Ragionier Randa Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 Ho trovato questi... come lo vedi il prezzo? http://www.mercatino..._id2116424.html Secondo me ci sta come prezzo, comunque come giustamente dice Blackcat sono cromati quindi valuta se è il caso di sottoporli alla rimozione della cover per poi montarli scoperti o montare una cover dorata, comunque son pickupponi Raffus, timbro paf e dinamica veramente eccellente, la chitarra ha fatto un bel balzo in avanti dato che ho sostituito anche pots e caps! Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 9 Sono cromati, non dorati, occhio! cacchio, ci staranno malissimo meglio cercare altro Vabbè, per fortuna non sono stiloso come il romanaccio, dunque potrei sopportare l'hardware dorato e i pu cromati Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 Vabbè, per fortuna non sono stiloso come il romanaccio, dunque potrei sopportare l'hardware dorato e i pu cromati Ma no dai... almeno un minimo di rispetto per gli accostamenti cromatici... suvvia... Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 Secondo me ci sta come prezzo, comunque come giustamente dice Blackcat sono cromati quindi valuta se è il caso di sottoporli alla rimozione della cover per poi montarli scoperti o montare una cover dorata, comunque son pickupponi Raffus, timbro paf e dinamica veramente eccellente, la chitarra ha fatto un bel balzo in avanti dato che ho sostituito anche pots e caps! minkia che gas sembrano proprio ciò che cerco quasi quasi provo a contrattare un po' col tipo, son sempre 200 bucks Mi scoccia solo non poterli provare prima, ma purtroppo coi PU è così... Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 Ma no dai... almeno un minimo di rispetto per gli accostamenti cromatici... suvvia... mica scherzo... potrei montarli così e pensare di cambiare la cover in un secondo momento se scopro che sono i PU della mia vita Cita
B. Ste Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 io ho in vendita un duncan jb a cui ho fatto mettere la cover dorata per metterlo sulla mia custom Cita
gianimaurizio Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 mica scherzo... potrei montarli così e pensare di cambiare la cover in un secondo momento se scopro che sono i PU della mia vita OK... non ti do tutti i torti... ma che menata fare su e giù con 'sti pickup... Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Inviato Agosto 22, 2011 io ho in vendita un duncan jb a cui ho fatto mettere la cover dorata per metterlo sulla mia custom Very interesting, lo terrò in considerazione, ma non ho ancora deciso nulla. L'unica decisione che ho preso è sostituirli OK... non ti do tutti i torti... ma che menata fare su e giù con 'sti pickup... Alle strato in genere cambio tutta la mascherina per far prima Il fatto è che le cover hanno pure il loro costo, dunque non mi azzardo a prenderle senza sapere il risultato del cambio PU Cita
nik Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 arraffus, hai poi cambiato i p.up? anche io sono nella tua situazione e in giro c'è ormai tanta di quella roba per sostituirli che non è facile scegliere. io ho una les paul st. del '92, che da spenta suona molto aperta e risonante a differenza della hitoric 60 che è molto più cupa, altra storia è quando le amplifichi, i 490 e 498 non danno il giusto valore ai legni (anche se con wiring 59, pot 500K e tolti i copri p.up hanno migliorato parecchio), anche io poi ho un fuchs o.d.s.50... Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 arraffus, hai poi cambiato i p.up? anche io sono nella tua situazione e in giro c'è ormai tanta di quella roba per sostituirli che non è facile scegliere. io ho una les paul st. del '92, che da spenta suona molto aperta e risonante a differenza della hitoric 60 che è molto più cupa, altra storia è quando le amplifichi, i 490 e 498 non danno il giusto valore ai legni (anche se con wiring 59, pot 500K e tolti i copri p.up hanno migliorato parecchio), anche io poi ho un fuchs o.d.s.50... ho cambiato direttamente chitarra!!! Se l'avessi tenuta comunque i 490 498 sarebbero stati rimpiazzati di certo. Cita
elric Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 ecco.... mi siedo e prendo nota visto che ho 3 gibson (LP standard, SG Standard e LP custom) e su TUTTE e 3 mi ritrovo i 490/498... ergo mi vagheggiava di cambiarli almeno su una (pensavo alla standard)... proseguite... proseguite... Cita
nik Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 mi sarebbe piaciuto provare i BB2 al manico e BB3 al bridge, mi sembra che abbiano un po' più di uscita rispetto all'1 e al 2, pur rimanendo di base suono vintage paf. ci vorrrebbe un esperto in merito...qualcuno gli ha provati?, Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 a me son piaciuti molto i pearly gates, su una standard. molto aperti e molto vintaggiosi. bassi asciutti e marci, acuti frizzanti ma non stridenti..per me sono i piu bei pickuppi mai provati. sulla plexi facevano scintille!! Cita
blackcat Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 LP standard Io, come mio solito, voto Seth Lover ma l'importante e' cambiare i 4xx perche' ti affogano la chitarra: monofrequenza, pompati sulle medie, fangosi. Togliere la cover non cambia, anzi peggiora perche' il carattere dei PU cambia e diventano anche piu' sbragati di quanto non siano in origine. Cambia PU, arriveranno anche altri consigli, se stai sul PAF-style vai sul sicuro. Cita
elric Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Io, come mio solito, voto Seth Lover ma l'importante e' cambiare i 4xx perche' ti affogano la chitarra: monofrequenza, pompati sulle medie, fangosi. Togliere la cover non cambia, anzi peggiora perche' il carattere dei PU cambia e diventano anche piu' sbragati di quanto non siano in origine. Cambia PU, arriveranno anche altri consigli, se stai sul PAF-style vai sul sicuro. ... eh... in effetti mi sa che già che si parte col "lavoro" conviene cambiare pure quelli... devo però informarmi un po' sul da farsi che in materia son ignorantello Cita
Recommended Posts