinetta molto figa. Hai reverse, time strech col tap tempo, fade in, fade out, aux out, click, ecc ecc

Lo store in memoria (per sempre) e non temporaneo (come fa dan nel video) è l'unica cosa un pò scocciante, in quanto devi schiacciare a mano due volte store per registrarlo definitivamente nella memoria interna. idem per copiare il loop in un altro bank. Altrimenti quando cambi bank viene perso.

se devi fare cose on the fly è meglio il boomerang, invece se vuoi registrare loop e tenerli o usare sample il jamman è la scelta giusta.

Ecco, molok, io devo ancora sperimentare ed imparare a fare circa l'80% delle cose che hai scritto... :lol:

:facepalm:

Inviato

Scusate, ma se tiene i loop in memoria ed è collegabile al PC vuol dire che posso memorizzare sul pedale un file sonoro del PC, tipo base, e poi farla andare dal pedale in quanto memorizzata in esso?

Inviato

yep! qualsiasi wav stareo 44.1 funziona.

Inoltre nelle prime 10 loop ha 10 ritmi diversi di batteria e basso per delle jam principianti.

inoltre il clock ha svariati suoni tra cui scegliere se non erro... e un canale con volume a parte ;)

Inviato

tre "chitarristi" gassoni e con monolocali pedaleschi tutti insieme?!

HA! :lol:

Voi due siete pazzi...

Ti immagini?

Secondo me usciamo dopo tre giorni che non sappiano nemmeno i nostri nomi.... :TRyeh: