Guest Oliver Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Inviato Agosto 30, 2011 Per chi si fosse perso le puntate precedenti, Sabato sono entrato in possesso della favolosa MJT di Alex. Per cui cambio corde, una pulitina e via, pronto per altri sample. Il suono di questo gioiellino è amplificato da un Bassman Blackface del '67 con circuito AB165, entrato anche esso in mio possesso a metà agosto tra una vacanza e l'altra. La cassa utilizzato è quella del mio combetto Blues Deluxe, quindi niente di esoterico. Prossimamente vedrò di trovare una degna cassa al suddetto ampli. Che dire, boh sto in paradiso è il suono che cercavo, sopratutto nel pulito, per il drive il Cream Tone non rende come quendo usi il bassman a 5, ma in casa è proibitivo. Per questo Sample sono riuscito a suonare quasi a 3 entrando nel canale normal nell'ingresso 2 che è più attenuato. Il reverbero è il WET reverb, sulla chitarra ho messo giusto un po' di eq per bilanciare le frequenze perse del SM57 http://dl.dropbox.com/u/24178823/bassman%2BMJT.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Inviato Agosto 30, 2011 Che dire, boh sto in paradiso è il suono che cercavo, sopratutto nel pulito, infatti... porca T.... sai che quasi quasi vendo pure io il mio! per me è il contrario...è un T-REX ha un potenza che non riesco a gestire... stavo quasi pensando di aprire pure io un tread tipo il tuo...compreso il fatto di essere pazzo Cita
Lurch Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Inviato Agosto 30, 2011 certo che una bella strato sarebbe la soluzione più sensata per la mancanza di headroom (headroom? si dice così quando si intende la riserva di pulito?) della bassman mumble, mumble... Cita
Guest horny Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 ebbravo il gaio olivio bella mano come sempre, non serve solo per le pippe Cita
Guest Bru Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 Buona alla prima. Il tutto molto Clapton. Cita
Guest Oliver Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 Buona alla prima. Il tutto molto Clapton. Queste vacanze, mi sono drogato di clapton per sentire un po' quello che mi dite sempre, cazzo! Per certi aspetti è vero, voglio impare da lui parecchie cose, per esempio, mi piace tanto come usa le ultime posizioni della tastiera, ha un feeling con le note alte che sento in pochi chitarristi blues.. E poi, i riffettoni copiati da 50 bluesmani prima di lui Cita
andreaweb73 Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 a me piaceva più il blues deluxe.... Cita
Guest Oliver Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 a me piaceva più il blues deluxe.... ma sei serio o fai l'andrea del caso? Cita
andreaweb73 Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 ma sei serio o fai l'andrea del caso? sono serio, ci sono dei sample che hai fatto con il deluxe che mi piacciono molto di più..davvero. Cita
Guest Oliver Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 e ho capito, ce l'ho da un giorno! fammelo capire un po' Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 è come suonano le medie: gli hot rod e i blues hanno quel focus sulle medie che ti suonano subito bene con la strato, c'è poco da fare. gli altri fender hanno più estremi di banda e hanno un suono più wide Cita
andreaweb73 Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 è come suonano le medie: gli hot rod e i blues hanno quel focus sulle medie che ti suonano subito bene con la strato, c'è poco da fare. gli altri fender hanno più estremi di banda e hanno un suono più wide mi hai tolto le parole di bocca... Cita
Guest Oliver Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 è come suonano le medie: gli hot rod e i blues hanno quel focus sulle medie che ti suonano subito bene con la strato, c'è poco da fare. gli altri fender hanno più estremi di banda e hanno un suono più wide E infatti al Blues toglievo sempre un po' di medi, qui non c'è problema i Medi non i sono, ahahah hai solo bass e treble! ottimo! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 sicuramente hai uno shape diverso come texture e soprattutto ritrovi la freschezza nelle medio alte e alte che i vari deluxe si mangiano. però quel che di nasale dei vari deluxe è di una goduria mostruosa soprattutto con i single. Con gli humb già è diverso, ma mentre se usi una strat HSS guadagni quelle medie che danno piacere, al manico rischi di impastare, di entrare nel muddy. waters. Cita
Guest Oliver Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 bon mi avete convinto lo vendo! Cita
Ste Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 Oliver, sai che sono d'accordissimo con scheggia e andrea? Mi piaceva di più il timbro del blues deluxe! Meglio...ho scoperto che non è l'ampli che fa per me!! Cita
Guest Bru Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 Ma il blues deluxe con l'hot rod deluxe centra poco ... Cita
andreaweb73 Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 noi lo diciamo per il tuo bene...non è l'ampli per te...e lo venderai presto... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Agosto 31, 2011 Segnala Inviato Agosto 31, 2011 Ma il blues deluxe con l'hot rod deluxe centra poco ... bru, ma sai un cazzo te che suoni con una cassa crate fatta con le cassette delle arance Cita
Recommended Posts