hyck Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Sia chiaro, non volevo "spingere" Oliver verso una soluzione anzichè un'altra... non mi sono mai permesso e mai lo farò. Semplicemente ero partito dal suo spunto dove il Louder lo appagava in pieno con la sola "pecca" del poco gain. Poi, si sà, la mia stima nei confronti di Sergio è enorme. Ma se l'è anche guadagnata tutta. Cita
Ste Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Il louder è eccezionale, ma la sua forza è il poco gain, faccio fatica ad immaginarlo più gainoso! Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Sia chiaro, non volevo "spingere" Oliver verso una soluzione anzichè un'altra... non mi sono mai permesso e mai lo farò. Semplicemente ero partito dal suo spunto dove il Louder lo appagava in pieno con la sola "pecca" del poco gain. Ma lasciali stare che non capiscono niente Secondo me la soluzione "custom louder" è straottima...se penso ad un louder doppio mi si risveglia la gas che mi ha abbandonato ormai da mesi! Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Il louder è eccezionale, ma la sua forza è il poco gain, faccio fatica ad immaginarlo più gainoso! Se aggiungi del gain a un OD che di sua caratteristica ha poco gain, lo snaturi... crei un'altra cosa.. Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Se aggiungi del gain a un OD che di sua caratteristica ha poco gain, lo snaturi... crei un'altra cosa.. Secondo me Sergio è capacissimo di fare un pedale che sia un Louder in tutto e per tutto,ma con una escursione di gain maggiore,tutto quì! Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Secondo me Sergio è capacissimo di fare un pedale che sia un Louder in tutto e per tutto,ma con una escursione di gain maggiore,tutto quì! Non lo metto assolutamente in dubbio... era solo una considerazione personale.. a quel punto però avrai un pedale Custom partendo dalla base del Louder... ma sono elucubrazioni filosofiche... Cita
Ste Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 E la cosa più bella è che in fondo lui questo tipo di overdrive ce l'ha già col Bassman che vuole vendere! :sorrisone: Cita
Guest Auro Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Lo Screwdriver fondamentalmente non mi piace... Cita
Ste Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Lo Screwdriver fondamentalmente non mi piace... Nooo...ora voglia sapere perchè! Cita
adprisoner Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Ma un louder che boosta un louder? Se ho capito di cosa stiamo parlando, potrebbe essere adatto o un overdrive da attivare all'occorrenza settato con poco gain prima del Louder oppure, potrebbe essere adatto allo scopo anche un RC boost, xotic....questo ha di suo un po' più di gain rispetto ai booster normali ma coi controlli di alti e bassi riesci a gestire bene la timbrica...è comunque un derivato dei TS ma non con le medie pronunciate come uno screamer classico... Io sto apprezzando l'AC PLUS, che ha da un lato, quello meno gain-oso un RCboost ma con in più il controllo di medi. Davvero non male. L'altro canale è un overdrive TS style un po' più "compresso" e liquido, ricorda su certi settaggi un suono RobbenFordi-ano...insomma very bluesy...ha anche uno switch che apre il suono sulle medio-alte. Il vantaggio di questo pedale è che puoi scambiare la posizione in catena tra boost e od...Riguardo al suono inscatolato, mai notata questa cosa con questo pedale...anch'io odio gli od così... Cita
Guest Auro Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Nooo...ora voglia sapere perchè! Non me ne vogliano gli estimatori di questo pedale, ma per me è un od ruvido e sgraziato... Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 E la cosa più bella è che in fondo lui questo tipo di overdrive ce l'ha già col Bassman che vuole vendere! :sorrisone: No no il bassman lo tengo!!! volevo venderlo solo per prendere un'altro bassman, per dei giri strani che avevo Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 sto pensando di boostare il louder con un altro boost che ho li nel cassetto 'mo provo Cita
Ste Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Ottima idea... Mamma mia quant'è fighetto Auro!!!! Cita
stratowine Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Io mi butterei su un overdrive vero e proprio!! L'ho avuto il Mr. Louder e il gain che aveva non mi è mai piaciuto, de gustibus. Non so quanto gain ti serva, ma se ti basta un crunch leggero proverei il Barber LTD; se hai un pò di pecunia anche il Secret-1 o il Timmy. Se ti piace il TS ma non vuoi i medi di cartone può essere un'ipotesi anche lo Sparkle Drive che è si un TS ma ha meno medie e suona un pochino più trasparente. Se vuoi più gain puoi provare l'OCD ad esempio. Cita
ziobrandy Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Danelectro Cool Cat Transparent Overdrive, prima serie. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Danelectro Cool Cat Transparent Overdrive, prima serie. trovarlo... Cita
ziobrandy Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Ti ho consigliato quello perché è quello che ho... magari la seconda serie suona altrettanto bene... per quanto costa, specie usato, un tentativo si può anche fare... Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 trovarlo... Ti vendo il mio! O se vuoi scambio con Cream Tone! 1 Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Tutti a farsi le seghe sul creamtone, salvo poi accorgersi che la cream del nome sono il frutto delle seghe del precedente proprietario. infatti quando esce di fabbrica sa di poco. c'è poco da fare, vale qua lo stesso discorso dei fantasmini di pac-man che ho fatto sul 3d di ueb. è grasso sto pedale ma non è a fuoco. io lo boostavo con il tim davanti e acquisiva quel che di apertura in più che non guastava, ma è proprio il suo taglio che non lo fa volare mai. il crunch del bassman è devastante come reattività e apertura. il creamtone non gli si avvicina nemmeno quando ce lo metti sopra Cita
Guest horny Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 il Mr.Louder è un boost non farti ingannare dai pot. Ho realizzato anche un booster un po' più evoluto, realizzato a FET, che ho chiamato Mr.Louder ispirandomi al circuito ideato da Jack Orman del sito AMZ (lo stesso cui si è dichiaratamente ispirata la Fulltone per il Fat Boost). Come riferimento si può andare anche sul sito General Guitar Gadgets. I controlli sono 3: GAIN, VOL e TONE. Ho inserito delle variazioni circuitali che permettono di spingere di più il gain: su valori alti questo si traduce in saturazioni da leggero overdrive. Il controllo TONE permette di tagliare la gamma alta per ottenere dei suoni più grossi o di esaltare le armoniche generate dal circuito. Il volume d'uscita è tale da spingere alla saturazione praticamente qualunque pre a valvole, è impossibile ottenere di più con soli 9V. Ma alimentato a 12 o 18V ha anche maggiore riserva di volume. E' fantastico sia davanti a effetti/amplificatore per spingere la saturazione, sia per alzare il volume (con gain alto aggiunge anche del calore in più al segnale in ingresso). Se dovessi definirlo con una sola parola direi "bilanciato". Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Per cui se lo alimento a 12v posso spingere di più e far saturare prima il pre dell'ampli giusto? Cita
Guest horny Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Per cui se lo alimento a 12v posso spingere di più e far saturare prima il pre dell'ampli giusto? nn credo, il pedale ha + volume ed una riserva di pulito maggiore cmq a 12v ha + botta e dinamica, a 18 non l'ho mai provato cmq è un boost, spinge il pre dell'ampli, ma distorce poco di suo Cita
Guest santro Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 radial tonebones trimod!eh eh! Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 radial tonebones trimod!eh eh! :sorrisone: Cita
Recommended Posts