Melchiade Bedrosian Baol Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=6f5Q7KJPwjc che chitarra, e che chitarrista... :sbav: Cita
Guest eujil10 Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Robben Ford è nu strunz! :sbav: Cita
Guest horny Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Robben Ford è nu strunz! :sbav: umanamente abbastanza quiella chitarra ce l'ha in prestito da decenni, è di larry carlton un po' come Bru e Mirko Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 che dire?! :TRsorrisone: non usa il dumble.... Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 A me risultava l'avesse in prestito dal tour in Giappone, ma nonzo. Comunque, uno dei più bei video di chitarra mai visti. Mi inchino, mi prostro, mi autoflagello :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Giorgè Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Robben Ford è uno di quelli che fa tutto facile, invece è di una complessità assurda. :sm0_eusa_clap: Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Questo ha superato certi limiti, è uno di quelli che danno la sensazione di tradurre perfettamente tramite lo strumento le proprie intenzioni Frasi bellissime, gran suono e chitarra bellissima! mortacci sua Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Ieri c'era Paolo axe qui da me e ha citato Ford per parlare di quel tipo di chitarrista che tutti venerano e lui non sopporta...che si fa?? lo si banna?? Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 ok giovanotti,è un buon chitarrista e nel rispetto dell'opinione di tutti,personalmente non riesco ad attribuirgli niente di più di "è un buon chitarrista"...tra l'altro su di me il suo fraseggio ha un effetto simile a quello dello shredder....biribu,tritri,strizzeca e spizzica,ma la maggior parte delle volte non mi dice una mazza...ora se volete bannarmi fatelo pure,ma dovrete rinunciare per sempre a scantinare e ad usare lei :TRsorrisone: ps...insomma non stò dicendo che non lo sopporto o che è scarzo,ma che per me non và oltre "è un buon chitarrista"....la chitarra è sicuramente meglio di lui :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 ok giovanotti,è un buon chitarrista e nel rispetto dell'opinione di tutti,personalmente non riesco ad attribuirgli niente di più di "è un buon chitarrista"...tra l'altro su di me il suo fraseggio ha un effetto simile a quello dello shredder....biribu,tritri,strizzeca e spizzica,ma la maggior parte delle volte non mi dice una mazza...ora se volete bannarmi fatelo pure,ma dovrete rinunciare per sempre a scantinare e ad usare lei :TRsorrisone: ps...insomma non stò dicendo che non lo sopporto o che è scarzo,ma che per me non và oltre "è un buon chitarrista"....la chitarra è sicuramente meglio di lui :TRsorrisone: No dai Santro, non puoi. Significa per forza di cose che non ti ci vuoi metter d'impegno nell'ascolto. Ford ha un fraseggio, delle soluzioni armoniche, una cultura musicale e un tocco che sono unici. Riesce a far sembrare semplici delle cose molto complesse. Ovviamente non lo si può ascoltare come altri ginnasti. Qui è grande musica e impone un certo impegno dell'ascoltatore. Poi, certo, i gusti son gusti. Io non sopporto una nota di Metheny. Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 No dai Santro, non puoi. Significa per forza di cose che non ti ci vuoi metter d'impegno nell'ascolto. Ford ha un fraseggio, delle soluzioni armoniche, una cultura musicale e un tocco che sono unici. Riesce a far sembrare semplici delle cose molto complesse. Ovviamente non lo si può ascoltare come altri ginnasti. Qui è grande musica e impone un certo impegno dell'ascoltatore. Poi, certo, i gusti son gusti. Io non sopporto una nota di Metheny. ah ah bru...invece posso :TRsorrisone: ...mi ci metto d'impegno,ma ciò non cambia nulla....se nun c'è sangue non godo,e lui non me lo scalda....può fare cose complesse e farle sembrare facili quanto vuoi,ma non mi scalda...c'aggiafà?per esempio metheney a me gusta il triplo,non è che lo ami,ma quando c'azzecca me la godo....per esempio adoro George Benson,il suo hardboppin' mi dà sangue,ford no! Cita
