Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pinnacle o Brownie?

Featured Replies

Inviato

Rieccomi...

sono in trattativa per l'acquisto dei sucitati pedali.

Dai samples mi sembrano piuttosto simili e comunque bellissimi, ma il pinnacle mi pare abbia controlli che potrebbero renderlo più versatile... non saprei.

Mi dicono che il wampler possa avere qualche problema ad uscire dal mix... vero?

Il brownie invece?

Ovviamente vince chi buca meglio il mix.

Grazie.

Inviato

non li ho provati, ma dai sample il brownie sembra più medioso, quindi dovrebbe uscire meglio dal mix...

Inviato

Il Pinnacle suona bene ed è versatile. Il Brownie mai provato, sembrava bello dal sample che vidi tempo fa qui su RC; sembra meno versatile, e non credo che esca molto di più. Nei confronti fatti sui forum in rete in molti prediligono il Pinnacle, mentre il Brownie è definito un pelo più "amp-like".

Inviato
  • Autore

Il Pinnacle suona bene ed è versatile. Il Brownie mai provato, sembrava bello dal sample che vidi tempo fa qui su RC; sembra meno versatile, e non credo che esca molto di più. Nei confronti fatti sui forum in rete in molti prediligono il Pinnacle, mentre il Brownie è definito un pelo più "amp-like".

La parola "amp-like" mi piace :smile:

Si in effetti, sempre da sample web of course, li sento piuttosto uguali come pasta sonora, ovvio che qualcosa cambierà quando li si sente sotto le dita...

Inviato

Il pinnacle l' ho avuto, ma secondo me è molto compresso , non molto bucamix,

Inviato

Io ho avuto il brownie e devo dire che rispecchia molto i sample.

L'ho venduto perchè ho proprio sbagliato tipo di suono nel scegliere un pedale simile e perchè non usciva tanto dal mix, più che altro non lo sentivo presente sotto le dita, in realtà dal vivo mi è sempre stato detto che si sentiva bene. Non l'ho mai confrontato col pinnacle purtroppo...

Inviato

fammi sapere come ti trovi che potrei essere interessato... :rolleyes:

  • 2 weeks later...
Inviato
Inviato

Non sento sta gran differenza, forse il pInnacle è un pelo più ' chiaro' ( però ascolto dalle casse del pc )

Inviato
  • Autore

Si, dai sample è praticamente uguale, l'unica cosa è che il Pinnacle ha un controllo di tono più vario.

Che dire, non avendo provato il Pinnacle, io il Brownie lo trovo molto bello.

Per ora l'ho solo provato a casa a volumi da saletta, e mi riservo una prova a volume da live.

Il pedale è piuttosto compresso, e a me sta benone, per i soli un po' più aggressivi è ottimo e non si fatica con legati e passaggi veloci. Il controllo di tono è molto vario e ogni settaggio è un colore diverso e mai troppo invasivo.

Il gain è più che abbondante, e il rumore di fondo accettabile anche se non silenziosissimo.

La cosa interessante è che viene dotato di 4 fets o chips: 2 che danno una saturazione più hi gain e 2 un po' più soft.

Il pedale ne usa 2, e quindi si puo' scegliere quali montare e come abbinarli, ed il tutto con un semplice togli e metti.

Io ho scelto i 2 a low gain, tanto di botta ce n'è a sufficienza, ed inoltre hanno un attacco più deciso.

Alla fine, si siesce a trovare dei suoni molto JCM800, cosa per la quale il pedale è nato.

Se proprio devo trovare una piccola pecca è che a basso livello di gain il pedale non è gran che, ma non mi interessa, tanto il Brownie comincia a servirmi laddove l'OCD finisce il suo lavoro.

Spero a breve di riuscire a postare un sample decente, ma posso dire che quello già postato del confronto con il Pinnacle è già molto fedele.

Inviato

bravo....sono curioso di sentirlo!!!! :smile:

Inviato

dal sample a me piace di più il brownie, ma comunque come sonorità siamo lì. andrebbero sentiti sotto le dita

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.