Squall85 Inviato Settembre 1, 2011 Segnala Inviato Settembre 1, 2011 Salve a tutti...apro l'ennesima discussione sui fuzz ma ho rovistato bene tra i vecchi 3D e purtroppo non ho trovato nulla che facesse al mio caso. Allora, dopo qualche mese di inattività sto iniziando a suonare (finalmente) con un gruppo stile alternative e urge l'acquisto di un fuzz... :-) Quello che cerco è qualcosa di moderno stile Fuzz Factory, che in passato pure ho avuto, ma che si interfacci meglio con l'ampli, nel senso che non vorrei essere costretto a regolare l'ampli sul pedale, ma piuttosto il contrario....esiste qualcosa del genere senza dovermi svenare? Come budget vorrei restare nei 100 euro se possibile. Thanks! Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 1, 2011 Segnala Inviato Settembre 1, 2011 il keeley fuzz head che vende Mirko ? Cita
-Oby- Inviato Settembre 1, 2011 Segnala Inviato Settembre 1, 2011 mmm..insomma a te serve un fuzz con un gate e o un bias.. se volessi spendere di più dei classici 100€ ti direi il Red witch fuzz god oppure i devi ever (ho provato l'Aenima e spaccava) Cita
Lurch Inviato Settembre 2, 2011 Segnala Inviato Settembre 2, 2011 mmm..insomma a te serve un fuzz con un gate e o un bias.. se volessi spendere di più dei classici 100€ ti direi il Red witch fuzz god oppure i devi ever (ho provato l'Aenima e spaccava) io avrei il fratellino dello shoe gazer in vendita Cita
nova Inviato Settembre 2, 2011 Segnala Inviato Settembre 2, 2011 jacques mercer box usato fz2 boss sulle 120-130 trovi il t fuzz ... Cita
Squall85 Inviato Settembre 2, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2011 Il T-Fuzz pure l'ho avuto ma è uno di quei pedali che per suonare bene deve essere molto tirato di volume e non si interfacciava bene con gli altri pedali. I Devi ever sono interessanti...inizio a dargli una occhiata.... Ah un'altra cosa: a me servirebbe soprattutto per parti ritmiche. Cita
Guest Auro Inviato Settembre 2, 2011 Segnala Inviato Settembre 2, 2011 Tra quelli citati prima ho provato soltanto il Keeley e il Mercer Box. In tutta onestà lascerei perdere il secondo. Cita
Squall85 Inviato Settembre 3, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Ragazzi ho ripreso il Fuzz Factory per la terza volta.... Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 E io il T-fuzz per la seconda Cita
Greg Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 io invece prendo il fuzz factory di musikding! ho sentito quello di un amico e mi è piaciuto tantissimo, inoltre non lo immaginavo così versatile Cita
-Oby- Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 E io il T-fuzz per la seconda Allora non cerchi un fuzz... Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Allora non cerchi un fuzz... In che senso? Cita
-Oby- Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 In che senso? Premetto che a me piace come suona ma secondo me di fuzz ha solo un accenno... Io l'ho sentito molto vicino ad un overdrive incazzato quasi distorto e con una punta di fuzz face tirato in ballo. Poi magari sono io che ho idee strane in testa ma per me non è proprio un fuzz. Cita
molokaio Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 no no.. oby, la penso come te. :D Cita
electric swan Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Premetto che a me piace come suona ma secondo me di fuzz ha solo un accenno... Io l'ho sentito molto vicino ad un overdrive incazzato quasi distorto e con una punta di fuzz face tirato in ballo. Poi magari sono io che ho idee strane in testa ma per me non è proprio un fuzz. quoto Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 3, 2011 Segnala Inviato Settembre 3, 2011 Per me invece è l'opposto; parte da un overdrive fuzzoso e arriva in pieno territorio fuzz, anche viuuulento se necessario Sicuramente è un fuzz atipico, ma ha il suo perché Cita
Squall85 Inviato Settembre 4, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 4, 2011 io invece prendo il fuzz factory di musikding! ho sentito quello di un amico e mi è piaciuto tantissimo, inoltre non lo immaginavo così versatile Guarda l'ho avuto insieme ad altri cloni...è una buona imitazione dell'originale ma non ci tiri fuori gli stessi suoni e non va in oscillazione così facilmente come l'originale. Zvex ne sa una più del diavolo! Cita
nico3p Inviato Settembre 11, 2011 Segnala Inviato Settembre 11, 2011 io invece prendo il fuzz factory di musikding! ho sentito quello di un amico e mi è piaciuto tantissimo, inoltre non lo immaginavo così versatile io invece prendo il fuzz factory di musikding! ho sentito quello di un amico e mi è piaciuto tantissimo, inoltre non lo immaginavo così versatile Io ne ho costruiti alcuni, col kit di Musikding: ottimo fornitore, col vantaggio di avere tutti gli schemi a disposizione in rete (ne ho anche montati senza il kit) e con prezzo molto onesto. Ne ho fatti da piede, manuali e ibridi, in modo da poterli anche usare alla maniera di Matt Bellamy dei Muse (lui ce l'ha incorporato nello strumento, mentre io li fornisco con possibilità di attacco alla cinghia). In quello ibrido si sceglie il tipo di uso tramite un selettore a levetta. Il F.F. ha un volume incredibile (già a ore 8 si raggiunge la parità col bypass): io ho provato a fare in modo di stare su ore 10-12 per lo stesso volume del pulito, ma si perde un tot di sensibilità per le varie modulazioni. Volendo, si può modificare con un paio di resistenze. L'importante è non attivare l'effetto con la manopola erroneamente ruotata al max, per evitare spaccatura di orecchie e cono dell'ampli! Cita
Recommended Posts