Vai al contenuto

mmm....about playing shred,blues,funky,fusion.

Recommended Posts

Inviato

Javè disse.....S.Tro...sò che sarà pericoloso e forse poco saggio,ma si parla poco di playing autoreferenziale...chiedi consigli ed aiuto e critiche o conferme a questo manipolo di rincugliuniti...vivi in un paesello di allevatori,contadini,falegnami,necessiti di feedback...anche perchè nessuno vuole mai parlare di playing.

oh!è un pezzo di home training...il suono fà cagare,e me ne fotto,ci sono delle vere e proprie stronzate,qualche inceppatura,qualche errore tecnico e di intenzione...stò battendo la mia strada cercando il mio playing,chi avrà piacere nel consigliarmi,come già in passato è stato,ne sarò ben lieto.

ps...ci sono comunque dei passaggi che potrebbero essere interessanti...forse.....chiedo a voi conferma o sputi in faccia!

Inviato

grazie hivez...mi hai dato una idea che metterò in pratica a partire da stasera!

Zappa potrebbe aprirmi delle notevoli porte...era uno sporcaccione menefreghista,ma aveva delle intuizioni armoniche che lasciano trasparire tutto il suo immenso talento!genio!

Inviato

grazie hivez...mi hai dato una idea che metterò in pratica a partire da stasera!

Zappa potrebbe aprirmi delle notevoli porte...era uno sporcaccione menefreghista,ma aveva delle intuizioni armoniche che lasciano trasparire tutto il suo immenso talento!genio!

:thumbsup:

Inviato

gracias hot......mi raccomando...qualsiasi cosa vi viene in mente di suggerire fatelo....devo migliorare.

ps...cazzo...è un tread sul playing...autoreferenziale!

Inviato

Ecco, Hivez ha fatto centro.

Senza alcun dubbio Zappa era un devoto di San Tro. La cosa si sente e c'è una forte empatia tra i due.

Come sempre geniale San Tro. Mi piacerebbe capire su cosa ti muovi in queste sonorità. Io son uomo da misera pentatonica con qualche piccola aggiunta e non saprei manco da cosa partire per fare simili cose.

Inviato

ma guarda Bru...partendo dalla pentatonica,aggiungendo o toglieno o spostando poche note, praticamente si può fare quasi tutto.

la base,non che l'abbia studiata,ma grosso modo si divide in tre fasi....dopo il groove iniziale c'è un momento di preludio al cambio vero e proprio....la prima fase è molto pentatonica e note blu...la seconda,quella di preludio al cambio vero e proprio si ha un senso di sospensione ed uso molto salti di quinta se non erro...poi c'è il cambio che è un'apertura armonica e lì la cosa è più jazzata ed abbellisco(od abbruttisco,a seconda dei gusti) la pentatonica con molti cromatismi...hi hi...mi scuso per la spiegazione casereccia,ma io non è che sono molto teorico,vado molto a braccio ed a sensazione...comunque bru,e certo che lo saprai meglio di me,una pentatonica suonata con intenti diversi,dà risultati diversi....qualcuno più esperto di me in materia comunque potrebbe tradurre i santrismi musicali in una spiegazione più tecnica.

Grazie per il geniale...se un giorno riusciremo a suonare uno davanti all'altro ci potremmo arricchire a vicenda e coniare lo0 scantinato's guitar style....e magari fondare un'accademia...in uno scantinato....di tihuana!

• Like 1
Inviato

...salti di quinta se non erro...poi c'è il cambio che è un'apertura armonica e lì la cosa è più jazzata ed abbellisco(od abbruttisco,a seconda dei gusti) la pentatonica con molti cromatismi..

VDVC San Tro. Mi sei diventato un solfeggiatore pure tu :lol:

Cazz ne so io di cosa sia un salto di quinta, forse a 5 gambe, boh, ma io arrivo solo a 3 con l'ausilio.

Per quanto riguarda i cromatismi, chiedo alla figlia che ha appena iniziato il liceo artistico.

Inviato

...salti di quinta se non erro...poi c'è il cambio che è un'apertura armonica e lì la cosa è più jazzata ed abbellisco(od abbruttisco,a seconda dei gusti) la pentatonica con molti cromatismi..

VDVC San Tro. Mi sei diventato un solfeggiatore pure tu :lol:

Cazz ne so io di cosa sia un salto di quinta, forse a 5 gambe, boh, ma io arrivo solo a 3 con l'ausilio.

Per quanto riguarda i cromatismi, chiedo alla figlia che ha appena iniziato il liceo artistico.

ah ah :sorrisone: ...se solo tu sapessi un pò di teoria(cosa che io sò meno di te),avresti capito che razza di minkiate ho detto...in realtà ho suonato ad orecchio :sorrisone::fighetta:

ps...dobbiamo assolutamente darci al solfeggio!................ma anche no! :fighetta:

Inviato

figliolo prediletto, sfoggi fraseggi e assonanze di difficile esecuzione et composizione, sonorità ricercate e timing beshtiale...ai tempi miei quelli come te li mettevano al rogo per stregoneria, oggi ti fo invece un bell'applauso :sorrisone:;)

Inviato

figliolo prediletto, sfoggi fraseggi e assonanze di difficile esecuzione et composizione, sonorità ricercate e timing beshtiale...ai tempi miei quelli come te li mettevano al rogo per stregoneria, oggi ti fo invece un bell'applauso :sorrisone:;)

bè...sire...tu mi fai arrossire...e tu sai che dalla prima volta che ho sentito un tuo samples,e te lo dissi,tu sei divenuto un grande stimolo.

Non certo perchè io voglio assimilarmi a te o equipararmi alla tua destrezza,quanto perchè ho avvertito vero "amore" per la chitarra...non mi crea problemi essere sdolcinato,io sono un uomo che cerca di spogliarsi sempre più,e più mostro e meno ho da nascondere,quindi posso senz'altro esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti e riconoscere in te un maestro "naturale"...ora basta che divento lumacoso!

Inviato

bravo Santro

mi hai rotto il cazzo già al terzo minuto!

bè...lo posso capire perfettamente...tra l'altro 3 minuti non sono manco pochi :sorrisone: ...pensavo peggio.

Io stò imparando,non ho ancora velleità compositive e definitivamente musicali...non ho frequentato nessuna scuola e quel poco che sò l'ho guadagnato con la mia passione...non è un gran chè,ma non è sminuibile...è criticabile.pure disprezzabile,ma ciò non intaccail suo valore assoluto :sorrisone: . :fighetta:

Inviato

bè...lo posso capire perfettamente...tra l'altro 3 minuti non sono manco pochi :sorrisone: ...pensavo peggio.

Io stò imparando,non ho ancora velleità compositive e definitivamente musicali...non ho frequentato nessuna scuola e quel poco che sò l'ho guadagnato con la mia passione...non è un gran chè,ma non è sminuibile...è criticabile.pure disprezzabile,ma ciò non intaccail suo valore assoluto :sorrisone: . :fighetta:

ok

ma adesso parliamo del tuo sample, se così intendi chiamarlo

Inviato

ok

ma adesso parliamo del tuo sample, se così intendi chiamarlo

cazzo....sei un mastino...non molli eh?sctàrd!che me volevi dì?