gianimaurizio Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 io intanto ho ordinato il gec9 alla fine mi hanno colpito molto la semplicità di utilizzo, le dimensioni ridotte, i 9 loop con 50 programmi, e per finire il prezzo che rispetto a tutto quello che c'è in giro mi sembra molto onesto...il fatto che non sia midi non è un problema,anzi per come lo devo utilizzare io fa magari troppe cose... ..... E io sono dalla tua.. Cita
Macs Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 io ho la glab gsc2...confermo, come dice Raffus, che gli switch fanno il loro lavoro e sono silenziosissimi...e comunque robusti (sono sensibili, con un semplice pressione cambiano i vari parametri). Non ho visto come funziona il gec, ma da quello che ho capito si possono utilizzare anche i pedali nel send/return dell'ampli, cosa che con il Glab non è possibile tranne che si acquisti il modulo dedicato :-( Ma a livello di programmazione mi sembra più completa la GLab e confermo che l'alimentatore interno funziona molto bene (non ho fruscii di nessun genere e alimento, con 8 uscite del GSC e un caco chaisy un totale di 11 pedali). Cita
Greg Inviato Ottobre 5, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2011 ancora no, il pagamento l'ho fatto venerdì nel tardo pomeriggio, quindi credo sia partita lunedì...io sto in sicilia...penso arriverà o domani o dopodomani.. Cita
Greg Inviato Ottobre 12, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 arrivata! veramente un bel prodotto! adesso però mi dovete dare una mano ...mi servono dei plug angolari per collegare i pedali che abbiano la testa molto piccola, in pratica come quelli tutti colorati da pochi euro, ma di buona qualità ....ovviamente molti mi consiglieranno i george l's ma non riesco neanche a pensare di spendere 5 euro a plug, cazzo mi rifiuto, mi sento male all'idea e considerando che per fare tutti i collegamenti con nove pedali (al momento ne collegherei solo sei) me ne servirebbero una quarantina ...avete capito. Insomma non ci sono alternative più economiche ai george l's che possibilmente si adattino anche ad altri tipi di cavi? Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 arrivata! veramente un bel prodotto! adesso però mi dovete dare una mano ...mi servono dei plug angolari per collegare i pedali che abbiano la testa molto piccola, in pratica come quelli tutti colorati da pochi euro, ma di buona qualità ....ovviamente molti mi consiglieranno i george l's ma non riesco neanche a pensare di spendere 5 euro a plug, cazzo mi rifiuto, mi sento male all'idea e considerando che per fare tutti i collegamenti con nove pedali (al momento ne collegherei solo sei) me ne servirebbero una quarantina ...avete capito. Insomma non ci sono alternative più economiche ai george l's che possibilmente si adattino anche ad altri tipi di cavi? Porca trota... una quarantina? Se penso che io sono nelle stesse tue condizioni... Io non ho mai usato i george l's, e con caratteristiche del genere conosco solo i Klotz.. ma non sono propriamente "economici"... Ne ho anche di altre marche ma hanno tutte il jack enorme.. Cita
texguitar Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Se ve li volete saldare ci sono i jack angolari a piastrina che ingombrano meno, se trovo qualche link ve lo mando, ma mi sa che per questo tipo di cablaggio i George siamo la scelta obbligata, per via anche del cavo sottile, ho avuto una Vintech TB10 e per uscirne ho dovuto cablare con George L's, atrimenti non si capiva nulla e non restava spazio... Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Se ve li volete saldare ci sono i jack angolari a piastrina che ingombrano meno, se trovo qualche link ve lo mando, ma mi sa che per questo tipo di cablaggio i George siamo la scelta obbligata, per via anche del cavo sottile, ho avuto una Vintech TB10 e per uscirne ho dovuto cablare con George L's, atrimenti non si capiva nulla e non restava spazio... Quelli col Jack "a piastrina" si trovano tranquillamente da Boxguitar, ma credo che in questo caso non siano la soluzione ottimale perchè sono larghi e credo che il retro dello switcher sia un pò affollato.... Cita
texguitar Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Quelli col Jack "a piastrina" si trovano tranquillamente da Boxguitar, ma credo che in questo caso non siano la soluzione ottimale perchè sono larghi e credo che il retro dello switcher sia un pò affollato.... Si larghi sono larghi, conosco il Kyt Planet Waves che si rifà ai George, ossia tagli ed avviti, ma i connettori sono cmq più grossi e sono tutti angolari e costno uguale. Io sulla TB10 avevo un mix di George dritti, tutti quelli che entravano nella TB10 ed angolasri o dritti a seconda dei pedali, è l'unico modo per farcela... Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Si larghi sono larghi, conosco il Kyt Planet Waves che si rifà ai George, ossia tagli ed avviti, ma i connettori sono cmq più grossi e sono tutti angolari e costno uguale. Io sulla TB10 avevo un mix di George dritti, tutti quelli che entravano nella TB10 ed angolasri o dritti a seconda dei pedali, è l'unico modo per farcela... personalmente credo che sul retro dello switcher la soluzione migliore sia usare SOLO jack dritti... anche in previsione di aggiustamenti e/o spostamenti vari... ma forse lì emerge un problema di ingombri... eventualmente l'angolare da usare sul pedale.... Cita
