Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Across the universe

Featured Replies

Inviato

Sto cercando di riarrangiarla per il duo acustico, prova provaprova e riprova, a parte gli errori e le indecisioni, qualcosa verrà fuori, cazzo!!!!

Intanto vi beccate questo take che va in clip ogni 2 secondi.

Sto tentando di legare di più le note quando tento di fare la linea vocale, e sto cercando di alternare parti suonate un'ottava bassa ed una alta

http://www.fileden.com/files/2007/5/4/1046471//110923_014.mp3

La cosa curiosa è che il super reverb è attaccato anche alla 2x12, in cameretta :TRyeh:

Inviato

Una delle mie canzoni preferite in assoluto.

Molto bella come la stai cercando di arrangiare.

Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato.

Inviato

Aspetta Swan, lui ha la soluzione, l'ha arrangiata i tutti i modi possibili ed immaginabili :whistle:

Cmq bel lavoro Miki, mi piace! Ma intendi poi farla con un'acustica?

Inviato
  • Autore

Dovrei mettere un tonebender a cannone nell'arpeggio :bam:

L'idea poi, è che poi ci sarà il cantante che terra anche gli accordi tutti in prima posizione, canta le prime due strofe, e poi volevo intrecciare la sua voce con le note più alte della chitarra.... e vorrei usare la strato.

Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato.

Uhmmm... in che senso? La melodia dici?

Inviato

Dovrei mettere un tonebender a cannone nell'arpeggio :bam:

L'idea poi, è che poi ci sarà il cantante che terra anche gli accordi tutti in prima posizione, canta le prime due strofe, e poi volevo intrecciare la sua voce con le note più alte della chitarra.... e vorrei usare la strato.

Uhmmm... in che senso? La melodia dici?

Nel senso che secondo me non riprendi le note giuste fatte dalla voce di Lennon.

PS: la cover migliore è stata incisa da Bowie in Pinups.

Inviato

Una delle mie canzoni preferite in assoluto.

Molto bella come la stai cercando di arrangiare.

Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato.

si però mi suona bene , sai?

Mi piace molto... complimenti.

(poi... Across the universe... è!)

Inviato

si però mi suona bene , sai?

Mi piace molto... complimenti.

(poi... Across the universe... è!)

Anche tu l'hai notato quindi?

Sì, ci può stare. E' che i pezzi dei Beatles i ho fissati nel cervello in ogni singola sfumatura.

Inviato

Anche tu l'hai notato quindi?

Sì, ci può stare. E' che i pezzi dei Beatles i ho fissati nel cervello in ogni singola sfumatura.

si ma è una dissonanza che ci sta meravigliosamente bene, almeno... a me è piaciuta moltissimo. :smile:

Inviato

E' che i pezzi dei Beatles i ho fissati nel cervello in ogni singola sfumatura.

Questa dovrebbe essere la normalità per ogni musicista, il suo pane quotidiano! Quoto al 1000%

Inviato

Aspetta Swan, lui ha la soluzione, l'ha arrangiata i tutti i modi possibili ed immaginabili :whistle:

Non fare la spiritosa Guido, non me ne fotte un cazzo di "Across The Universe".........

Inviato

Non fare la spiritosa Guido, non me ne fotte un cazzo di "Across The Universe".........

:facepalm:

Inviato
  • Autore

Non fare la spiritosa Guido, non me ne fotte un cazzo di "Across The Universe".........

:sorrisone:

Inviato

Bella scelta !!!

Inviato

Una delle mie canzoni preferite in assoluto.

Molto bella come la stai cercando di arrangiare.

Occhio a 048, per me il Nothing in gonna change my world è sbagliato.

Anche secondo me l' accordo è sbagliato, devi fare la V giusta : Cioè, per quello che sento se poniamo la fai in Re , tu suoni um Mi, ( credo di capire ) mentre invece secondo me l'accordo giusto è La.

....ma potrei sbagliarmi....

Inviato

Bella Miki!

Io invece apprezzo l'"errore" in questione (che sia volontario o meno) . E' sacrosanto, e direi quasi auspicabile, mettere delle variazioni quando si riarrangia un pezzo, altrimenti diventa solo una trascrizione. Aggiunge un gusto diverso al passaggio e, per me, ci sta bene. Anzi, io esagererei pure in questo senso !

PS: la cover migliore è stata incisa da Bowie in Pinups.

:sm0_eusa_clap: Che voce della madonna...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.