Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti! girando sul mercatino per qualche effetto ho notato che la danelectro ha una linea molto economica che viaggia sui 30 euro, denominata FAB..cosa ne pensate? sono effetti onesti o è meglio girare alla larga?

Inviato

Sono stati i miei primissimi pedali, anni fa :sorrisone:

Avevo un overdrive grigio ed un chorus azzurro.

E dico che vanno beneissimo...per i neofiti, giusto per imparare come si usa un effetto :sorrisone:

L'overdrive fa un po' cacare. RIcordo che era scuro ed impastato. Il chorus non è così male, è suonabile, anche se è scuro e sparisce un po' nel mix. Ma con 50 euro pigli il ch-1 della boss usato che è anni luce meglio.

Almeno, io avevo quei pedali nel 2006. Non so se abbiano cambiato linea, ma visti i prezzi penso siano uguali ad allora.

Io li avevo presi quando andai in vacanza in USA, e li pagai qualcosa come 18 dollari l'uno.

All'epoca la gas manco sapevo cosa fosse....come ho fatto a ridurmi a come sono ora?? :facepalm:

Inviato

ahahahaha è facile se frequenti tutti gli scalmanati che girano nel forum! beh io ero interessato proprio al chorus e al delay...con 70 euro porterei a casa due pedali, ma se davvero non sono granchè..!

Inviato

Se vuoi chorus e delay andando sul low cost ti consiglio il DE7 dell'ibanez come delay.

Usato sta sui 40-50 euro e per quello che costa suona veramente ma veramente bene. Difatti anche se ho il DMM, il DE7 me lo tengo stretto!

Stesso identico discorso per il CH1 della boss o per lo small clone della ehx. Anch'essi suonano benissimo e costano sui 50 se vai di usato.

Invece di 70 ne spendi 100, però hai due effetti da rapporto Q/P imbattibile ;)

Per salire sensibilmente di qualità, rispetto a quei due pedali, bisogna spendere quasi il triplo, specie per il delay.

Inviato

Oppure ti prendi l'Hott silicon di Oliver...veramente bello.

SI CAZZO!! 100€ spedito è praticamente regalato

Inviato

no sorry, voglio prendere qualchè pedale cercando di spendere pochissimo...sarà una pedaliera temporanea in attesa di tempi migliori! :-(.. caspita ma i danelectro hanno box in metallo, true bypass..come cacchio fanno a venderli a 30 euro?

Inviato

non voglio tirare l'acqua al mio mulino figuriamoci, però il discorso prendo pedai che costano poco alla fine si traduce in buttare via i soldi e spendere di più, se li trovi non comprarli nuovi, perdi meno soldi, quando vorrai di più

Inviato

beh si se li trovo usati risparmio ancora di piu, ma andare su pedali impegnativi non mi sembra il caso, anche perchè ho sempre suonato senza pedali, quindi per i primi mi accontento di poco...anche perchè dovranno fare poco lavoro!