StratobachRS81 Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Inviato Ottobre 5, 2011 ragazzi, qualche mese fa per caso provai una Fender Stratocaster Road Worn 60: mi sembrò una buona chitarra, le mani andavano da sè, devo dire che avvertivo le giuste sensazioni sul piano dell'ergonomia e del feeling. Anche bella twangosa. Difetto: carenza di basse e non grande nitidezza dei singoli suoni negli accordi. (Provata su ampli valvolare Blackstar) Poi provai una American Hot Rod 62 e non vi offendete, ma mi ha fatto cagare...a dispetto di più del doppio del prezzo. Il suono sì onesto, ma non mi trovo per nulla con quel vintage shape enorme. Per i tasti stessa cosa. Il suono, soffocato. Magari ho beccato un esemplare sfigato, che ne so. Che voi sappiate esiste qualche modello con un tone vintage ma bello carico (niente suonino), soft c shape ed aspetto tipo '62? Circa 1000 euro sull'usato, o poco più... Forse American Vintage '62? non ho idea di come suonino, com'è il profilo ed i pu?...niente Custom Shop, non arrivo a quella cifra. Sorry, lo so che ci sono mille discussioni vecchie su queste cose, ma meglio parlarne. P.s. rigorosamente rosewood. P.Ps. Alu, non mi uccidere, lo so che la Warmoth non l'ho più fatta ma ho i pu sempre qui pronti al montaggio Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Strato Road Worn + upgrade pickups. Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Strato Road Worn + upgrade pickups. ci avevo pensato... ma che profilo ha una 62 reissue? Cita
Guest horny Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 ma che profilo ha una 62 reissue? un C shape okkio che le reissue hanno tastiera da 7,25 e tastini piccoli Cita
Ric67 Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Non so come sia il raggio della road worn e nemmeno che tasti monti , ma le vintage reissue hanno raggio 7.25 e tasti vintage (sottili) possono piacere o meno. la sezione del manico di una 62 è a C ma non direi che sia grosso. Poi onestamente un "suono vintage ma bello carico" è un po' una contraddizione nei termini... se intendi vintage ma magari con un po' + di basse...ci sono i Fat 50 fender, ma nache i Voodoo ST60 (realmente belli). Ti consiglio di fare il ragionamento in 2 step: -ti piace la road worn? la senti bene in mano? se SI prova degli altri pick up se NO prenditi una Vintage RI 62 usata, poi i pickup secondo me li cambierai anche li.... :) Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Non so come sia il raggio della road worn e nemmeno che tasti monti , ma le vintage reissue hanno raggio 7.25 e tasti vintage (sottili) possono piacere o meno. la sezione del manico di una 62 è a C ma non direi che sia grosso. Poi onestamente un "suono vintage ma bello carico" è un po' una contraddizione nei termini... se intendi vintage ma magari con un po' + di basse...ci sono i Fat 50 fender, ma nache i Voodoo ST60 (realmente belli). Ti consiglio di fare il ragionamento in 2 step: -ti piace la road worn? la senti bene in mano? se SI prova degli altri pick up se NO prenditi una Vintage RI 62 usata, poi i pickup secondo me li cambierai anche li.... :) beh certamente intendo vintage ma non totale carenza di basse! comunque la road worn come tasti ha i 6105...sono gli stessi delle 62? il profilo viene dato come C...il radius sicuramente è 7.25... pick up a parte...mi domandavo: non è che il body molto leggero della road worn determina questa sonorità che ho notato? comunque la sento molto bene in mano... Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 un C shape okkio che le reissue hanno tastiera da 7,25 e tastini piccoli e forse siamo lì con le RW Cita
Guest horny Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 le road sono da 9,5 con tasti semijumbo nn ci azzeccano una cippa Cita
Ric67 Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 se monta i 6105 ritengo (ma posso sbagliarmi) che difficilmente avrà raggio 7.25". DI solito i tasti 6105 li montano su tastiere 9.5" in su. Il fatto che il body sia leggero non penso che c'entri niente con le poche basse, anzi. se la chitarra va bene prendi dei pickup e vedi un po'. al masismo li rivendi o li tieni per una nuova strato. magari cercali usati. I voodoo si trovano abbastanza per esempio. Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 le road sono da 9,5 con tasti semijumbo nn ci azzeccano una cippa eh porca miseria sul web molti siti portano specifiche sbagliate allora? Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 se monta i 6105 ritengo (ma posso sbagliarmi) che difficilmente avrà raggio 7.25". DI solito i tasti 6105 li montano su tastiere 9.5" in su. Il fatto che il body sia leggero non penso che c'entri niente con le poche basse, anzi. se la chitarra va bene prendi dei pickup e vedi un po'. al masismo li rivendi o li tieni per una nuova strato. magari cercali usati. I voodoo si trovano abbastanza per esempio. e comincia a quadrare allora...mi sa che ci sono informazioni sbagliate in giro. Cita
Guest horny Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 cmq i 6105 anche su tastiere da 7,25 sono tasti che agevolano parecchio sulle reissue hai i tastini e ti ci devi abituare Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 AO io ho la RW, 7,25 tastini vintage...che state a dì??? Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 metteteve d'accordo! Cita
Ric67 Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 metteteve d'accordo! l'hai detto tu che la tua RW ha i tasti 6105 mica io... :) Cita
Guest Raffus Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 7.25 + tastini piccolini ini ini = Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 l'hai detto tu che la tua RW ha i tasti 6105 mica io... :) eh l'ho letto su internet! può essere anche una cazzata boh Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 quindi Oliver la tua che ha?! Cita
Ric67 Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 te l'ha detto tasti vintage e raggio 7.25... se è così anche la tua è uguale alle Vintage reissue USA Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Yep... 7,25 tastini... Io la ritengo una chitarra ottima, vibra di brutto, bella bella, i pick up sono da cambiare se non ti piacciano i texas, a me avevano un po' rotto e ho messo dei Pickupmakers.... è rinata la chitarra. Sto valutando di venderla, ma mi ci sino affezionato...vedremo Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 te l'ha detto tasti vintage e raggio 7.25... se è così anche la tua è uguale alle Vintage reissue USA la RW che ho provato è in un negozio a 40 min da me...il prezzo è pure buono: 750 nuova...quasi quasi vado... non ho manco la possibilità di provare una reissue 62 da ste parti. Il prezzo mi alletta, potrei non trovarla più, che ne dite? Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Oliver, non per stuzzicarti: la tua eventualmente a quanto la daresti via? Cita
StratobachRS81 Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Yep... 7,25 tastini... Io la ritengo una chitarra ottima, vibra di brutto, bella bella, i pick up sono da cambiare se non ti piacciano i texas, a me avevano un po' rotto e ho messo dei Pickupmakers.... è rinata la chitarra. Sto valutando di venderla, ma mi ci sino affezionato...vedremo Oliver, non per stuzzicarti: la tua eventualmente a quanto la daresti via? Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 750€ nuova??? ma che colore è? Cita
Recommended Posts