ENR Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Ciao amici, volevo condividere con voi un primo esperimento che mi ha tenuto impegnato in giorni un po' pesanti, subito dopo che è finita con la band con cui suonavo da ben 7 anni. Il sapore che io ci sento è molto "speranzoso", e sono curioso di sentire i vostri pareri e consigli per migliorare. Ho utilizzato la mia fidata Cort acustica, delay Boss DD-7 come looper, un plettro da 2 mm, due microfoni che mi ha prestato un amico e il BBE Acoustimax per la linea. Buon ascolto! ENR http://www.youtube.com/watch?v=6KP5PmTS-XM Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 l'avevo sentita su fb bravo davvero, bel gusto, ottimo tocco Cita
hyck Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Ti faccio i complimeti: m'è piaciuta l'idea, m'è piaciuta l'esecuzione, m'è piaciuto il tocco, m'è piaciuto il suono... vah, m'è piaciuto! Cita
Guest Bru Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Azzz, abbiamo un altro virtuoso oltre al Massy romano Gran bella esecuzione e gran bel tocco. Tutto nel perfetto equilibrio, e questo equilibrio ritengo sia la cosa più importante in un pezzo del genere. Many compliments. Cita
Giorgè Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Bravissimo :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: Cita
ENR Inviato Settembre 13, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Grazie a tutti voi, mi fa molto piacere sapere che apprezziate il mio modo di suonare! Presto ne metterò altri allora, giusto il tempo di registrarli! Se avete un profilo mi piacerebbe avere dei vostri commenti sul mio canale Youtube, dal quale ho caricato il video...chiedo troppo!? ENR Cita
massisv Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 complimenti, bel gusto e misura! qual'è il tuo canale youtube? Cita
ENR Inviato Settembre 13, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Ciao Massisv mio canale youtube è STRATOENR1976 aspetto i vostri commenti! :ult-aaaaa (6): Grazie!!!!! Cita
Guest Massy Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 ottimo, molto bravo! e un altra bella dimostrazione che ste Cort acustiche suonano benone! Cita
-Oby- Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Enrico complimenti ,sia per come suoni tu che per il bel pezzo! Consigli per migliorare?!?!? Io di sicuro non posso darteli sono solo un grosso zappatore!! :TRsorrisone: Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 per un periodo mi ero messo di impegno sull'acustica poi sono entrato in un gruppo di pizzica e tarantella e in 3 ore di spettacolo devo fare o la minore mi maggiore o do maggiore sol maggiore. 10 anni di chitarra... Cita
Guest Iperfungus Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 Grande Enrico! Sapessi quanto mi sono divertito a suonare su questo pezzo... Mi ha fatto venire in mente Albatross di un certo Peter Green... Dai, porta il looper che al raduno ci divertiamo! Cita
Guest Iperfungus Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Inviato Settembre 13, 2010 ottimo, molto bravo! e un altra bella dimostrazione che ste Cort acustiche suonano benone! Puttana merda, veramente! Cita
ENR Inviato Settembre 14, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 14, 2010 Grazie a tutti per i commenti positivi, mi avete sollevato il morale! :TRsorrisone: Ci tengo a precisare che questa chitarrina acustica ha una sua storia...me la porto in giro da circa 9 anni, è stata usata ed ammaccata da un certo Kee Marcello due anni fa durante un tour acustico con la mia band che apriva il suo show e rimessa a posto dal buon Lucio Carbone...a sto stronzetto, Kee Marcello intendo, mi è toccato fargli il cazziatone in camerino, così mi ha pagato la riparazione. In ogni caso è una Cort SF-5X, uno dei primi modelli usciti circa 9 anni fa, che comprai nuova a 350 euri (se non erro) dando dentro una Ovation Celebrity bella esteticamente ma insuonabile da spenta. L'elettronica è molto buona anche se il livello di uscita è un po' bassino rispetto alla media dei piezo, è molto affidabile ed onesto nel complesso. Non è la chitarra acustica definitiva con cui registrare il disco della vita...ma è un'ottima compagna di viaggio se suoni spesso in contesti diversi tra loro e non sai cosa troverai sul palco. Ciao! Cita
