Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sto impazzendo alla ricerca di una nuova acustica di medio livello. Help!

Featured Replies

Inviato

Dopo aver dato via la Taylor causa manico low profile e pure a V :bam: , cerco una degna sostituta. Budget, diciamo, entro i 1500 (dipende dalla vendita della Nash :facepalm: ),

Requisiti:

- cassa larga

- preamplificata

- con o senza spalla mi frega poco :TRyeh:

- manico cicciotto, comunque a C

- non ho preferenze particolari sulla marca, sarei comunque orientato a una martin...

Inviato

Cosa vorresti suonarci?

Giusta osservazione.

Strumming, finger picking e un pò di sano blues acustico.

Inviato

Anche io !!!!! Cioè per il blues acustico...

Inviato

Io guarderei alle OM come forma.

Le casse grandi sono un po' scavate in mezzo, e lasciano il giusto spazio alla voce. Quindi se ti serve per suonare e cantare, o accompagnare qualcuno, una Jumbo o Dreadnought sono più indicate.

Ma se vuoi suonarci per il tuo piacere, e fare solo dello strumentale punterei alle OM.

Inviato

Io guarderei alle OM come forma.

Le casse grandi sono un po' scavate in mezzo, e lasciano il giusto spazio alla voce. Quindi se ti serve per suonare e cantare, o accompagnare qualcuno, una Jumbo o Dreadnought sono più indicate.

Ma se vuoi suonarci per il tuo piacere, e fare solo dello strumentale punterei alle OM.

Dunque, nel mio caso direi Jumbo o drednaut.

marche e modelli di riferimento???

Inviato

Dunque, nel mio caso direi Jumbo o drednaut.

marche e modelli di riferimento???

Vuoi la mia Ovation??.............. :sorrisone:

Inviato

GUILD

Modello???

Vuoi la mia Ovation??.............. :sorrisone:

Si che mi piacciono le Ovation (ne ho avuta una) ma cerco una acustica a cassa grande :whistle:

Prova una Larriveé.

Anche qui, modello???

Intanto, ho puntato queste due...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_martin-co-mod-000c-16-rgte-aura_id2162659.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_martin-co-omc-aura-special-editions-orchestra-model-cutaway_id1971278.html

Oppure, una D28 o D34 da amplificare :TRyeh:

Inviato

Modello???

Si che mi piacciono le Ovation (ne ho avuta una) ma cerco una acustica a cassa grande :whistle:

Anche qui, modello???

Intanto, ho puntato queste due...

http://www.mercatino..._id2162659.html

http://www.mercatino..._id1971278.html

Oppure, una D28 o D34 da amplificare :TRyeh:

aspetta settembre e vediamo che ce in giro dal mio spacciatore acustico di fiducia...............

Inviato

secondo me con una D-25 ci vai dentro alla grande, spendi poco è prendi una bella D,

ho avuto una Taylor 810 ed attualmente ho una Guild D-100, a parità di legni non c'è il minimo paragone, la Guild D-100 è pari ad una Martin D-42

EDIT

ho visto adesso le martin che hai linkato, pensavo che volevi spendere di meno...Guild D-55 e ti passa la paura.

A parte che quelle 2 martin hanno prezzi altissimi per essere usate, sono per lo più adatte al fingerpicking, ho avuto la 000c 1E e come forma è piccola e molto maneggevole, a me piaceva ma per lo strumming non è per niente adatta.

Inviato

secondo me con una D-25 ci vai dentro alla grande, spendi poco è prendi una bella D,

ho avuto una Taylor 810 ed attualmente ho una Guild D-100, a parità di legni non c'è il minimo paragone, la Guild D-100 è pari ad una Martin D-42

EDIT

ho visto adesso le martin che hai linkato, pensavo che volevi spendere di meno...Guild D-55 e ti passa la paura.

A parte che quelle 2 martin hanno prezzi altissimi per essere usate, sono per lo più adatte al fingerpicking, ho avuto la 000c 1E e come forma è piccola e molto maneggevole, a me piaceva ma per lo strumming non è per niente adatta.

Questa D 55?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_guild-d55_id1704154.html

La Taylor 810 è tra le mie preferite; cosa non ti convinceva?

cerca una gibson di una quindicina di anni fa

Tipo? Da scolopendra ho provato una bella J50...

Inviato

il suono era grosso ma troppo nasale, quando sono passato alla Guild D100 ho cambiato totalmente opinioni sulle D. Cmq è esattamente quella la D55, quando dice meglio di Martin è vero.

Di taylor restano eccezionali le x14 , sono il punto forte della casa secondo me...ma le D meglio altri.

puoi vedere anche una Larrivèe serie L o D

Inviato

puoi vedere anche una Larrivèe serie L o D

Altrove me le hanno sconsigliate...

Comunque, oggi ho avuto il coraggio di andare da Tomassone.

Ho dato un'occhiata a:

- santa cruz D

- Taylor 610

- Martin D28

- Gibson Hummingbird

- Guild Usa (non ricordo il modello)

- svariate Martin, Larrivée e Taylor in generale

- Collings

Insomma, mi girava la testa e la gas mi stava per costringere a staccare un assegno, così sono uscito :facepalm:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.