texguitar Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 personalmente credo che sul retro dello switcher la soluzione migliore sia usare SOLO jack dritti... anche in previsione di aggiustamenti e/o spostamenti vari... ma forse lì emerge un problema di ingombri... eventualmente l'angolare da usare sul pedale.... Infatti quello che dicevo prima, dritti tutti quelli che entrano nello switcher e poi un mix tra dritti ed angolari a seconda di dove si trovano l'entrare jack sui vari pedali, angolari per i pedali che hanno le prese sui lati e dritti per quei pedali che hanno le prese sopra lo switch... Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Infatti quello che dicevo prima, dritti tutti quelli che entrano nello switcher e poi un mix tra dritti ed angolari a seconda di dove si trovano l'entrare jack sui vari pedali, angolari per i pedali che hanno le prese sui lati e dritti per quei pedali che hanno le prese sopra lo switch... OK.. concordo.. allora avevo letto male.. Cita
Greg Inviato Ottobre 12, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 io finora ho usato quelli tipo switchcraft e gli amphenol, al momento comunque dovendo collegare solo sei pedali, utilizzando solo i collegamenti in alto, ce la faccio con gli amphelon angolari ma se dovessi utilizzare gli altri tre loop mi devo inventare qualcosa... Cita
Greg Inviato Ottobre 15, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 finalmente dopo due giorni di lavoro ho finito di riassemblare la pedaliera, e sono riuscito a provare per bene lo switcher...che dire, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! unico neo è che un minimo di pop all'accensione dei loop ad alto guadagno (overdrive e distorsori) si sente, ma è una cosa trascurabile e si avverte sole se cambi i loop stando in silenzio e a volumi molto elevati, per il resto è una figata, creare i preset è la cosa più semplice del mondo, il suono ne ha guadagnato veramente tanto e la praticità ancora di più... vi lascio una foto... Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 15, 2011 Segnala Inviato Ottobre 15, 2011 perdonami ma io pensavo avessi 8 pedali mettere in loop... così praticamente non capisco a cosa ti serva, cioè il TS9 boosta o ti fa da crunch, l'okko da lead... non è nemmeno midi per dire che cambi le impostazioni del nova... mi spieghi un po' come la usi? Cita
Greg Inviato Ottobre 16, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 16, 2011 ma gli altri pedali arriveranno vuoi mettere la semplicità di passare da clean con chorus e delay a un lead con dominator, boost e delay con un solo tocco e poi dovevo placare l'attacco di gas....quindi acquisto più che giustificato..........vero? Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 16, 2011 Segnala Inviato Ottobre 16, 2011 ma gli altri pedali arriveranno vuoi mettere la semplicità di passare da clean con chorus e delay a un lead con dominator, boost e delay con un solo tocco e poi dovevo placare l'attacco di gas....quindi acquisto più che giustificato..........vero? Io concordo in pieno... e credo provvederò anche io al più presto.. E a maggior ragione visto che non ho necessità di MIDI.. Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 16, 2011 Segnala Inviato Ottobre 16, 2011 allora se devono arrivare altri pedali come non detto Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 24, 2011 Segnala Inviato Ottobre 24, 2011 e poi dovevo placare l'attacco di gas....quindi acquisto più che giustificato..........vero? psss..psss.. hei... Ti dico una cosetta, ma non dirlo a nessuno però.. L'ho presa anche io... Cita
Greg Inviato Ottobre 24, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 24, 2011 grande! non rimarrai deluso! a parte la grande praticità nel cambio effetti il suono ne gioverà parecchio! Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 24, 2011 Segnala Inviato Ottobre 24, 2011 Cazzo, a sto punto la metto sul personale e come riscoto la piglio anche io. La vendete? Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 24, 2011 Segnala Inviato Ottobre 24, 2011 Cazzo, a sto punto la metto sul personale e come riscoto la piglio anche io. La vendete? Azz... dammi il tempo che arrivi e di provarla.. Però mi sa tanto che te lo puoi scordare... hahahaha Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 edit avevo chiesto una cosa ma il motore di ricerca mi è stato amico nel trovare la risposta Cita
texguitar Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 sono ancora indeciso se prendere anche io un giochetto del genere l'aspetto che più mi frena è che perdo la possibilità di usare il S/R della testata di solito regolo il gain per un suono di base non proprio clean, per cui dovrei usare le modulazioni su un suono sporco, e non sta bene, no no si potrebbe risolvere sta cosa? fondamentalmente mi interessava la musicom lab Esistono delle pedaliere looper che ti permettono di collegare sia i pedalini in front che nel loop della testata contemporaneamente, in primis la Brunetti vector, che anzi riallinea le impedenze, garantendo degli ottimi risultati... Cita
Recommended Posts