Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno un Vs saggio consiglio...allora la situazione è questa: Mesa Stiletto Ace, pedaliera formata da MXR micro flanger, MXR Phase 90, VoodooLab Sparkle Drive, Dunlop wah, Boss CS3 (messo in vendita ma nessuno lo caga)...Tc G Sharp nel loop per delay reverb e chorus...lo Sparkle Drive lo uso per boostare il canale crunch e fa bene il suo sporco lavoro...mi serveirebbe un od che facesse il suo sporco lavoro (nel senso di sporcarmi leggermente il suono)sul canale clean. Come cifra ho sui130/140 euro...ero partito per il Wamplper Ecstasy (mai provato ma sentito più di un'ottima recensione e sample in rete) ma alla fine me l'hanno fregato (c'era fino a due giorni fa sul mercatino ora è partito verso altri lidi).

COnsigli???

Come al solito grazie a tutti gli esperti

Macs

PS tanti anni fa avevo il Fulldrive che su un Fender Super Reverb aveva proprio quel tipo di"leggero crunch" che adoravo ma su un altro ampli non l'ho mai provato...e ricordo che inserendo il boost mi faceva c****e ma per il resto era ok.

Inviato

Dunque... se avevi puntato l'ecstasy, aspetta un po', ne ricomparirà un altro quasi sicuramente alla cifra che cerchi...

Per rimanere in casa Wampler ascolta i sample del PLEXI DRIVE.

Riguardo il fulltone, è semplicemente un tube screamer rivisitato (come il tuo sparkle drive) al quale è stato aggiunto il boost....

A questo punto direi:

hai provato a settare in maniera diversa lo sparkle drive?

Se riesci ad ottenere il risultato che cerchi sul canale pulito senza utilizzare il controllo "clean" dello sparkle, allora puoi buttarti su un classico tube screamer o i suoi derivati...che sono centinaia....

Belli i Menatone: Red Snapper se vuoi un pedale molto dinamico e poco compresso, al contrario Menatone Blue Collar, più "cremoso".

Xotic Ac booster (o BB preamp se ti serve più gain)

Cmatmods Signa Drive m'è piaciuto parecchio

Poi un Ts9 moddato da Sergio MNK che è stupendo..

Inviato

Un derivato del Ts-808 potrebbe fare al caso tuo... Fulldrive, Menatone, MJM, Boss OD-1, ecc.

Se non ti spaventano gli acquisti in Usa (per dogana, spedizione e attesa), proverei un Bearfoot BJFE Honey Bee, la versione economica dell'Honey Bee BJFE, dovrebbe andare sotto i 200 dollari in giro... a mio avviso potrrebbe proprio fare quello che cerchi.

Altro papabile un Banzai Cold Fusion, ma si va un pochino più alti del budget.

Se poi cerchi sonorità più vicine al Plexi, beh... ti hanno già consigliato, e cmq ce ne sono parecchi pedali che cercano di simulare il suono Marshall dell'epoca (Plexidrive, King of The Britains, Xotic BB Preamp, ecc.)

Inviato

Se devi solo sporcare il suono guarda il Love Pedal COT 50 (possibilmente versione hand wired); come budget rientra.

Bellissimo sia da solo, sia per boostare altri pedali o canale dell'ampli.

Guest truzziano
Inviato

Io ti suggerisco barber ltd...solo che non è di facile reperibilità...

P.s. ho visto ora su MM e ne hanno messo uno ieri a 110 pleuri...

Inviato

ult-aaaaa%20(6).gif grazie a tutti per essere accorsi così numerosi...allora, partiamo dall'inizio: il Plexidrive non l'avevo considerato perchè pensavo a un pedale decisamente più dolce...quando parlavo di Fulldrive, avevo il gain nemmeno a metà (e sappiamo che il Fulldrive II versione ha pochissimo gain), mi serve quella puntina di crunch per far uscire meglio la strato...per capirci il suono che vorrei tirare fuori è su questo stile... http://www.youtube.c.../13/_a9XjHu_Tak

E' sicuramente di derivazione ts ma provando sia il ts9 che il ts9 deluxe sul canale clean dello Stiletto e dell'Egnater Renegade (che ricorda molto un fender)gli Ibanez suonano molto molto inscatolati...per questo penso che il PLexidrive sia un pochino troppo spinto..in questo sample non so'se usa il wampler ecstasy o cos'altro.

Inviato

devi provare un TS-808, ottimo il consiglio honey-bee e non trascurerei un Klone

se hai problemi di budget MNK è la soluzione :sorrisone:

Inviato

Io un idea ce l'avrei, ma poi si dice che mi faccio pubblicità, purtroppo è vero.

Il providence a mio modo di vedere suona proprio come il video che posti, infatti a me non piace, perchè poco medioso, un po' scavato e molto presente. Nel tuo video sento un suono un po' lontano dal suono 808 che ho in mente.

per questo genere valuterei anche il menatone Red Snapper per quel che ho spesso sentito nelle demo online si avvicina molto a questo timbro...

Purtroppo il plexidrive l'ho provato al volo al raduno e non ne ho un ricordo preciso.

Horny, dici che il souno del video postato è da 808? A me non sembra tanto. L'808 è molto più nasale..non parlo del maxon, ma anche dell'ibanez originale dell'epoca che avevo provato qualche anno fa'.

Inviato

Io un idea ce l'avrei, ma poi si dice che mi faccio pubblicità, purtroppo è vero.