ENR Inviato Settembre 14, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 14, 2010 Grande Enrico! Sapessi quanto mi sono divertito a suonare su questo pezzo... Mi ha fatto venire in mente Albatross di un certo Peter Green... Dai, porta il looper che al raduno ci divertiamo! Non ho un looper purtroppo, ma posso portare il DD 7 ed usarlo per quello! no? Cita
Guest Iperfungus Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Inviato Settembre 14, 2010 Non ho un looper purtroppo, ma posso portare il DD 7 ed usarlo per quello! no? Quello intendevo dire. :TRsorrisone: Cita
nohair67 Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Inviato Settembre 15, 2010 Azz, ma che bel pezzo veramente, morbido ,equilibrato u di una dolcezza avvolgente. COMPLIMENTI !!!! :TRsorrisone: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Inviato Settembre 15, 2010 molto bravo ma soprattutto gran gusto, complimenti anche da parte mia Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 16, 2010 Segnala Inviato Settembre 16, 2010 Grandissimo gusto Enrico e gran bel manico,i miei complimenti!!!! Cita
ENR Inviato Settembre 17, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2010 molto bravo ma soprattutto gran gusto, complimenti anche da parte mia I complimenti sul gusto sono sempre mooooooooolto ben accetti...grazie! Cita
ENR Inviato Settembre 17, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2010 Grandissimo gusto Enrico e gran bel manico,i miei complimenti!!!! Grazie anche a te per il commento sul mio gusto!!! Ma il manico della mia chitarra è normalissimo, non capisco.... :TRsorrisone: Ciao! Cita
Larsenmetal Inviato Settembre 17, 2010 Segnala Inviato Settembre 17, 2010 Molto bella ENR complimenti. Che modello di CORT è?? Cita
ENR Inviato Settembre 17, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2010 Molto bella ENR complimenti. Che modello di CORT è?? Ciao Larsenmetal, il modello preciso è CORT SF-5X, poco sopra ho raccontato una parte della storia di questa compagna di viaggio, equipaggiata Fishman Prefix. credo di averla comprata circa 8 anni fa ormai, sono stato uno dei primi a credere in Cort quando erano appena uscite. Ciao! Cita
Larsenmetal Inviato Settembre 17, 2010 Segnala Inviato Settembre 17, 2010 Grazie a tutti per i commenti positivi, mi avete sollevato il morale! :TRsorrisone: Ci tengo a precisare che questa chitarrina acustica ha una sua storia...me la porto in giro da circa 9 anni, è stata usata ed ammaccata da un certo Kee Marcello due anni fa durante un tour acustico con la mia band che apriva il suo show e rimessa a posto dal buon Lucio Carbone...a sto stronzetto, Kee Marcello intendo, mi è toccato fargli il cazziatone in camerino, così mi ha pagato la riparazione. In ogni caso è una Cort SF-5X, uno dei primi modelli usciti circa 9 anni fa, che comprai nuova a 350 euri (se non erro) dando dentro una Ovation Celebrity bella esteticamente ma insuonabile da spenta. L'elettronica è molto buona anche se il livello di uscita è un po' bassino rispetto alla media dei piezo, è molto affidabile ed onesto nel complesso. Non è la chitarra acustica definitiva con cui registrare il disco della vita...ma è un'ottima compagna di viaggio se suoni spesso in contesti diversi tra loro e non sai cosa troverai sul palco. Ciao! Hai ragione ho letto ora, prima mi era sfuggito. Dovrebbe essere questa dunque: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_CORT-SFX5-NATURAL_id1023166.html Chissà se la qualità è rimasta la stessa in quelle di oggi. Sarebbe interessante.... Cita
ENR Inviato Settembre 17, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2010 Hai ragione ho letto ora, prima mi era sfuggito. Dovrebbe essere questa dunque: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_CORT-SFX5-NATURAL_id1023166.html Chissà se la qualità è rimasta la stessa in quelle di oggi. Sarebbe interessante.... Ciao Larsenmetal, ho avuto modo di provare altre Cort e devo dire che hanno tirato fuori modelli anche parecchio più costosi (ben oltre i mille euri) e secondo me non tutti valgono queste cifre. In ogni caso il modello che mi hai linkato è diverso: la paletta sembra più grossa, e la mia non ha madreperla...inoltre il pre è Fishman ma un modello meno evoluto, molto pratico e affidabilissimo (qualità da me ricercata SEMPRE!) Anche il posizionamento del pre è diverso, sulla spalla più vicina al manico per intenderci. E poi la mia è stata ammaccatta da Kee Marcello, eccheccazzo!!! :TRsorrisone: Ciao e grazie dell'interessamento ad una chitarra a cui sono davvero molto affezionato. ENR Cita
Recommended Posts