El Micio Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Inviato Settembre 30, 2011 Bon dì, vorrei provare delle corde nuove per l'acustica. La mia acustica è abbastanza chiara a vorrei provare qualcosina che bilanci la frequenze quindi che tendano allo scuro. Non ovviamente che suonino di plastica ma che la loro indole sia spostata verso il suono medioso. Non dico che uso ora per non influenzare. Avete suggerimenti? ELM. Cita
El Micio Inviato Ottobre 2, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Ho seguito i vostri consigli e devo dire che son stati preziosi. Grazie mille ELM. Cita
Ste Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Eddai, che polemico! Ho visto ora il 3d, per quel suono io andrei di classicissime Martin, senza problemi, o anche d'addario. Naturalmente bronzo, non fosforo bronzo, fosforo bronzo risulterebbero più aperte. Se invece vuoi provare delle ottime corde, molto americane (durano poco purtroppo però..), John Pearse! Cita
The Jedi Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Quoto le John Pearse, in alternativa le Tomastick Cita
El Micio Inviato Ottobre 2, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Eddai, che polemico! Ho visto ora il 3d, per quel suono io andrei di classicissime Martin, senza problemi, o anche d'addario. Naturalmente bronzo, non fosforo bronzo, fosforo bronzo risulterebbero più aperte. Se invece vuoi provare delle ottime corde, molto americane (durano poco purtroppo però..), John Pearse! Scherzavo. Grazie comunque. 'ste John Pearse come sono? Mi avete insuriosito... Cita
Ste Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Secondo me sono perfette per strumming, basso alternato country, blues,insomma generi tipici da oltreoceano. Non le prenderei per fingerstyle puro,ma non è detto,magari ti trovi molto bene anche per quello. Comunque sono più aperte anche sui cantini rispetto alle martin che risultano più mediose. Io una prova con le martin la farei. Che chitarra hai? Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Confermo che le Martin sono belle scurette.. adatte per equilibrare uno strumento chiaro e/o squillante... Cita
Ste Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 O anche per rendere ancora più Dreadnough una Dreadnought, a me piacevano molto sia sulla D28 che sulla Collings D2H...peccato che partendo già così mediose, come si usurano diventano davvero insuonabili. Cita
El Micio Inviato Ottobre 2, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2011 Grazie mille, ho una Art & Lutherie Cutaway. Ora uso le martin bronze phosphor, proverò le bronze che son semplici da trovare, e vediamo che differenza c'è, poi vedremo. Grazie mille ELM. Cita
Recommended Posts