Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stupendi!!!!!!!!

Visto che a sound prefirisco il verde..

Mi parleresti di più della versione Italian Tone Bender??

Per caso si chiama così per le assonane con u vari Jen Univox e compagnia bella??

Inviato

Stupendi!!!!!!!!

Visto che a sound prefirisco il verde..

Mi parleresti di più della versione Italian Tone Bender??

Per caso si chiama così per le assonane con u vari Jen Univox e compagnia bella??

In realtà il 1966 è un clone dei tonebender Vox realizzati in Italia appunto da quell'anno (1966).

Quindi i due che vedi sono in realtà lo stesso pedale, ma le differenze che senti sono dovute a transistors al germanio diversi: due OC75 sul rosso e un OC71 e un OC83 sul verde.

A primo impatto anche a me il verde mi ha sorpreso positivamente e l'ho preferito subito al rosso, poi utilizzati un po' di più devo dire che forse il rosso (pur avendo leggermente meno basse ed essendo lievemente più grattoso) è forse più incisivo sull'attacco. Sono cmq differenze sottili. :)

Inviato

Grazie,

In effetti magari in un mix come una band troppe basse potrebbero impastare e qui forse il rosso aiuta.

Ma vuoi mettere avere un d*a*m* verde con scritto italian tone bender...troppo figo!

Complimenti ancora per il paragone.

Inviato

Grazie,

In effetti magari in un mix come una band troppe basse potrebbero impastare e qui forse il rosso aiuta.

Ma vuoi mettere avere un d*a*m* verde con scritto italian ton bender...troppo figo!

Complimenti ancora per il paragone.

+1!

Inviato

Grazie per non aver incluso quello nero e oro... se no mi mettevo a piangere dalla malinconia! :TRgoccia2:

Il rosso è da spavento, forse gli preferisco solo il superbee.

Ma il 66 ha un suono bello vintage e cattivo dal vero.

Chiedere al quel poveretto di francè! :TRyeh: