Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi pare che al di là degli strumenti che tiri in ballo, il tuo dubbio principale sia "mi trovo meglio con la strato o con la les paul"? Fossi in te, nel dubbio, recupererei una strato da due lire usata facilmente rivendibile (o in prestito da un amico), e farei un po' di prove (è strano che ti sembri più comoda la strato della lp, normalmente è il contrario: la scala corta gibson è considerata più comoda di quella lunga di strato e tele... ma magari non ho capito bene io leggendo di corsa).

Se poi decidi che preferisci la strato (che comunque è un mondo a parte anche dal punto di vista sonoro, non solo come suonabilità), allora puoi pensare di vendere la tua bella LP e comprare una strato seria.

Considera anche che si può vivere felici anche con una Mexico Classic o una Roadworn usata...

L.

Inviato

Sinceramente da possessore di tre strato contemporaneamente (ormai solo due) posso dire che sono tutte e tre molto diverse... e se uno si trova bene, non le vedo come doppioni.

Stesso discorso vale per le LP... dipenda da come uno si trova bene.

Poi ovvio, se uno vuole variare alla grande ha tre o trenta chitarre tutte di modelli diversi... ma credo che bisogni essere funzionali a quello che si suona e al feel che si prova con lo strumento.

Per esempio Io adoro la sg, ma se me la metto addosso non mi trovo, non ho il feel corretto, e quindi nada sg.

Cmq non svendere la tua chitarra a questi mercanti!

Inviato

Sinceramente da possessore di tre strato contemporaneamente (ormai solo due) posso dire che sono tutte e tre molto diverse... e se uno si trova bene, non le vedo come doppioni.

Stesso discorso vale per le LP... dipenda da come uno si trova bene.

Poi ovvio, se uno vuole variare alla grande ha tre o trenta chitarre tutte di modelli diversi... ma credo che bisogni essere funzionali a quello che si suona e al feel che si prova con lo strumento.

Per esempio Io adoro la sg, ma se me la metto addosso non mi trovo, non ho il feel corretto, e quindi nada sg.

Cmq non svendere la tua chitarra a questi mercanti!

infatti ho anche tolto l'annuncio!

ma non ci si vede allora questa settimana?

Inviato
è strano che ti sembri più comoda la strato della lp, normalmente è il contrario: la scala corta gibson è considerata più comoda di quella lunga di strato e tele...

senz'altro è stata una scelta un po' azzardata prendere subito la '57, col suo megamanico...

ma che ne so... si vede che, nel momento di prenderla, non ho provato a fare alcuni passaggi un po' più difficoltosi che mi avrebbero fatto riflettere di più sull'acquisto.

vabbè. comunque suona da paura, questo è sicuro.