Guest scheggia impazzita Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 aumentando il voltaggio cala la distorsione su tutti i pedali. aumenta volume (e quindi dinamica). Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Si si Camillo e' chiaro stavo pero' pensando almeno dal vivo di sfruttare di più l'ampli e spingerlo di più Cita
Guest Bru Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Scusa Olivio, ma se il Bassman ha un bel crunchone di suo, che ti piace, non credo tu avrai problemi in sala o live. Basta il booster e stop. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Scusa Olivio, ma se il Bassman ha un bel crunchone di suo, che ti piace, non credo tu avrai problemi in sala o live. Basta il booster e stop. Oddio questo lo devo ancora vedere e domenica lo provo live i volumi nei locali sono sempre più bassi, il problema si pone in casa, che certo non posso farlo crunciare. In sala, appena avrò una sala mia lo userò come voglio! Cmq ho provato il bassman con il louder e stai in paradiso esce un crunch che ti pisci addosso dalla commozione, ma sto a livelli da denuncia o quasi. Oltre che intervenire su qualche valvolina, pensavo anche di dotarmi di un L-PAD che altri usano con successo per togliere quel pochino giusto per non fare dire al fonico di abbassare l'ampli o al batterista di non cagarmi troppo il cazzo... si perchè suono con un batterista checca che gli fanno male le orecchie e si lamenta sempre che lo stordisco Cita
Gluca Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 aumentando il voltaggio cala la distorsione su tutti i pedali. aumenta volume (e quindi dinamica). Secondo me più che diminuire il gain, diventa meno impastato e più dinamico. Non sapevo si parlasse di un booster, ma sulla maggior parte dei pedali OD il gain è talmente tanto che non vedo il problema se diminuisce un poco. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Ma il Cream tone si potrà alimentarlo a 12v, non trovo notizie al riguardo ma poi vi fiderste di questi due fuori di capa? Cita
Guest Bru Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Son pippe da suono casalingo allora? Ma fottitene. Io in casa uso un TS e me ne frego se è inscatolato o meno. Cita
Gluca Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Ma il Cream tone si potrà alimentarlo a 12v, non trovo notizie al riguardo In teoria tutti i pedali dovrebbero sopportare fino a 15V. Per sicurezza manda una mail a quei scoppiati Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 E si bru!!! Pippe casalinghe pero' considerato che a casa suono l'80% del mio suonare vorrei divertirmi ill più possibile. @gluca gli ho appena scritto una mail! Cita
Guest Bru Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Allora nisba, devi lanciare il creamtone e cercare qualcosa di diverso che ti soddisfi e basta. Inutile cercare di alimentarlo in modo diverso. E' già sulla rampa di lancio. Al penultimo raduno provai un bassman combo con il Diablo e spaccava. Ovviamente eravamo a volumi da rockaway però Cita
hyck Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Iv, ma ce la fai a farmi sentire sto cranc com'è? Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Inviato Settembre 6, 2011 Iv, ma ce la fai a farmi sentire sto cranc com'è? purtroppo al momento non ho la possibilità di tirarlo...ma appena potrò lo farò il Diablo...mmm lo proverò Cita
koluilkuale Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 pure a me sto Diablo me intriga parecchio Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 pure a me sto Diablo me intriga parecchio Robba bbona! Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 Il Cream Tone è il pedale da blues più bello che ho avuto dopo l'808 originale. Il buon Olivio ci tirava fuori dei gran bei suoni secondo me, ma adesso gli è presa la scimmia da overdrive e sragiona ... l'OKKO Diablo col blues non c'azzecca 'na sega. IMHO Cita
Guest horny Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 ma provarti un Klone? oppure un Sonic Titan se proprio vuoi un suono carico ma dinamico Cita
Guest eujil10 Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 l'OKKO Diablo col blues non c'azzecca 'na sega. IMHO Secondo me ha quella apertura e quel graffio che potrebbero piacere ad Oliver! Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 Il Cream Tone è il pedale da blues più bello che ho avuto dopo l'808 originale. Il buon Olivio ci tirava fuori dei gran bei suoni secondo me, ma adesso gli è presa la scimmia da overdrive e sragiona ... l'OKKO Diablo col blues non c'azzecca 'na sega. IMHO no no alex è che mi sono innamorato del crunch del bassman, che è proprio tutto diverso dal cream tone che è nasale insomma blues. Il crunch del bassman è Aperto oltre alla dinamica che di certo un pedale non potrà emulare.... L'okko col blues è da provare...poi sono convinto che il sound blues lo fanno le mani, il suono è un mezzo per arrivarci meglio. Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 ma provarti un Klone? oppure un Sonic Titan se proprio vuoi un suono carico ma dinamico e si per quello che al raduno vorrei provare qualcosa! Cita
Guest horny Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 e si per quello che al raduno vorrei provare qualcosa! vabbe' quando vieni a prenderti la cassa te li faccio provare Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 fagli provare soprattutto il TIM se ce l'hai sempre, che messo prima ti cambia in un modo i pedali e dopo in un altro ma è comunque il nandrolone del chitarrista per avere un suono da sbavo Cita
Guest horny Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 nn ce l'ho il Tim ma lo posso procurare Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 Quando mi coccolate così mi bagno lo sfintere Cita
gius80 Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 Leggo il tuo dubbio e le tante risposte. Personalmente per quello che dici ti consiglio un Boss Overdrive OD3, lo tengo in pedaliera affiancando un TS808 e sono molto diversi; seppur amo il carattere del TS808 che come dici tu è molto adatto al blues ed ha un timbro abbastanza nasale e medioso, l'OD3 è molto più aperto sugli alti, un suono più compresso e moderno con molta riserva di gain. Non è un overdrive boutique, non ha un gran blasone ma lo reputo un buon pedale Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Inviato Settembre 7, 2011 we nun ce provate... io sono dell'81 Cita
Recommended Posts