Il providence a mio modo di vedere suona proprio come il video che posti, infatti a me non piace, perchè poco medioso, un po' scavato e molto presente. Nel tuo video sento un suono un po' lontano dal suono 808 che ho in mente.

per questo genere valuterei anche il menatone Red Snapper per quel che ho spesso sentito nelle demo online si avvicina molto a questo timbro...

Purtroppo il plexidrive l'ho provato al volo al raduno e non ne ho un ricordo preciso.

Horny, dici che il souno del video postato è da 808? A me non sembra tanto. L'808 è molto più nasale..non parlo del maxon, ma anche dell'ibanez originale dell'epoca che avevo provato qualche anno fa'.

Ste, sono d'accordo...il ts9 e l'808 sono sicuramente più nasali rispetto al video che ho postato...o almeno, quelli che ho provato io finora.

Inviato

ult-aaaaa%20(6).gif grazie a tutti per essere accorsi così numerosi...allora, partiamo dall'inizio: il Plexidrive non l'avevo considerato perchè pensavo a un pedale decisamente più dolce...quando parlavo di Fulldrive, avevo il gain nemmeno a metà (e sappiamo che il Fulldrive II versione ha pochissimo gain), mi serve quella puntina di crunch per far uscire meglio la strato...

Il Plexidrive con la Strato non è così cattivo come pensi; io lo uso proprio per sporcare il clean e avere il famoso breakup. Con il gain a poco più di metà ottengo un suono increspato, più o meno saturo a seconda dell'intensità della pennata. Tra l'altro in quesot modo è anche ottimo per boostare altri od.

Da qualche tempo a questa parte lo ripeto spesso: il Plexidrive per me è una sorta di coltellino svizzero, un pedale estremamente versatile e, ovviamente, gradevole.

Inviato

Secondo me se setti a dovere lo Sparkle Drive lo puoi usare tranquillamente sia come booster del crunch che come sporca-pulito, il controllo CLEAN è l'arma in più del pedale, che ti permetterebbe di raggiungere lo scopo.. Io lo usavo tantissimo proprio così, senza cambiare i settaggi del pedale, sia sul pulito per suoni classici ts-style, che per spingere il crunch dell'ampli.. Prima o poi lo riprenderò, per me è un bellissimo pedale, e dava paga assolutamente al Fulldrive, almeno secondo me...

Inviato

nn l'ho ascoltato il video :P

per me i 3 citati sono ottimi pedali per sporcare un clean: attualmente mi trovo molto bene col K-lone, anche lui medioso

• Like 1
Inviato

Secondo me se setti a dovere lo Sparkle Drive lo puoi usare tranquillamente sia come booster del crunch che come sporca-pulito, il controllo CLEAN è l'arma in più del pedale, che ti permetterebbe di raggiungere lo scopo.. Io lo usavo tantissimo proprio così, senza cambiare i settaggi del pedale, sia sul pulito per suoni classici ts-style, che per spingere il crunch dell'ampli.. Prima o poi lo riprenderò, per me è un bellissimo pedale, e dava paga assolutamente al Fulldrive, almeno secondo me...

Ciao Paolo, io con lo SParkle ho un grosso problema: lo setto con gain e toni a zero, clean a 3/4 (ore 15) e master a ore 12. Non c'è boost provato (ep booster, ts9 dx, mxr microamp etc etc)che gli tenga testa. Variare queste impostazioni mi fa star male (anche dal punto di vista fisico :grin: )quindi lui(ormai dopo tutti questi anni che mi accompagna è diventato un essere umano) rimane così..!! Comunque grazie della dritta :smile:

Inviato

Ciao Paolo, io con lo SParkle ho un grosso problema: lo setto con gain e toni a zero, clean a 3/4 (ore 15) e master a ore 12. Non c'è boost provato (ep booster, ts9 dx, mxr microamp etc etc)che gli tenga testa. Variare queste impostazioni mi fa star male (anche dal punto di vista fisico :grin: )quindi lui(ormai dopo tutti questi anni che mi accompagna è diventato un essere umano) rimane così..!! Comunque grazie della dritta :smile:

niente di più semplice allora...basta prendere 2 sparkle drive

Inviato

Domanda cazzuta: pedale mai provato...credo non sia della qualità di quelli sopra elencati ma che mi dite dell'MXR GT OD? Me l'hanno proposto in permuta...

grazie

Inviato

BRBS True Drive,non lo dico per farmi pubblicita',e' un overdrive completo dal clean bost al overdrive ts808 style fino ad una saturazione marshallosa,solo spostando il pot del gain,provare per credere!!

Inviato

BRBS True Drive,non lo dico per farmi pubblicita',e' un overdrive completo dal clean bost al overdrive ts808 style fino ad una saturazione marshallosa,solo spostando il pot del gain,provare per credere!!

Non lo metto in dubbio Les, però per quel prezzo (non avendolo mai provato e potrebbe essere non di mio gradimento) prendo altro di più"commerciale"...ho già avuto in passato esperienze con prodotti diy e ho dovuto regalarli perchè non li voleva nessuno...porta pazienza ;-)

Inviato

Non lo metto in dubbio Les, però per quel prezzo (non avendolo mai provato e potrebbe essere non di mio gradimento) prendo altro di più"commerciale"...ho già avuto in passato esperienze con prodotti diy e ho dovuto regalarli perchè non li voleva nessuno...porta pazienza ;-)

tranquillo, non ho mica detto che devi comprarmelo :smile: