Guest Auro Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 non capisco di cosa debba essere dispiaciuto tu auro... che tu abbia fatta amicizia reale con altri qui non mi tocca affatto. io ho potuto avere la conoscenza virtuale e mi diverto a leggere le pagine e le opinioni e mi basta questo. non credo che questo modo di viverlo sia peggiore di quello che hai scelto tu e quindi il tuo dispiacimento non ha ragion d'essere. la retorica finale delle persone e non bit sembra il finale melenso di qualche episodio di otto sotto un tetto o simili. se non sbaglio due anni fa fui uno dei primi a utilizzarla quell'espressione... la conosco bene e lo sai. io sono in disaccordo con la deriva che ha preso il forum da mesi, non si capisce se sia un ghetto, una famiglia o la pagina facebook dei fan di bru. la volontà di espansione e di dare la possibilità anche ai non chitarristi di stare qui che sognavamo due anni fa è diventata chiusura e ci siamo relegati soltanto a cazzeggiare e parlare di acquisti. io me le ricordo quelle conversazioni con valerio e robi di quel dicembre... tutto sfumato. in quello credevo, nella volontà di dare uno spazio libero a chi ama la musica e gli strumenti, quello ci univa. Non sto naturalmente a sindacare sulla tua vita privata, né d'altra parte me ne curo, per cui se ti accontenti di confronti virtuali, buon per te; soltanto, mi dispiace comunque perché con un altro approccio avresti potuto sfruttare certe occasioni in modo più produttivo e positivo (sempre, secondo me, poi ovviamente fai quel che meglio credi). Mi dispiace davvero che tu bolli come retorica un qualcosa che non ha nulla di ciò e, in tutta onestà, in queste parole vedo una sorta di rassegnata invidia per non essere riuscito a costruire dei rapporti; per me non è retorica aver instaurato nuove relazioni, anzi, al contrario, per parafrasare una tua espressione, è proprio vita reale. Riguardo al forum, io invece penso che il bilancio sia positivo e che, nel bene e nel male, con tutti i limiti, le difficoltà, le incongruenze che ci sono state, ci sono e ci saranno, siamo invece riusciti a creare uno spazio diverso (non dico necessariamente più funzionale di altri, ma diverso sì); altresì, credo che non ci sia stata una deriva e che, di contro, non sia stato il forum a cambiare ma tu per primo. Il fatto che continui a parlare di ghetto, che tu alluda a cricche di amichetti e seguaci, a fantomatiche pagine FB di Robi, che definisca RC un forum di shopping (per carità, qualche utente che sfrutta RC solo a fini "commerciali" non manca, ma non fa certo parte delle presunte lobby o non è tra quelli che ti tirano sassi) per me è un'ulteriore conferma di quanto ho pensato in questi mesi. Non penso proprio che questo sia uno spazio chiuso, anzi, e in questo senso trovo paradigmatico l'intervento di Oliver. Mi perdonerai, ma continuo a pensare che la chiusura che vai imputando al forum, sia sottesa ad una sorta di transfert e che molte delle tue istanze siano diventate funzionali non alle idee ma all'astio verso certe persone. Che dovremmo fare? Aprire RCP, Radio Campania Proletaria? Mettere alla gogna i borghesi che trovano soddisfazione in un pedale boutique o in una Gibson Historic? Dovresti decidere tu quale musica è meritevole di essere menzionata e qual è, di rimando, quella di merda? Al di là dell'ironia, io penso che qui dentro ci sia veramente spazio per tutti, da quello che in un altro 3d hai definito, se non sbaglio, pedallaro ipergasato a quello, vedi Paolo (El Gaucho) al quale, di base, non frega nulla della chitarra. Ti dirò di più, anche ora che non ho più un gruppo e che, pur continuando a interessarmi agli strumenti, ho meno smania negli acquisti, trovo sempre gradevole frequentare il forum, perché io continuo a sentire qualcosa che mi unisce ad altri, soprattutto a quelli che tu chiami amichetti e che per me, senza alcuna retorica, sono amici, veri. 1 Cita
Guest Bru Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Grande Aurone :ult-aaaaa (6): Come sempre, totale sintonia. Io ho un grande difetto: incasso e incasso, tanto che venerdì Mirko mi ha chiesto come facessi, ma poi sbotto, quasi sempre nell'occasione sbagliata, anche esagerando. Credo sia umana la cosa. Ovvio che poi il mio sbottare elimini riflessioni come quelle che hai ben esposto. Io trovo questo forum eccezionale, per il suo fattore umano. Ormai molte persone di RC sono diventate parte integrante delle mie più vere amicizie, persone che sento quotidianamente in privato, persone che incontro, amici veri. Se il sabato pomeriggio vado a fare un giro mi viene spontaneo di sentire qualcuno della "cricca" milanese. Se mi muovo da Milano, guardo subito chi potrò incrociare in giro per l'Italia. Senza citare il Giorgé che è ormai un fratello, se incontro gente di altre città e che non frequento quotidianamente, come William, Auro, Nick, Santro, Lucio, Alex, Valerio (e altri che non sto a citare) è come se li conoscessi personalmente da anni ed anni. Così mi era successo al primo incontro a un SHG di anni fa e così son certo sarà il giorno che incontrerò un Andreaweb. Questo è un forum di shopping musicale o un sudoku? Per quanto mi riguarda proprio per niente. E continuo a pensare che si raccoglie quel che si semina. PS: domani andrò da un logopedista per provare a guarire la mia erre moscia, che ormai sta diventando un complesso, più che avere il cazzo piccolo. Cita
andreaweb73 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 e così son certo sarà il giorno che incontrerò un Andreaweb. fai attenzione quando ne incontri uno, pare che siano più letali di una bagnacauda a ferragosto... Cita
Guest Auro Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 fai attenzione quando ne incontri uno, pare che siano più letali di una bagnacauda a ferragosto... Peggio ancora: potresti confonderlo con Manuel Agnelli o con il cantante dei Finley e chiedergli un autografo... Cita
andreaweb73 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Peggio ancora: potresti confonderlo con Manuel Agnelli o con il cantante dei Finley e chiedergli un autografo... potremmo fare una tournèè insieme.....manuel agnelli con acsel ros... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 andrea fa già la controfigura del cantante dei finley nelle scene passive Cita
andreaweb73 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 ahooooo ma questo non era un topic di sampol?!?!?!!? Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 ma no auro, non dobbiamo fare più niente ormai... in tutta coscienza e te lo ripeto con tutta la serietà di cui sono capace, non riesco a trovare motivi di invidia ma di delusione. io ripeto che verso di te, scheggia, marc e altri non ho astio né antipatia nonostante tutto e credo quindi di essere abbastanza lucido nell'analisi. io ricordo perfettamente che le premesse e il progetto erano ben altri ma so che lo negherai. l'antipatia è rivolta a 2 persone e lì si ferma te lo assicuro. è la mentalità a essere chiusa, è la scelta di farlo diventare una famiglia che non condivido ma tant'è... credo sia comodo non tenere in considerazione le mie idee per salvaguardare lo status quo ma come detto non mi interessa cambiare le cose ora e parallelamente mi fanno ridere le frasi fatte come "si raccoglie quello che si semina"... sinceramente non mi sento sfiorato dalle opinioni delle persone che sono qui e quindi non è un problema se il forum mi evita. certamente non farò pubblicità a me stesso né tirerò fuori post strappalacrime degni di un comizio di silvio come quest'ultimo di robi. sono qui per info sulle chitarre e per parlare di musica con chi vorrà farlo altrimenti leggerò proprio come una rivista o un altro webmagazine. gradirei solo non essere più nominato da certa gente o almeno se proprio deve succedere e la voglia è così irrefrenabile, vorrei evitare processi se poi rispondo. da parte mia posso assicurare che per primo non lo farò mai Cita
Mirko Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 ahooooo ma questo non era un topic di sampol?!?!?!!? AndreaWeb per definizione stessa della sua natura, deve prenderlo sempre. Non ci sta sempol che tenga. Cita
Guest Bru Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Il qui presente Silvio strappalacrime offre in premio una cassòla a chi trova un suo intervento in un 3d dell'innominabile negli ultimi mesi, non pochi. Cerco inoltre il compagno che gode come me di certe antipatie da parte dell'innominato, dato che non so chi sia. Cita
Mirko Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Cerco inoltre il compagno che gode come me di certe antipatie da parte dell'innominato, dato che non so chi sia. Credo abbia la barba lunga e venga chiamato "Il Messia". Cosa ho vinto? Cita
Guest Auro Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 io ricordo perfettamente che le premesse e il progetto erano ben altri ma so che lo negherai. l'antipatia è rivolta a 2 persone e lì si ferma te lo assicuro. è la mentalità a essere chiusa, è la scelta di farlo diventare una famiglia che non condivido ma tant'è... sono qui per info sulle chitarre e per parlare di musica con chi vorrà farlo altrimenti leggerò proprio come una rivista o un altro webmagazine. Perdonami, ma prima parli di premessi e progetti e poi continui dicendo che tu sei qui per informazioni sulla chitarra e discussioni di musica? Se la memoria non mi fa difetto, uno degli aspetti che io per primo sin dall'inizio ho definito fondamentale e irrinunciabile era proprio l'idea che il nuovo spazio non dovesse essere concepito esclusivamente come un forum di chitarre. Non mi pare di avere cambiato idea e sono convinto che le famose premesse non siano state disattese o tradite. Quanto alla "famiglia", di cui si è discusso più volte, io continuo a pensare, senza per questo pretendere che una cosa escluda necessariamente l'altra, che debba essere privilegiata la qualità piuttosto che la qualità; onestamente, sia in termini tecnici che soprattutto umani, io qui dentro vedo molta qualità. Certo, nel momenti in cui, ad esempio, ci sono stati incontenibili deliri scatologici, anche io mi sono preoccupato di come sarebbe stata la visibilità all'esterno, ma non ho mai fatto mistero che per me i numeri non fossero la priorità. In tutta onestà, per quanto mi riguarda, penso di essere stato coerente in questo; posso cambiare gusti in fatto di pedali, ma sulla concezione di questo tipo di spazio virtuale la mia opinione è state pressoché la stessa negli anni. Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 usi vigliaccamente quelli degli altri utenti per tirare frecciate... o addirittura i tuoi... abbi bontà... se la smetti non avrai fastidi da parte mia sennò va a finire come al solito che io di qua rido come un matto e te di là sbrocchi, insulti e soprattutto rosichi aspettando che qualcuno ti venga in aiuto perché da solo non ce la fai. la vogliamo chiudere qua o no? Cita
Guest Auro Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Credo abbia la barba lunga e venga chiamato "Il Messia". Cosa ho vinto? Il pedale preferito da Lucio. Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Perdonami, ma prima parli di premessi e progetti e poi continui dicendo che tu sei qui per informazioni sulla chitarra e discussioni di musica? Se la memoria non mi fa difetto, uno degli aspetti che io per primo sin dall'inizio ho definito fondamentale e irrinunciabile era proprio l'idea che il nuovo spazio non dovesse essere concepito esclusivamente come un forum di chitarre. Non mi pare di avere cambiato idea e sono convinto che le famose premesse non siano state disattese o tradite. Quanto alla "famiglia", di cui si è discusso più volte, io continuo a pensare, senza per questo pretendere che una cosa escluda necessariamente l'altra, che debba essere privilegiata la qualità piuttosto che la qualità; onestamente, sia in termini tecnici che soprattutto umani, io qui dentro vedo molta qualità. Certo, nel momenti in cui, ad esempio, ci sono stati gli incontenibili deliri scatologici del Fungo o altri, anche io mi sono preoccupato di come sarebbe stata la visibilità all'esterno, ma non ho mai fatto mistero che per me i numeri non fossero la priorità. In tutta onestà, per quanto mi riguarda, penso di essere stato coerente in questo; posso cambiare gusti in fatto di pedali, ma sulla concezione di questo tipo di spazio virtuale la mia opinione è state pressoché la stessa negli anni. mi riferivo al fatto che vedendomi costretto ad abbandonare il progetto iniziale, alla fine ho perso affetto per il forum e lo penso e vivo meno intensamente. fossero state mantenuto almeno alcune delle premesse, di certo non l'avrei fatto. tra l'altro non sto accusando te di non esser stato coerente, mi ricordo bene la tua posizione. la mia delusione è per la deriva dello spazio in sé. come vedi con me si può parlare e non sono questo cattivone ma continua pure a pensarlo se vuoi Cita
Guest Bru Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Credo abbia la barba lunga e venga chiamato "Il Messia". Cosa ho vinto? Azzzzzzzzz, non ci avevo mica pensato! E' vero, ora ricordo tanti aneddoti La coppia di stronzi: Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 ti consiglio di cambiare la scritta sotto il tuo nome da "Ausiliario dello Scantinato" a "1/2 della coppia di stronzi" Cita
Mirko Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 ti consiglio di cambiare la scritta sotto il tuo nome da "Ausiliario dello Scantinato" a "1/2 della coppia di stronzi" Quoto il Vate del Catasto. Cambia la scritta in 1/2 minkia Cita
andreaweb73 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 che brutti ceffi....ora che vi ho visto non è che possiamo dargli tutti i torti... Cita
Guest Auro Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 mi riferivo al fatto che vedendomi costretto ad abbandonare il progetto iniziale, alla fine ho perso affetto per il forum e lo penso e vivo meno intensamente. fossero state mantenuto almeno alcune delle premesse, di certo non l'avrei fatto. tra l'altro non sto accusando te di non esser stato coerente, mi ricordo bene la tua posizione. la mia delusione è per la deriva dello spazio in sé. come vedi con me si può parlare e non sono questo cattivone ma continua pure a pensarlo se vuoi No, non credo che tu sia un "cattivone"; continuo invece a pensare che tu sia un gran furbo e te lo dico senza alcun sarcasmo e senza sottintendere nulla. Prima mi hai detto che avrei negato come le premesse fossero altre e poi mi dici che invece non sono stato incoerente? Beh, decidiamoci. Avevi deciso di vivere meno intensamente il forum? Benissimo, bastava veramente comportarsi in altri modi. Io non voglio assolutamente negare frecciate, battute e sassolini verso di te, ma chi è stato il primo a porsi in modo sgradevole e antipatico? Questa delusione di cui parli giustificava certi atteggiamenti? Per me no e a tal proposito trovo invece molto rispondente a quello che è successo quell'espressione che per te è fonte di riso, ovvero che si raccoglie quello che si semina. Detto questo, chiudo, perché stiamo girando intorno alle stesse cose e per quanto mi riguarda ho le idee ben chiare. Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 intendevo che avresti negato che le premesse erano altre non che tu le condividessi o meno... Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 mi riferivo al fatto che vedendomi costretto ad abbandonare il progetto iniziale, alla fine ho perso affetto per il forum e lo penso e vivo meno intensamente. fossero state mantenuto almeno alcune delle premesse, di certo non l'avrei fatto. tra l'altro non sto accusando te di non esser stato coerente, mi ricordo bene la tua posizione. la mia delusione è per la deriva dello spazio in sé. come vedi con me si può parlare e non sono questo cattivone ma continua pure a pensarlo se vuoi Io continuo a chiederti il motivo perchè continui a frequentare uno spazio che non ti piace? Hai impostato RC nella Home del browser e non sai come rimuoverlo? Mi piacerebbe che spiegassi. Cmq capita che i forum si evolvano in altre cose da come sono nati, rimangono però le amicizie e i rapporti consolidati nel tempo se si sono creati, in un altro forum dove sono l'admin, purtroppo dopo anni e anni è svanita quella voglia che avevo di intervenire per molti motivi, si prendono altre strade credo sia normale. Cita
andreaweb73 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 neanche quando ho divorziato l'ho tirata tanto per le lunghe..... Cita
Spaceshuffle Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 oliver l'ho spiegato... ne faccio l'uso che si fa normalmente di un webmagazine.. nun se pò? Cita
Guest Oliver Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 si ma se non c'è niente di interessante, se la deriva non ti piace, gli articoli sono solo di vendita, che cazzo ti leggi? un giornale che non ti piace? Sempre più perplesso. Cita
Recommended Posts