-Oby- Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 Stupendi!!!!!!!! Visto che a sound prefirisco il verde.. Mi parleresti di più della versione Italian Tone Bender?? Per caso si chiama così per le assonane con u vari Jen Univox e compagnia bella?? Cita
emanux Inviato Ottobre 3, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 Stupendi!!!!!!!! Visto che a sound prefirisco il verde.. Mi parleresti di più della versione Italian Tone Bender?? Per caso si chiama così per le assonane con u vari Jen Univox e compagnia bella?? In realtà il 1966 è un clone dei tonebender Vox realizzati in Italia appunto da quell'anno (1966). Quindi i due che vedi sono in realtà lo stesso pedale, ma le differenze che senti sono dovute a transistors al germanio diversi: due OC75 sul rosso e un OC71 e un OC83 sul verde. A primo impatto anche a me il verde mi ha sorpreso positivamente e l'ho preferito subito al rosso, poi utilizzati un po' di più devo dire che forse il rosso (pur avendo leggermente meno basse ed essendo lievemente più grattoso) è forse più incisivo sull'attacco. Sono cmq differenze sottili. :) Cita
-Oby- Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 Grazie, In effetti magari in un mix come una band troppe basse potrebbero impastare e qui forse il rosso aiuta. Ma vuoi mettere avere un d*a*m* verde con scritto italian tone bender...troppo figo! Complimenti ancora per il paragone. Cita
andtrea Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 Grazie, In effetti magari in un mix come una band troppe basse potrebbero impastare e qui forse il rosso aiuta. Ma vuoi mettere avere un d*a*m* verde con scritto italian ton bender...troppo figo! Complimenti ancora per il paragone. +1! Cita
electric swan Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 X me vinceva il rosso nella prova sotto le dita e contro le orecchie :TRyeh: differenze minime cmq e pedali della madonna :sbav: :sbav: Cita
molokaio Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Inviato Ottobre 3, 2010 Grazie per non aver incluso quello nero e oro... se no mi mettevo a piangere dalla malinconia! Il rosso è da spavento, forse gli preferisco solo il superbee. Ma il 66 ha un suono bello vintage e cattivo dal vero. Chiedere al quel poveretto di francè! Cita
Recommended Posts