Guest horny Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 per esempio adoro George Benson,il suo hardboppin' mi dà sangue,ford no! hanno 2 stili effettivamente molto diversi Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 sono completamente d'accordo con Santro Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 hanno 2 stili effettivamente molto diversi si si,è un pò che non c'è bagarre...manco sulle ibba si è scatenata...allora diciamo che GB ha uno stile diverso da robben,e se lo magna a colazione come un biscottino per bebè....gli si scioglie in bocca .....robben spiticchia spiticchia ma non è che gli esca fuori chissàchè ah ah ah ah ah ah ah ah ...e pensa che avrebbe potuto fare il calciatore con l'olanda o il costruttore di automobili in America,invece si è messo ad inculare chitarre per poi addormentarmi :TRsorrisone: .....scherzo amici miei,ci mencherebbe....ripeto,tanto di cappello,ma non fà per me,d'altronde non fà per me clapton,non fà per me scofield,e scommetto che la maggior parte di voi(lello è già risaputo) schiferanno un ron thal,o non godono con steve vai....io salto di palo in frasca,da reivogan,a george benson,a ron thal,a steve vai....insomma non ho un genere,ma una esigenza,che poi sarà la stessa di voialtri,e cioè,mi devono impipinire,al di là del genere....robben capisco possa piacere ma a me non troppo. minkia george...quando canta e doppia l'assolo con la voce FA' LETTERALMENTE PAURA...ed è così musicale,ruffiano pacchiano e poi tratratrà,ti catapulta di là con un voicing dissonante...il tutto con un suono pulito ma rotondo,risuonante....azzo...mi fà sbavare....insomma credo che ci siano differenze di stile,ed ancor più di talento. :TRsorrisone: Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 sono completamente d'accordo con Santro qui gatta ci cova :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 qui gatta ci cova :TRsorrisone: evviva Ford! Cita
Jonny Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Robben Ford è sicuramente un grande, però anche a me dopo mezzoretta che lo sento mi squaglia un pò le palle.. Lo metto al pari di Michael Angelo Batio! :TRsorrisone: Ok che ero da bannare lo sapevate da un pezzo tanto! Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 la recidività non ti salverà! Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 evviva Ford! sei un seguace di indiana jones? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 un metallaro, uno che ascolta clapton e un folle totale malato di bene, se questa è l'opposizione siamo a posto Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 un metallaro, uno che ascolta clapton e un folle totale malato di bene, se questa è l'opposizione siamo a posto allora vediamo...mmmmm....non sono metallaro...mmmmmmumble mumble,non ascolto clapton......mmmmm che resta? ps...dopo robben ford,mi piacerebbe che postassi qualche cosa di seedorf volkswaghen... ....questi due hanno qualche cosa in comune no? Cita
Guest santro Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 la sfida tra robben ford e george benson è stata lanciata su "guitarists face-off" la nuova rubrica di radio giornale anale(anale lo metto per attirar gente) Cita
Kernel7 Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Inviato Ottobre 1, 2010 Santro idolo :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Io sono totalmente d'accordo con lui, sputatemi pure! Non so, a me Ford fa venire due huge testicols; è innegabile il suo talento, è palese che ha studiato una vita e che sa dove mettere le mani nella tastiera e suonare la cosa giusta al momento giusto...ma questo non credo basti per dire che faccia musica di qualità! E' sicuramente un ottimo artigiano ma -secondo me- non un grande artista. E lungi da me entrare sempre nella solita pallosissima e ridicola diatriba Tecnica VS emozione, qui non si tratta assolutamente di questo, bensì più che altro di "avere qualcosa da dire"...secondo me non è che abbia molto da dire, e trovo la sua musica stantìa ed autocelebrativa, senza un reale contenuto interessante. Sempre indipendentemente dalla tecnica , dalle note vomitate al millesimo di secondo, dal bending stonato ma fatto col cuore e tutte ste minchiate, qui non c'entra proprio col discorso. Tanto per darvi l'idea, ritengo mooooolto più interessante ascoltare il nostro Massy piuttosto che 'sto ford :TRsorrisone: . Il ban me lo date in automatico o devo fare una procedura particolare :TRsorrisone: ? Cita
Recommended Posts