Inviato Agosto 3, 201114 anni comment_113667 Dopo aver dato via la Taylor causa manico low profile e pure a V , cerco una degna sostituta. Budget, diciamo, entro i 1500 (dipende dalla vendita della Nash ), Requisiti: - cassa larga - preamplificata - con o senza spalla mi frega poco - manico cicciotto, comunque a C - non ho preferenze particolari sulla marca, sarei comunque orientato a una martin... Segnala
Inviato Agosto 3, 201114 anni comment_113671 Cosa vorresti suonarci? Giusta osservazione. Strumming, finger picking e un pò di sano blues acustico. Segnala
Inviato Agosto 3, 201114 anni comment_113702 Io guarderei alle OM come forma. Le casse grandi sono un po' scavate in mezzo, e lasciano il giusto spazio alla voce. Quindi se ti serve per suonare e cantare, o accompagnare qualcuno, una Jumbo o Dreadnought sono più indicate. Ma se vuoi suonarci per il tuo piacere, e fare solo dello strumentale punterei alle OM. Segnala
Inviato Agosto 3, 201114 anni comment_113719 Io guarderei alle OM come forma. Le casse grandi sono un po' scavate in mezzo, e lasciano il giusto spazio alla voce. Quindi se ti serve per suonare e cantare, o accompagnare qualcuno, una Jumbo o Dreadnought sono più indicate. Ma se vuoi suonarci per il tuo piacere, e fare solo dello strumentale punterei alle OM. Dunque, nel mio caso direi Jumbo o drednaut. marche e modelli di riferimento??? Segnala
Inviato Agosto 4, 201114 anni comment_113759 Dunque, nel mio caso direi Jumbo o drednaut. marche e modelli di riferimento??? Vuoi la mia Ovation??.............. Segnala
Inviato Agosto 4, 201114 anni comment_113999 GUILD Modello??? Vuoi la mia Ovation??.............. Si che mi piacciono le Ovation (ne ho avuta una) ma cerco una acustica a cassa grande Prova una Larriveé. Anche qui, modello??? Intanto, ho puntato queste due... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_martin-co-mod-000c-16-rgte-aura_id2162659.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_martin-co-omc-aura-special-editions-orchestra-model-cutaway_id1971278.html Oppure, una D28 o D34 da amplificare Segnala
Inviato Agosto 4, 201114 anni comment_114042 Modello??? Si che mi piacciono le Ovation (ne ho avuta una) ma cerco una acustica a cassa grande Anche qui, modello??? Intanto, ho puntato queste due... http://www.mercatino..._id2162659.html http://www.mercatino..._id1971278.html Oppure, una D28 o D34 da amplificare aspetta settembre e vediamo che ce in giro dal mio spacciatore acustico di fiducia............... Segnala
Inviato Agosto 4, 201114 anni comment_114259 secondo me con una D-25 ci vai dentro alla grande, spendi poco è prendi una bella D, ho avuto una Taylor 810 ed attualmente ho una Guild D-100, a parità di legni non c'è il minimo paragone, la Guild D-100 è pari ad una Martin D-42 EDIT ho visto adesso le martin che hai linkato, pensavo che volevi spendere di meno...Guild D-55 e ti passa la paura. A parte che quelle 2 martin hanno prezzi altissimi per essere usate, sono per lo più adatte al fingerpicking, ho avuto la 000c 1E e come forma è piccola e molto maneggevole, a me piaceva ma per lo strumming non è per niente adatta. Segnala
Inviato Agosto 5, 201114 anni comment_114277 secondo me con una D-25 ci vai dentro alla grande, spendi poco è prendi una bella D, ho avuto una Taylor 810 ed attualmente ho una Guild D-100, a parità di legni non c'è il minimo paragone, la Guild D-100 è pari ad una Martin D-42 EDIT ho visto adesso le martin che hai linkato, pensavo che volevi spendere di meno...Guild D-55 e ti passa la paura. A parte che quelle 2 martin hanno prezzi altissimi per essere usate, sono per lo più adatte al fingerpicking, ho avuto la 000c 1E e come forma è piccola e molto maneggevole, a me piaceva ma per lo strumming non è per niente adatta. Questa D 55? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_guild-d55_id1704154.html La Taylor 810 è tra le mie preferite; cosa non ti convinceva? cerca una gibson di una quindicina di anni fa Tipo? Da scolopendra ho provato una bella J50... Segnala
Inviato Agosto 5, 201114 anni comment_114289 il suono era grosso ma troppo nasale, quando sono passato alla Guild D100 ho cambiato totalmente opinioni sulle D. Cmq è esattamente quella la D55, quando dice meglio di Martin è vero. Di taylor restano eccezionali le x14 , sono il punto forte della casa secondo me...ma le D meglio altri. puoi vedere anche una Larrivèe serie L o D Segnala
Inviato Agosto 5, 201114 anni comment_114503 puoi vedere anche una Larrivèe serie L o D Altrove me le hanno sconsigliate... Comunque, oggi ho avuto il coraggio di andare da Tomassone. Ho dato un'occhiata a: - santa cruz D - Taylor 610 - Martin D28 - Gibson Hummingbird - Guild Usa (non ricordo il modello) - svariate Martin, Larrivée e Taylor in generale - Collings Insomma, mi girava la testa e la gas mi stava per costringere a staccare un assegno, così sono uscito Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.