Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

<_< BB no pedale per Koluikuale!!

Lui sa bene cosa penso io... Lelluccio, da un po che non ci sentiamo, la prox volta che vengo a Milano (ogni 2 settimane più o meno), cavolo, ti lascio quel coso arancione e te lo provi ;)

come base ritmica o per i soli dopo un od di base?

Inviato

ecchime.

allora di blues driver ce ne sono almeno 3 versioni: sicuramente si differenziano dalla grafica, in teoria l'ultima versione dovrebbe essere migliorata rispetto ai precedenti che non conosco, io ho solo provato l'ultimo.

lo provai da boxguitar in un mini contest tra sparkle drive, blues driver e plexidrive.

vinse a mani basse quest'ultimo senza storia.

poi prima di uscire feci la cazzata di provare l'emma stinkbug....die cazze quello vinceva pure sul plexidrive :facepalm:

avevo il classic 30 e mi piaceva il secondo canale.

era la base del mio suono, quando volevo incattivirlo usavo il t-rex tonebug overdrive (ottimo od) e per i miei pseudosoli semplicemente usavo l'mxr microamp nel loop effetti.

dipende molto dal fatto che tu voglia utilizzare o meno il canale od del classic 30, secondo me cambia tutto e cambia anche la scelta del pedale da accoppiargli.

Inviato

ok

quindi in lizza ci sono

plexi drive

box of rock

diablo

...ma questi sono pedali per la ritmica

non era quello il mio problema prima di aprire sto 3d del cazz...

ho bisogno di un pedale da mettere dopo, che aumenti volume e compressione

e che mi dia la possibilità di equalizzare per uscire dal mix...

il muff fa questo lavoro, ma poi prende totalmente il sopravvento come voce

perciò pensavo anche ad un od

poi mi avete costretto a mettere in discussione pure il creamtone

ha ragione Alex questo forum è da chiudere!

Inviato

Ma infatti non cercavi un pedale per il lead?

L'unica cosa che il CT non si presta a nessun boost, e' un pedale da usare da solo. Fine

Se lo voosti impasta

Inviato

Ma infatti non cercavi un pedale per il lead?

L'unica cosa che il CT non si presta a nessun boost, e' un pedale da usare da solo. Fine

Se lo voosti impasta

infatti

ho provato a precederlo con od e equalizzatori

ma niente

e il suo boost, probabilmente anche perché setto il pedale con gain a ore 11/12 e pot del tono al massimo

quando accendo il suo boost nn mi da la compressione che mi serve

e mi ritrovo con un suono difficilissimo da suonare col pu al ponte e pieno di medio alte, in alcune frasi pare addirittura esca clean dal mix

il che è pure bello, ma non riesco a suonare

felle a go go

Inviato

ma prima decidi se vuoi usare il secondo canale o meno.

da li restringi il campo e fai scelte mirate.

l'idea era quello di usarlo

perché in una vita precedente boostato con lo sparkle drive

faceva tutto quello di cui avevo bisogno

ma alla prima prova

il creamtone come ritmica mi piaceva molto di + del canale del classic 30

di cui avevo un ricordo nettamente superiore

Inviato

Quoto chi ha suggerito il BB preamp, da ani ormai il mio pedale da Lead!!

Di fatto è una rivistazione ti un pedale TS style ma con un po di figate utilissime.

Usato per i lead da una suono morbido e con una compressone molto musicale, il timbro è alla fine molto classico.

Ci piace!

Inviato

Quoto chi ha suggerito il BB preamp, da ani ormai il mio pedale da Lead!!

Di fatto è una rivistazione ti un pedale TS style ma con un po di figate utilissime.

Usato per i lead da una suono morbido e con una compressone molto musicale, il timbro è alla fine molto classico.

Ci piace!

cioè tu hai un pedale da ritmica e dopo quando vai col solo accendi il bb senza spegnere quello della ritmica?

sommi i gain?

Inviato

Mah, per me c'è un errore di partenza: partire dal suono di questo creamtone, che a me el piàs no.

Per le ritmiche crunchose io partirei da un pedale più trasparente e Marshall style; poi, da buttargli sopra per uscire sui soli hai l'imbarazzo della scelta, con OD TS style, più cremosi e con aggiunta di medi.

Io ti dico che con il C30 usavo di base il King of the Britains, che era eccezionale, e per i soli gli sparavo sopra un TS.

Partire dal Creamtone mi pare una minkiata.

Inviato

Mah, per me c'è un errore di partenza: partire dal suono di questo creamtone, che a me el piàs no.

Per le ritmiche crunchose io partirei da un pedale più trasparente e Marshall style; poi, da buttargli sopra per uscire sui soli hai l'imbarazzo della scelta, con OD TS style, più cremosi e con aggiunta di medi.

Io ti dico che con il C30 usavo di base il King of the Britains, che era eccezionale, e per i soli gli sparavo sopra un TS.

una volta tanto mi tocca quotarlo

ti stai fossilizzando su sto cazzo di cremino

mollalo e vivi felice

fatti il drivone MNK sul forum ed un bel TS style

Inviato

che intendi per "sparare sopra?"

chit->King od cazz->ts->classic 30??

Inviato

Se mi posso intromettere, io sono d'accordo col Bru... Il Cream-Tone (a me piace molto) per me è un pedale da usare da solo, per ritmiche e lead blues (gain poco tirato), ma non ricordo di un buon risultato da boost su altri od per fare un lead. Mi orienterei su un pedale marshalloso (BB preamp, King of The Britains, ecc.) se vuoi più gain e timbro più "asciutto" boostato da un ts sui soli. Altrimenti un Rat. Se vuoi invece provare comunque un od dopo il Cream-Tone consiglierei un Sonic Titan o uno Skreddy ScrewDriver o ancora meglio, il Providence Flame Drive; quest ultimo lo vedrei adattissimo, ma costa e si trova difficilmente usato in giro; anche il Titan costicchia, lo Skreddy più abbordabile.

Inviato

... adesso la butto lì e poi mi cagate tutti in testa....

.... premesso che "appoggio" come prima scelta l'idea sonic titan o screwdriver... però, volendo magari buttarsi sull'usato e risparmiare un po'....maaaaaaaaa e provare a buttare dopo il Cream un onestissimo OCD (magari alimentato a 12 o 18)?

• Like 1