Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti...apro l'ennesima discussione sui fuzz ma ho rovistato bene tra i vecchi 3D e purtroppo non ho trovato nulla che facesse al mio caso.

Allora, dopo qualche mese di inattività sto iniziando a suonare (finalmente) con un gruppo stile alternative e urge l'acquisto di un fuzz... :-)

Quello che cerco è qualcosa di moderno stile Fuzz Factory, che in passato pure ho avuto, ma che si interfacci meglio con l'ampli, nel senso che non vorrei essere costretto a regolare l'ampli sul pedale, ma piuttosto il contrario....esiste qualcosa del genere senza dovermi svenare?

Come budget vorrei restare nei 100 euro se possibile.

Thanks!

Inviato

mmm..insomma a te serve un fuzz con un gate e o un bias..

se volessi spendere di più dei classici 100€ ti direi il Red witch fuzz god oppure i devi ever (ho provato l'Aenima e spaccava)

Inviato

mmm..insomma a te serve un fuzz con un gate e o un bias..

se volessi spendere di più dei classici 100€ ti direi il Red witch fuzz god oppure i devi ever (ho provato l'Aenima e spaccava)

io avrei il fratellino dello shoe gazer in vendita :whistle:

Inviato

Il T-Fuzz pure l'ho avuto ma è uno di quei pedali che per suonare bene deve essere molto tirato di volume e non si interfacciava bene con gli altri pedali.

I Devi ever sono interessanti...inizio a dargli una occhiata.... :baval:

Ah un'altra cosa: a me servirebbe soprattutto per parti ritmiche.

Inviato

Tra quelli citati prima ho provato soltanto il Keeley e il Mercer Box.

In tutta onestà lascerei perdere il secondo.

Inviato

io invece prendo il fuzz factory di musikding! :sorrisone: ho sentito quello di un amico e mi è piaciuto tantissimo, inoltre non lo immaginavo così versatile :TRyeh:

Inviato

In che senso?

Premetto che a me piace come suona ma secondo me di fuzz ha solo un accenno...

Io l'ho sentito molto vicino ad un overdrive incazzato quasi distorto e con una punta di fuzz face tirato in ballo.

Poi magari sono io che ho idee strane in testa ma per me non è proprio un fuzz.

Inviato

Premetto che a me piace come suona ma secondo me di fuzz ha solo un accenno...

Io l'ho sentito molto vicino ad un overdrive incazzato quasi distorto e con una punta di fuzz face tirato in ballo.

Poi magari sono io che ho idee strane in testa ma per me non è proprio un fuzz.

quoto

Inviato

Per me invece è l'opposto; parte da un overdrive fuzzoso e arriva in pieno territorio fuzz, anche viuuulento se necessario :TRyeh:

Sicuramente è un fuzz atipico, ma ha il suo perché

Inviato

io invece prendo il fuzz factory di musikding! :sorrisone: ho sentito quello di un amico e mi è piaciuto tantissimo, inoltre non lo immaginavo così versatile :TRyeh:

Guarda l'ho avuto insieme ad altri cloni...è una buona imitazione dell'originale ma non ci tiri fuori gli stessi suoni e non va in oscillazione così facilmente come l'originale. Zvex ne sa una più del diavolo!

Inviato

Io ne ho costruiti alcuni, col kit di Musikding: ottimo fornitore, col vantaggio di avere tutti gli schemi a disposizione in rete (ne ho anche montati senza il kit) e con prezzo molto onesto.

Ne ho fatti da piede, manuali e ibridi, in modo da poterli anche usare alla maniera di Matt Bellamy dei Muse (lui ce l'ha incorporato nello strumento, mentre io li fornisco con possibilità di attacco alla cinghia). In quello ibrido si sceglie il tipo di uso tramite un selettore a levetta.

Il F.F. ha un volume incredibile (già a ore 8 si raggiunge la parità col bypass): io ho provato a fare in modo di stare su ore 10-12 per lo stesso volume del pulito, ma si perde un tot di sensibilità per le varie modulazioni. Volendo, si può modificare con un paio di resistenze.

L'importante è non attivare l'effetto con la manopola erroneamente ruotata al max, per evitare spaccatura di orecchie e cono dell'ampli!